Vai al contenuto

Vasca da bagno


Net Flier

Messaggi Raccomandati:

Io sto notando che c'è ultimamente un peggioramento della qualità generalizzato, e se non si tratta di difetti di assemblaggio/costruzione è addirttura la meccanica a lasciarti in panne.

Ieri pomeriggio tornavo dalla costiera romagnola verso MI; incredibile il numero di auto ferme in panne.

Una numerosità tale non la ricordo nemmeno negli anni 70.......

Spesso poi si tratta di problemi irrisolvibili in poco tempo.

Mio cugino 7 giorni fa parte da Mestre per andare in Ferie in Sardegna, prima destinazione Livorno.

Dalle parti di Firenze la sua vettura, una Nissan di circa 2-3 anni con solo 40 k km, si pianta.

Chiamano il carro attrezzi, la cosa è complicata, la prima officina declina, altro carro alla Nissan più vicina, nulla da fare dopo 2 giorni è costretto a caricarla su un altro carro e farla portare fino a Mestre.

Risultato:

- Ferie saltate

- Prenotazione traghetto-appartamento persa.

- Rientro in treno con moglie e Bambina da FI a Mestre e auto su Carro (con relative spese non indifferenti)

....se questi sono i progressi in campo automobilistico conviene andare in ferie con la Fiat 1100 e canottiera d'ordinanza al seguito.

N.B. Non chiedetemi modello e immatricolazione esatta della vettura, non parlo con mio cugino da 13 anni, le info sono arrivate tramite mio zio ;)

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 71
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

i problemi meccanici sono dovuti, a mio avviso, da una scarsa, se non nulla, visione della vettura come "bene deperibile"..si accende (e questo lo fa praticamente sempre) e si spegne..fine

però di mezzo c'è usura, tagliandi, rumorini che ti avvisano, ed altre mille e una sega..non puoi aspettarti che il tuo cagafumo non si rompa mai, anche se lo usi poco..

purtroppo noto come in giro ci sia la vergogna di andare in officina per un problema..ecchecazz, sono auto..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

No, sulle tedesche è impossibile, come dimostrato da disordine.

a voi nemmeno se vi si staccano le ruote in autostrada vi si convince, quindi che problema c'è ...

io leggo solo di uno che ha speso 40k euro e dopo 2 settimane ha la piscina nel coupè, che farà pure molto figo...

Tra l'altro commentare senza la casistica e senza esperienza lascia il tempo che trova, io ho fatto 80k km con la GT mjet, non ne posso parlare male ma ho passato 3 anni a chiedermi dove fossero i 30k euro spesi e perchè consumasse come un 3000 a benzina.

Oggi guido una tedesca e mi chiedo solo perchè ho aspettato tanto,

ad ogni modo vi ringrazio perchè qualcuno che le compra le Fiat ci deve essere!

firmaawg7.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

i problemi meccanici sono dovuti, a mio avviso, da una scarsa, se non nulla, visione della vettura come "bene deperibile"..si accende (e questo lo fa praticamente sempre) e si spegne..fine

però di mezzo c'è usura, tagliandi, rumorini che ti avvisano, ed altre mille e una sega..non puoi aspettarti che il tuo cagafumo non si rompa mai, anche se lo usi poco..

purtroppo noto come in giro ci sia la vergogna di andare in officina per un problema..ecchecazz, sono auto..

A parte che i primi che vedono la vettura come hai scritto tu in apertura sono CERTE CASE e CERTE ASSISTENZE.......... che semmai dovrebbero fare diversamente e, di rimbalzo, comunicare questo modo di vedere l'auto al cliente..........

In secondo luogo, si ferma anche chi fa i tagliandi e via discorrendo......... non tutti purtroppo sono "appassionati" o "competenti", quando poi lo sono gli si dice "troppo pignoli"..............

E in terzo luogo in officina per un problema uno forse forse se ha un'auto nuova si incazza di andarci, PRIMO, non lo risolve, SECONDO, ti guardano come uno che porta lavoro ergo rotture di palle, TERZO.

Indi per cui al di là del "cliente ha sempre ragione", si vada a vedere un po' chi studia, fa e cura la tua auto come stracazzo ragiona.

Senza dare sempre la colpa al cliente che, per come è stato cmq educato dalle case e dalle "riviste di settore", oggi se compra un veicolo nuovo si aspetta di:

pagarlo

fare manutenzione

non avere rotture di coglioni

e se le ha che gliele sistemino in fretta e con tante scuse.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

l'ultima voce penso che sia una voce che compare da sempre..e cmq non ho fatto cenno a case o roba nello specifico..ho detto solamente che, generalizzando pure ma alla fine è così, la gente usa l'auto accendi/spegni e se ti dice bene si accorge che qualcosa non va ogni tanto, ma ci passa sopra..

normalmente, ed è capitato in tutte le officine anche di marche diverse, quando vai in officina ti prendono per scassamaroni..è la norma!

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

l'ultima voce penso che sia una voce che compare da sempre..e cmq non ho fatto cenno a case o roba nello specifico..ho detto solamente che, generalizzando pure ma alla fine è così, la gente usa l'auto accendi/spegni e se ti dice bene si accorge che qualcosa non va ogni tanto, ma ci passa sopra..

normalmente, ed è capitato in tutte le officine anche di marche diverse, quando vai in officina ti prendono per scassamaroni..è la norma!

Scusa ma ancora non ho capito........... quindi la tua vasca da bagno è una cosa normale? E se in officina ti sfanculano è normale perchè da sempre è così?

Non ho veramente capito...............

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

eh infatti, non hai capito.

io e duetto abbiamo generalizzato un concetto che non centrava una beneamata con la mia vasca; da li sei partito con certune assistenze e certune case..ma che centrano? sono tutte così..quando vai pensano sempre che sei li per perdere tempo e se gli dici qualcosa in più del normale "non va" ti prendono per un sapientino clementoni..ma questa è la norma in tutte le officine, non in una di una marca con una persona!

non ho detto che è normale avere una cosa come la mia, anzi

non ho detto che se mi sfanculano per una cosa così è normale, anzi

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

poche, pochissime..tant'è che io vado sempre e solo da una, perché già in due si fa folla..peccato che per fare le garanzie debba rivolgermi a quelle ufficiali, altrimenti devo mettere soldi di tasca mia anche quando non devo..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.