Vai al contenuto

Ho visto una STILO da 230 CAVALLI.... !!!!


Blu Pitti

Messaggi Raccomandati:

vi sembrerà strano, ma è la verità.... Non si tratta dell'Abarth "Evoluta", ma di una Abarth "truccata"...

Mi trovavo a fine agosto in Trentino Alto Adige in una famosa località di villeggiatura, quando vedo nel parcheggio del mio hotel altre 2 Stilo oltre la mia.... una altra 5 porte e una 3 porte Abarth, blu scura, con gli interni in pelle beige, Skywindow, i cerchi in lega da 17 pollici (ma contrariamente ai miei, erano in Chrome Shadow, versione "scura" per le Abarth), e dietro 4 ( :shock: ) tubi di scappamento... Era sempre in giro, e non riuscivo mai ad individuare il propietario... senonchè... il giorno prima della mia partenza vedo e parlo con il propietario.... un giovincello di appena 19 anni ! Mi comincia a raccontare che l'ha comprata a giugno dell'anno scorso appena presa la patente (un mese dopo il 18° compleanno, Giulio sbrigati !). Vive a Rovigo e l'ha comprata dopo averla vista in concessionaria.... Ma visto che 170 cavalli non gli bastavano, la mandata in una "Società specializzata" a Torino per un mese, per fargli aggiungere 60 cavalli, per far avere alla sua Abarth 230 cavalli. Le prestazioni sono BRUCIANTI, la velocità massima da lui raggiunta è 255 KM/H di notte in autostrada !!!!! e 0-100 km/h in meno di 6 secondi... Dal "suono" del motore, si capisce subito che non è un motore qualsiasi, ma mi chiedo se la mia "povera" 1800 da 133 cavalli possa avere un tale "trattamento" senza compromettere le parti vitali dell'auto ??!!! COSA mi consigliate ??? Conoscete delle società serie che facciano quest'interventi o è meglio lasciare perdere, aspettando una vera Abarth ???!! E come tubo di scappamento che è del tipo "vedo non vedo", che gli metto ??!!!

Per finire l'incontro col ragazzetto, mi dice che avendo la morosa a Milano, ha percorso parecchia strada, avendo fatto in un anno 65.000 km ! Consuma mediamente 1 lt ogni 8 km e se non erro, il nostro Giulio Bis avrebbe consumato oltre 8.000 litri e quindi SPESO solo di benzina oltre 8.000 euro... Non credo che raccontasse balle visto che era visibilmente pieno di "schei", anche se non condivido certo una tale educazione da parte dei genitori... che potranno essere ricchi quanto vi pare, ma bisogna INSEGNARE che bisogna sapersi CONQUISTARE ogni cosa si desideri... Si era accorto che la mia STILO ha i Fari allo XENON, e lui NON avendoli m'ha detto che metterà le lampadine allo Xenon... non osavo dirgli che non era proprio la stessa cosa... Mi sarebbe piaciuto guidarla, ma avendolo appena conosciuto poteva sembrare un pò troppo... peccato... Aveva anche sondato l'acquisto di un ALFA 147 GTA ma non mi ricordo il motivo che la spinto a prendersi la STILO. Fa comunque piacere aver visto un tale ragazzetto che VALUTA di comprarsi 2 AUTO ITALIANE ! :D:D Tra le 2 proposte, cosa sceglieresti ??!!

02.jpg400-skywindows.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

Beh oddio tra i miei amici coetanei (18-19 anni) la 147 spopola!!!!! :shock:

Nel senso che tutti la sognano e nessuno ce l'ha! :D Però ha un immagine invidiabile da tutti.

La Stilo invece è un po derisa........io sono l'unico che la sostiene! :roll:

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

comincia a raccontare che l'ha comprata a giugno dell'anno scorso appena presa la patente (un mese dopo il 18° compleanno, Giulio sbrigati !). ?

Bè la GTA è uscita a Novembre dell'anno scorso....vuol dire che qualche figlio di Papà (come chiamare altrimenti un 19enne con un auto da ben più di 20 mila euro!!) non si è preso la MINI!!

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

comincia a raccontare che l'ha comprata a giugno dell'anno scorso appena presa la patente (un mese dopo il 18° compleanno, Giulio sbrigati !). ?

Bè la GTA è uscita a Novembre dell'anno scorso....vuol dire che qualche figlio di Papà (come chiamare altrimenti un 19enne con un auto da ben più di 20 mila euro!!) non si è preso la MINI!!

Non dire ste cose che mi pari mio padreeeeee!!!!!!!! :evil::evil:

Che non mi vuole fare la 147 solo perchè costa.......ehm...........25......mila............euro!!!!!!! :shock:

E cmq la Mini non costa un patrimonia, il preventivo che ho fatto io non arrivava a 21....e considerando l'immagine e il motore mi pare adeguato! :wink:

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

ma mi chiedo se la mia "povera" 1800 da 133 cavalli possa avere un tale "trattamento" senza compromettere le parti vitali dell'auto ??!!! COSA mi consigliate ??? Conoscete delle società serie che facciano quest'interventi o è meglio lasciare perdere, aspettando una vera Abarth ???!! E come tubo di scappamento che è del tipo "vedo non vedo", che gli metto ??!!!

l'unico modo per raggiungere quella potenza è la via della sovralimentazione,ma non so se come costo te la cosiglierei...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.