Vai al contenuto
  • 0

Furto auto: rubato Telefono

Domanda

Inviato

Oggi hanno sfondato il vetro della macchina e hanno rubato il cellular,nuovo di 1 mese, samsung u700, volevo sapere se c'è un modo per rintracciarlo o bloccarlo grazie

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

intanto mi dispiace

devi guardare nella scatola, il codice imei e poi chiamare il tuo gestore o andare dove l'hai comprato con il codice e te lo bloccano. ritrovarlo? perchè te lo avrebero rubato? per una chiamata d'emergenza? :D

• 0
Inviato

Costa tantissimo farlo,anche alla mia ragazza hanno fregato il cell ma sono stati subito chiarissimo che costa talmente tanto che lo si fa solo in casi molto seri

花は桜木人は武士

• 0
Inviato

allora , c'è un brutto risvolto: mi hanno rubato 600 euro dal bancomat!!

è possibile rubarli anche non conoscendo il codice?

posso chiedere il risarcimento alla banca?

• 0
Inviato
no magari se ci fosse un modo per rintracciarlo... nn so

possibile lo è, il problema è non credo lo facciano per un "semplice" furto...

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

• 0
Inviato

Il rintracciamento è possibile e viene eseguito in casi ove necessario. Per ragioni di privacy va però effettuato sotto mandato delle forze dell'ordine, un pincopalla qualsiasi non può chiedere al gestore telefonico di rintracciare il suo cellulare perchè regalare un telefonino ad una persona potrebbe essere un modo per tenerne controllati gli spostamenti, per cui le compagnie assolutamente non offrono questo servizio.

Il blocco totale e definitivo è possibile comunicando al gestore il codice IMEI contenuto nella confezione, tale codice è univoco per ogni apparato mobile.

Per quanto riguarda il bancomat, che io sappia l'unico modo di pescarci soldi senza il codice è di utilizzarlo come fastpay, come si fa ai caselli autostradali; per qualsiasi altra operazione è necessario il codice PIN, dai prelievi ai pagamenti POS passando per le ricariche dagli sportelli bancomat.

Non è che il bancomat era pure carta di credito?