Vai al contenuto

Hyundai i-Blue Concept


j

Messaggi Raccomandati:

i_blue_opt.jpg

Though not officially announced yet, the Hyundai i-Blue Concept will debut at the Frankfurt Motor Show next month, according to Automotive News. The i-Blue Concept is a hydrogen-powered exercise in being green and practical at the same time. It uses Hyundai's third-generation hydrogen fuel cell. While past Hyundai hydrogen concepts were SUVs, the i-Blue mirrors the trend of the day by sitting atop a new car-based crossover platform. No more news is available on the i-Blue Concept since Hyundai hasn't officially announced it yet. We don't know where Automotive News got the above image, and we're interested since the i-Blue may contain future Hyundai styling cues. Look for those on the vehicle's front end, as that giant C- and D-pillar combination at the vehicle's rear would make for one hellish blind spot on a production vehicle.

[source: Automotive News]

da AutoBlog.com

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Un filo troppo spaziale, ma non male come superfici!

Interessante.

P.s: vedendo questa mi viene in mente la Mercedes Vision R, e come è stata tramutata nella Classe R... La concept era interessante e slanciata, quella di serie un baraccone...

Link al commento
Condividi su altri Social

hyundaii-blueconcept_1.jpg

hyundaii-blueconcept_2.jpg

Hyundai i-Blue Concept a Francoforte

Il futuro dei veicoli Fuel-Cell secondo il Costruttore coreano

Il pezzo forte di Hyundai all'imminente Salone di Francoforte sarà il concept i-Blue, progettato nel Centro di Design Tecnico Hyundai di Chiba, in Giappone: il prototipo servirà come piattaforma di sviluppo per la prossima generazione di veicoli a celle di combustibile in fase di allestimento allo Hyundai Eco-Technology Research Institute di Mabuk, Corea.

Il Costruttore coreano conta di mettere su strada le prime vetture ad emissioni zero entro dieci anni ed intanto perfeziona la propria tecnologia su questo crossover di segmento D che dovrebbe dividere la piattaforma con la nuova i-30, di cui a Francoforte verrà presentata una versione all-terrain basata sulla variante station wagon.

"i-Blue è il primo modello Hyundai realizzato appositamente per incorporare la tecnologia fuel cell, e questo è sicuramente un notevole balzo in avanti all'interno dei nostri programmi di Ricerca e Sviluppo", ha dichiarato il Dr. Hyun-Soon Lee, Presidente R&D. "Il nostro team di progettisti ha realizzato con successo un veicolo fuel cell più compatto che mantiene comunque sicurezza, comfort e facilità di guida paragonabili a quelli di una vettura ad alimentazione tradizionale".

Nessun dettaglio tecnico per il momento, per cui bisognerà aspettare che aprano i battenti di Francoforte per saperne di più.

daOmniAuto.it

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Interessante, ma solo come base di sviluppo concettuale... mi piace molto il giro finestrini "appuntito" in corrispondenza del secondo montante...che giunge a "zero" in fine...molto dinamica.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.