Vai al contenuto

Desmosedici RR sara presentata a Misano


nunoHGT

Messaggi Raccomandati:

Ducati Desmosedici RR: Six days to the first ride

By Michael Neeves

Bike tests

29 August 2007 07:00

This is it, the big one. In just six day’s time at Misano, MCN will be exclusively riding one of the most awe-inspiring motorcycles ever built: the 989cc, V-four, Ducati Desmosedici RR MotoGP replica.

We reckon the term ‘race replica’ is banded about a bit too cheaply nowadays; the term describing almost any sports bike with a full faring and high footpegs, but the £40,000, 190bhp Desmosedici RR is different. It’s the mirror image of the Ducati Corse Desmosedici GP6 MotoGP, which was campaigned by Loris Capirossi and Sete Gibernau in 2006. It has identically shaped bodywork and the same layout chassis - even the engine has the same bore and stroke as the factory MotoGP machine.

Over the next few days of our countdown on motorcyclenews.com we’re going to be bringing you much more on the Desmosedici RR including:

* The story behind the Desmosedici RR, including this incredible machine’s full specification.

* What the real thing is like to ride; Senior Road Tester Michael Neeves’s account of riding Troy Bayliss’s race-winning Desmosedici GP6 the day after last year’s Valencia MotoGP.

* Regular blogs and video clips from Michael Neeves from Misano on the build up to riding the Desmosedici RR and his immediate impressions the second he gets off the bike.

We’ll also be bringing you the full story in MCN on 12th September and a full length video on motorcyclenews.com

http://www.motorcyclenews.com/MCN/News/newsresults/mcn/2007/August/aug28-sept3/aug2907desmosedicifirstridecountdown/?&R=EPI-94062

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Sbav....esagerata in tutto!!prezzo,tecnica,prestazioni.

L'hanno lanciata al momento giusto:quando Ducati domina in moto gp,allo stesso modo si presenta come un ottima fuoriserie per la strada.

Caro Castiglioni...non sono i marchi decotti,sei tu che sei un gran imbranato a gestirli

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

incredibile!!!!vedi che uno riesce a stare davanti a stonerrrrr!!!!!!!

http://www.motociclismo.it/edisport/moto/gallery.nsf/HFoto/90507FotoGrande/$File/07.jpg

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Sbav....esagerata in tutto!!prezzo,tecnica,prestazioni.

L'hanno lanciata al momento giusto:quando Ducati domina in moto gp,allo stesso modo si presenta come un ottima fuoriserie per la strada.

Caro Castiglioni...non sono i marchi decotti,sei tu che sei un gran imbranato a gestirli

Già, ottimo lancio per questa moto: e la F4 é già un ricordo! ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Si, ma un ricordo indelebile.

E dal mio punto divista anche abbastanza inattaccabile. ;)

De gustibus, comunque questa desmosedici rimarrà nella storia della moto sportiva almeno quanto le pluri decorate 916/996, anche se non avrà un seguito commerciale come le twin progenitrici

Link al commento
Condividi su altri Social

De gustibus, comunque questa desmosedici rimarrà nella storia della moto sportiva almeno quanto le pluri decorate 916/996, anche se non avrà un seguito commerciale come le twin progenitrici

Infatti. Mera questione di gusti.

La RR, per il momento, l'ho inquadrata solo dal punto di vista estetico e non l'ho ancora dissezionata come tecnica. Viste insieme al salone di Milano, devo dire che mi ha "detto" di più (sempre esteticamente) la 1098 che la RR. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Non volevo dire che rimpiazzerà la F4 nei nostri cuori,anche perchè la F4 pur con tutti gli anni sulle spalle la considero stilisticamente ancora così "attuale".

Però ecco la F4 è sempre stata una moto con un piede in 2 scarpe:era una moto esclusiva di serie (come la 1098) ma alla fine continuavano a rifilarti versioni speciali da 40.000€ (che di speciale avevano poco) come questa ducati RR.

La Ducati ha messo le cose in chiaro:ti offre 2 moto diverse con tecnica ben diversa,pagare una moto 50.000€ solo per l'adesivo di Agostini mi è sempre sembrato un bel furto aggravato.

Quanto a questa RR interessante la compattezza del motore che ormai caratterizza tutti i nuovi motori sportivi e l'attacco del forcellone,solitamente è ancorato alla parte bassa del basamento,qui è nel punto + in alto possibile,che sia per accentrare le masse?

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.