Vai al contenuto

Vasca da bagno


Net Flier

Messaggi Raccomandati:

come si suol dire..ca' nisciun è fess! (è scritto giusto?!)

martedì mi han ridato il cagafumo e...magicamente, secondo loro, è andato tutto a posto.."guarda non ho toccato nulla ed è tutto ok..anche il finestrino sarà l'acqua un contatto..ti sarai dimenticato il portellone aperto"..

e li cosa devi dirgli DI NUOVO? dopo aver ribadito il concetto che non mi piace rompere le scatole a vuoto e non mi piace essere preso per un pistola e non mi piace perdere tempo nelle assistenze con le auto sostitutive e altre amenità, ho controllato il cagafumo e me ne sono andato..

idee? secondo me, per non fare un figurone di cacca, han sistemato qualche cosa senza dirlo (dal finestrino alla storia della vasca da bagno), perché E' IMPOSSIBILE che magicamente spariscano due problemi in un colpo solo E SENZA FARE NULLA! ;)

per intanto..l'auto è come nuova..aspettiamo il prossimo acquazzone ;)

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 71
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

........per intanto..l'auto è come nuova..aspettiamo il prossimo acquazzone ;)

perchè aspettare, metti a qualcuno la canna dell'acqua in mano e chiuduti dentro per mezz'ora.

Oppure fatti un viaggetto in uno di quei autolavaggi a tunnel dove si sta dentro. ;)

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

già fatto, ma l'acqua, anche prima dell'allagamento, non era mai entrata se non qualche piccolo rivoloa ttraverso al guarnizione del vetro lato guida (ma c'era quel problemino del finestrino che saliva un pò alla cazzo)

loro poi l'han lasciato sotto le docce due giorni interi senza riscontrare nulla..

dovrei aprire un file: i misteri di pregnana legnano

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

già fatto, ma l'acqua, anche prima dell'allagamento, non era mai entrata se non qualche piccolo rivoloa ttraverso al guarnizione del vetro lato guida (ma c'era quel problemino del finestrino che saliva un pò alla cazzo)

loro poi l'han lasciato sotto le docce due giorni interi senza riscontrare nulla..

dovrei aprire un file: i misteri di pregnana legnano

Al di là del fatto che credo che cmq qualcosa abbiano fatto, senza dirti una sega di nulla (anche perchè pure nel mio caso ho notato miglioramenti in componenti che dichiaravo non conformi e sui quali mi dissero "non abbiamo toccato"............) ma posso anche dirti che le auto sono veramente stronze e che la casistica è spesso molto strana.

Anni fa, con l'Alfetta 2000 blu, la lasciavo posteggiata tutto il giorno a La Spezia perchè dovevo andare a Montecarlo con una Passat nuova di trinca. Non smise di piovere un minuto, nè a La Spezia (lo seppi dai miei) nè nel viaggio a Montecarlo.

Ovviamente, piovendo, lasciai TUTTI i vetri dell'Alfetta chiusi. Immaginati la sorpresa quando, la sera col buio, entro in macchina e sento una sensazione di eccessiva umidità interna (son cose che io sento). Il giorno dopo, sole, vado e noto che tutto il vano dei piedi posteriore sinistro era praticamente allagato (l'acqua era proprio visibile anche sopra il tappetino).

Preciso che avevo posteggiato l'auto in un posto dove poteva correre il rischio di dare noia con la coda sporgente, indi mi ero messo con una ruota (ant. dx) sul marciapiede, lasciando l'auto inclinata a sinistra. In quell'auto non mi ci aveva mai piovuto, nè mai ci piovve. Non ho mai capito il perchè dell'acqua lì, che oltretutto, essendo l'auto imbarcata verso quel lato, anche se in teoria non avesse tenuto la guarnizione di porta o finestrino relativa era quasi "coperta" mentre il lato + esposto alle precipitazioni era quello destro.

L'acqua purtroppo cammina.......e anche una minima variazione può farla andare chissà dove (anni prima me ne ero reso conto su una Giulietta di cui si allagava il baule a destra e l'acqua entrava dalla oramai cotta guarnizione del retronebbia integrato nella coda di sinistra).

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Certe innondazioni (a me capitò con Alfasud) possono essere provocate da foglie che bloccano lo scolo dell'acqua dalla griglia sotto il parabrezza.

Ricorco che lascia anch'io Alfasud parcheggiata con la ruota sul marciapiede (ant. sx) la ritrovai innondata sul post DX.

L'acqua che entrava dalla griglia non poteva scaricare causa foglie li da mesi, ed dalla bocchetta bassa del riscaldamento faceva il rivolo fino al tappetino post DX.

La porto dal meccanico e mi fa vedere che c'era una quantità di foglie compresse e marcite che facevano cemento che l'aspirapolvere non riusciva a toglierle.

Da allora (avevo 18 anni) ho imparato a controllare periodicamente che non ci siano foglie che ottuano gli scoli vari.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

a me lo scorso anno si è inondato il pavimento all'altezza del sedile posteriore sx della mia audi a6 (comprata nuova nel 03). dopo due tre inondazioni l'officina audi non so come sembra che abbia trovato il problema... il bello è che ogni volta che me la ridavano la testavo sotto gli spazzoloni e il pavimento restava asciutto, poi la posteggiavo in strada, pioveva e si bagnava di nuovo...

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

a me lo scorso anno si è inondato il pavimento all'altezza del sedile posteriore sx della mia audi a6 (comprata nuova nel 03). dopo due tre inondazioni l'officina audi non so come sembra che abbia trovato il problema... il bello è che ogni volta che me la ridavano la testavo sotto gli spazzoloni e il pavimento restava asciutto, poi la posteggiavo in strada, pioveva e si bagnava di nuovo...

meno male che hai scritto qeuste cose caro Alain cosi almeno ci salveremo dai soliti luoghi comuni.:roll:

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

meno male che hai scritto qeuste cose caro Alain cosi almeno ci salveremo dai soliti luoghi comuni.:roll:

L'ho già scritto e lo ripeto: in TUTTE le auto può capitare piova dentro. Una guarnizione con la colla asciugata male o messa male è possibile in piccola % trovarla dappertutto purtroppo. Anche su una A8 o una Enzo... Io di per me ci metto una Opel Corsa nuova dove proprio vedevo la gocciolina che filtrava dalla guarnizione sul vetro interno mentre pioveva. Non so cosa abbiano poi fatto perchè l'ho avuta solo 2gg a noleggio.

Poi chiaramente, siamo in Italia dove oggi il 30% delle auto vendute sono italiane (fino a qualche anno fa molte di più), quindi è logico che la maggior parte delle "storielle" abbiano ad oggetto una italiana.

L'importante è non cominciare le solite zuffe in merito! ;-)

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Poi chiaramente' date=' siamo in Italia dove oggi il 30% delle auto vendute sono italiane (fino a qualche anno fa molte di più), quindi è logico che la maggior parte delle "storielle" abbiano ad oggetto una italiana.

L'importante è non cominciare le solite zuffe in merito! ;-)[/quote']

Scusa ma forse il coma che ho avuto mi ha fumato veramente il cervello........ se il 30% (ovvero meno della maggior parte) delle vetture sono italiane, mi aspetterei di avere la "maggior parte" di storielle ad oggetto una vettura straniera no?

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.