Vai al contenuto

MotoGP RSM: Misano Adriatico


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

Guest DESMO16
Rossi sfida la Ducati

A San Marino un Gp da urlo

Cresce l'attesa a Misano: già venduti 55mila biglietti. Slitta l'annuncio del salto in MotoGP di De Angelis e Dovizioso. Pedrosa intanto rinnova con la Honda Hrc

Casey Stoner, 21 anni, leader della classifica piloti. Reuters

MISANO ADRIATICO (Rimini), 30 agosto 2007 - L'aria è elettrica, e non perché nelle nuvole che fanno da cappa a una atmosfera tropicale si gonfiano i lampi di possibili temporali. Il Motomondiale dopo quasi 10 anni raddoppia in Italia e l’atmosfera si scalda. Non è solo colpa della bufera fiscale che volteggia intorno a Rossi. Si sentono voci di tutti i tipi, dalla possibilità di spettacolari blitz, a quelle incontrollate di un pensiero di ritiro a fine stagione del protagonista di questa bufera mediatica.

CAROSELLO - Eccessi da una parte e dall’altra forse, oppure briciole di realtà. Lo dirà il tempo. Intanto arriva Misano con la sua atmosfera da travolgente saga della moto, in cui Rossi e la Ducati si sfidano in un derby italiano. Il via è stato dato martedì a Riccione. Ieri nuova girandola di iniziative. Da un capo all’altro della Romagna (e zone limitrofe) per gratificare un po’ tutti i protagonisti di questa organizzazione, cioè la Repubblica di San Marino e l’intera Riviera romagnola. Ha iniziato De Angelis, ieri mattina, presentando la sua Aprilia 250 colorata del bianco e azzurro del Titano che questo ragazzo (nonni sammarinesi) ha scelto qualche anno fa.

LUCI - Poi la notte, che per la Riviera significa musica e discoteche, e per la moto piloti e passione. Addirittura tre appuntamenti: sempre a San Marino un torneo di calcio con la Nazionale piloti, a Misano Adriatico c’è DediKato, per ricordare lo sfortunato giapponese che aveva scelto queste zone come seconda patria, e ancora a Riccione con altri protagonisti in pasto alla curiosità di appassionati e villeggianti coinvolti dall’adrenalina motociclistica. Oggi si entra in clima gara, con una pista di Misano tirata a lucido e pronta ad accogliere quella che si aspetta sia un’invasione. Difficilmente rimarrà invenduto anche un solo biglietto dei 75 mila autorizzati all’ingresso. Disponibili poche manciate di tribune e qualcosa in più per i prati, ma la prevendita parla di 55 mila tagliandi già venduti per il fine settimana, due terzi per il solo giorno di gara. Successo annunciato.

RITARDI - A proposito di annunci, oggi si aspettava l’ufficializzazione per l’arrivo in MotoGP dei due baldanzosi giovani della 250, De Angelis e Andrea Dovizioso. Arriveranno, ma forse per la certezza occorrerà qualche giorno in più. "Stiamo mettendo a posto gli ultimi dettagli e senza firma per me la cosa non è fatta", dice Fausto Gresini, che darà una delle sue Honda ad Alex. "Mi sarebbe piaciuto sfruttare questa occasione — gli fa eco Cirano Mularoni, che passerà nella classe regina con il forlivese e intanto ieri ha portato a San Patrignano, suo sponsor, il gran capo del campionato Carmelo Ezpeleta —, ma mancano dei dettagli da mettere a posto, anche se siamo sulla buona strada". Significa che è fatta per la fusione con l’altro team Honda di Gianluca Montiron (che curerà parte degli sponsor, forse ancora con Konika-Minolta insieme a Scot), con possibilità di sviluppi della struttura per un secondo pilota o per un allargamento alla 250. In casa Honda è attesa invece la riconferma del recalcitrante Dani Pedrosa: è atteso qui il presidente Hrc, Hamane, per festeggiare i 25 anni di corse dell'ala dorata e... per l'annuncio. Lo stesso farà la Kawasaki domenica dopo la gara, con Anthony West in pole position su Shinya Nakano.

da Gaspor

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 92
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Mi basta che venga fuori una bella gara...

Quella di Brno è stata più soporifera del peggior gran premio di F1..... :roll:

concordo Tommi.

però la nuova Misano, temo nn si presti a gare spettacolarissime. I pareri di chi ci ha già girato sono infatti piuttosto contrastanti. Speriamo bene cmq

Link al commento
Condividi su altri Social

Da Romagnolo... questo è il nostro Gran Premio.

Giusto in una terra dove si respira pane&motori, la gente vive per questo.

Ora spero nel ritorno della F1 a Imola...

si si concordo.

confido su Imola, sopratutto che la riaprano presto. Non sono ottimista però

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Melandri è il più veloce

prima del nubifragio

Nella prima sessione di libere del GP di San Marino, il futuro pilota della Ducati è tornato a correre dopo lo stop di Brno e ha girato in 1'46''948 nonostante la pioggia. Al 2° posto Rossi, 3° Stoner, 4° Capirossi. La pioggia è poi aumentata, annullate le prove del pomeriggio

MISANO ADRIATICO (Rimini), 31 agosto 2007 - Una cosa è certa: A Marco Melandri fa bene l'aria di casa. E' suo, infatti, il miglior tempo nella prima sessione di prove libere del GP di San Marino, prima volta che il circus sbarca a Misano Adriatico. Per il resto, prove condizionate dalla pioggia e dall'umidità, al punto che - fino a quando è stato possibile correre - nelle prime sei posizioni si sono classificate tre moto gommate Bridgestone e tre Michelin. Poi il nubifragio che ha allagato molti tratti della pista, così come alcuni box. Gli organizzatori hanno dunque deciso per l'annullamento.

ROSSI C'E' - Dietro alla Honda Gresini di Melandri, che ha girato nettamente più veloce in 1'46''948, c'è la Yamaha di Valentino Rossi in 1'48''632. Al 3° posto Casey Stoner in 1'48''852, 4° Capirossi in 1'49''219. Al 5° e 6° posto la Yamaha di Edwards e la Honda di Hayden gommate Michelin.

TALMACSI VOLA - Nella classe 125, miglior tempo per Gabor Talmacsi. Il pilota dell'Aprilia, in una sessione condizionata dalla pioggia e prolungata di 15 minuti per consentire ai piloti di adattarsi al tracciato, ha girato in 1'55''450, precedendo l'altra Aprilia di Mattia Pasini (1'55''882) e la Honda di Dino Lombardi (1'56''217). Quarto tempo per Tomoyoshi Koyama su KTM (1'56''278), seguito dalle Aprilia di Pol Espargaro (1'56''549) Simone Corsi (1'56''682). Nei primi dieci Mike Di Meglio (Honda), Lukas Pesek (Derbi), Stefan Bradl (Aprilia) e Sergio Gadea (Aprilia).

DOVIZIOSO VA - Nella classe 250, è di Andrea Dovizioso il miglior tempo nelle prime prove libere. Il pilota italiano della Honda ha girato con il tempo di 1'48''460, precedendo il britannico dell'Aprilia Dan Linfoot (1'48''527) e il giapponese della Ktm Hiroshi Aoyama (1'49''100). Quarto tempo per il sammarinese dell'Aprilia Alex De Angelis (1'49''580).

da gaspor

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh dai....nella seconda e quarta foto possono fare una gara di moto.....d'acqua......

Così almeno Rossi non si lamenterà della gomme! :mrgreen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.