Vai al contenuto

Fiat Punto I (Topic Ufficiale)


birbo

Messaggi Raccomandati:

Punto 60s 1994. 260.000 tutti (o almeno 80%) fatti da me!!! Non mi ha mai lasciato a piedi... i problemi più gravi sono stati legati al ciruito di raffreddamento . Chi mi supera con i KM? L'auto è ancora in circolazione.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 37
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

io ho ancora la mia cara punto elx con all'attivo 136000km gli ho messo i cerchi da 14" della seicento sporting appena posso gli faccio 2 foto li è del '94 ma per ora nessun grande problema frizione rifatta 2 volte e per ora la testa sembra reggere mentre la mia ex punto s del '97 gli ho rifatto la testa 3 volte nell'arco di 180000 km ora la ha una ragazza visto che l'ho rincontrata nel traffico di torino ed ha superato brillantemente i 210000 km mitico fire!!!!!

immaginetu7.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Accompagnata al cimitero,prima di partire per le vacanze,con la nuova.....

Punto 1,7 td sx 1996.5porte....270000 km,ma ne aveva molti di piu'......

comprata usata,da un farabutto.....la macchina in se' nn era malvagia,ma alla lunga,la fiducia riposta in quella persona,che ne doveva curare la manutenzione,gli ha accorciato la vita.....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 5 mesi fa...

Elx 1.2 75 cv, 152.000Km, nessun problema macroscopico oltre la manutenzione straordinaria.

Danni minori:

- ammortizzatore posteriore dx (sostituito a 50k km)

- pompa della benzina a 140k km

- alternatore

- guarnizione cablaggio tergicristalli

- umidità nell'abitacolo

- rumorosità sospensioni posteriori

- contatti non perfetti nei fari posteriori

L'unica cosa che la rovina è la vernice, che su cofano e tetto sta saltando via (dando un effetto satinato).

Questo potrebbe essere l'ultimo anno......

"Se un'anima c'è, è molto più probabile che ce l'abbia un motore piuttosto che un essere umano"

Link al commento
Condividi su altri Social

Punto 55 sole del '97 presa usata con poche migliaia di km. Avuta fino a un anno e mezzo fa, poi rubata...ci ero veramente affezionato. Era rosso ribes metalizzato, e per la città il 1.1 era l'ideale, brioso e divertente, e aveva anche una bella rombosità sia a bassi regimi che tirando le marce. Sarà perché è la prima auto che ho usato per fare sù è giù casa-università (e per ora anche l'unica visto che non l'abbiamo sostituita), ma mi è rimasta nel cuore, anche se non aveva alzacristalli elettrici né clima, unico optional il tettino apribile (manuale). Molto ben costruita, almeno quest'esemplare, non aveva rumorini di sorta neanche sullo sconnesso. Negli interni abbonda la plastica rigida, ma non è mai stato un problema, anzi dava una bella sensazione di solidità. Ci è stata rubata poco dopo i 60k km, ma presumo che come tutte le Fiat che abbiamo avuto in famiglia, sarebbe potuta durare molto di più. In ogni caso non ha mai avuto problemi quando è stata in nostro possesso, abbiamo giusto cambiato le pastiglie e le gomme, forse una lampadina. Esteticamente la Punto I ha ancora molto da dire secondo me.

La mia auto: Fiat Punto 2012 1.3 M-Jet 95cv Easy 5p

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao io ho appena comprato una Punto 1.2 ELX del 97 messa piuttosto male ma per quello che l'ho pagata mi è costato di più il passaggio!!!!! Ora vorrei risistemarla ma non so in quale sezione chiedere aiuto.... sono parecchio nuovo!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 anno fa...
  • J-Gian ha messo in primo piano/indicizzato questa Discussione

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.