Vai al contenuto

bravo a metano tjet...

SCAR

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 20
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

beh, figa si dice anche da noi...vabbè che confiniamo....:lol:

be io sono nelle vivinanze di don camillo e peppone....!!!cmq la v70 va davvero bene!!!!bo non so che macchina consigliargli....stava per beccare la 159 poi la croma....e adesso ha avuto l'idea di prendersi una bagaglia a metano....perchè la panda in famiglia va veramente bene!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Visto l'elevato numero di ottano del metano (> 120), si prospetterebbe ottimamente all'utilizzo nei motori turbo, se ottimizzato si protebbe persino guadagnare prestazioni.

Forse il problema potrebbe esser l'ingombro del bombolone, che solitamente è più grande e quanto alla pericolosità mi sa che bisogna tener conto nella pressione d'immagazzinamento molto più alta anche rispetto al GPL.

Link al commento

Visto l'elevato numero di ottano del metano (> 120), si prospetterebbe ottimamente all'utilizzo nei motori turbo, se ottimizzato si protebbe persino guadagnare prestazioni.

Forse il problema potrebbe esser l'ingombro del bombolone, che solitamente è più grande e quanto alla pericolosità mi sa che bisogna tener conto nella pressione d'immagazzinamento molto più alta anche rispetto al GPL.

macchè pericolosità....non ske i serbatoi nuovi per il metano non saltano per aria neanche se ci lanci una bomba...poi vorrei sempre ricordare che è + infiammabile il gpl rispetto al metano!!!!è un mito da sfatare tutto cio!!!mithbuster....in onda su discovery chanel canale 420 di sky!!!!

Link al commento

cazzarola mi ero confuso...però il metano penalizzava di più le prestazioni...non so ora...ed era sconsigliato sulle macchine più spinte...per esempio il mio amico sul coupè turbo ha il gpl

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento

cazzarola mi ero confuso...però il metano penalizzava di più le prestazioni...non so ora...ed era sconsigliato sulle macchine più spinte...per esempio il mio amico sul coupè turbo ha il gpl

la bugatti aveva fatto un recor di velocita col metano.

se metti il metano sul turbo, puoi aumentare la pressione della turbina(visto il maggior potere antidetonate) e guadagnare non pochi cavalli

i'm the Doctor, but beyond that, I.. I just don't know. I literally do not know who I am. It's all untested. Am I funny? Am I sarcastic? Sexy? Right old misery? Life and soul? Right-handed? Left-handed? A gambler? A fighter? A coward? A traitor or a liar? A nervous wreck? I mean, judging by the evidence, I've certainly got a gob.

Link al commento

Guest DESMO16
da quello che so è possibile gasare i turbo, inoltre il t-jet non ha nemmeno la complicazione dell'iniezione diretta, quindi non penso ci siano problemi, sempre che ci siano KIT già compatibili. Come mai Metano e non GPL?

Ad es. le Subaru funzionano egregiamente, secondo un conoscente impiantista, tuttavia il peso delle bombole non é poco

Link al commento

ragazzi le auto a metano pesano di +(per via del peso dell impianto) consumano sicuramente di meno, ma vanno anche di meno..un bell impianto a iniezione fasata sequenziale di gpl unitamente a un bel ciambellone come serbatoio fa sicuramente rendere prestazionalmente la macchina di + d un moderno impianto a metano, quasi al livello del benzina.....ma se uno cerca il risparmio...beh non ci sono dubbi

Link al commento