Vai al contenuto

stemmi anteguerra Alfa Romeo...


Guest T a u r u s

Messaggi Raccomandati:

E certo che lo conosco bene lo stemma con la scritta "ALFA ROMEO PARIS"!!! :roll:

Comunque sarei indeciso tra il secondo e il terzo, concordando che quelli rettangolari lasciano un po' a desiderare.

Riprendendo il l'inciso del IL FUSI credo che abbia ragione oramai a Milano di Alfa è rimasta solo la "storia-leggenda". E se nei prossimi stemmi ci fosse "ALFA ROMEO POMIGLIANO"? Se pur tirando l'acqua al mio mulino dato che son Alfasudista, non è pur la verità? Rimane il problema sulla 166, vabbè potrebbe esserci la variante "ALFA ROMEO MIRAFIORI". So un po' scherzando, che nessuno mi voglia male :D

IL MIO SITO SULL'ALFASUD SPRINT

http://members.xoom.it/zas_902a

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 58
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest T a u r u s

Si certo mancano gli stemi Alfa/Alfa Milano.......ma non e' soltanto uno ma ben tre.....e l'Alfa Romeo Paris.....ma volevo una scelta tra Alfa Romeo e Alfa Romeo Milano.........

Alfa Romeo Paris per chi non lo sa riguardava Alfa Romeo carrozzate a Parigi....ed e' la sola citta' che ha avuto questo onore oltre a Milano visto che le Alfa carrozzate in USA o in Inghilterra o in Svizzera utilizzavano il marchio Alfa Romeo Milano....

Tra l'altro secondo me le Alfa carrozzate Saoutchik Paris con il marchio Alfa Romeo Paris sono forse le piu' belle ed eleganti Alfa anteguerra.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Si certo mancano gli stemi Alfa/Alfa Milano.......ma non e' soltanto uno ma ben tre.....e l'Alfa Romeo Paris.....ma volevo una scelta tra Alfa Romeo e Alfa Romeo Milano.........

Alfa Romeo Paris per chi non lo sa riguardava Alfa Romeo carrozzate a Parigi....ed e' la sola citta' che ha avuto questo onore oltre a Milano visto che le Alfa carrozzate in USA o in Inghilterra o in Svizzera utilizzavano il marchio Alfa Romeo Milano....

Tra l'altro secondo me le Alfa carrozzate Saoutchik Paris con il marchio Alfa Romeo Paris sono forse le piu' belle ed eleganti Alfa anteguerra.......[/quote]

ti andrebbe di raccontarci qualcosa di più?... Magari qualche foto....

sarebbe interessnte.......

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Zio Adolf

belli, quelli rettangolari mai visti, vorrei collezionare tutti gli stemmi

che sono esistiti di casa alfa (originali in metallo) o anche solo stampati,

incorniciarli con le relative annate e i relativi modelli che erano "marchiati".

come anche sto cercando un edizione di storia alfa di una casa editrice tedesca composta da due libri confezionati in modo raffinato, visto qualche anno fa all autosalone di ginevra, poi cercato e non piu trovato. descrive fondatamente ogni modello e storia in vari capitoli in modo veramente professionale.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il terzo naturalmente

l'ho scelto per primo io con l' Avater

:lol:

comunque ,indipendentemente da dove fabbricano le auto

le possono fare anche in Madacascar

E' evidente che questo è un problema di marketing

cioè di inserire il nome di una città all'interno del marchio.

ora pensate ad un'Americano,Inglese,Francese ,Spagnolo,Svedese

Tedesco,Nippo ,Canadese ,Australiano

naturalmente di buon reddito ,che ha viaggiato o che viaggia per lavoro

che entra in una concessionaria Alfa nel suo paese

il fatto di leggere la dicitura "Milano"

Può secondo voi

essere positiva per il marchio o no ?

Può apportare qualcosa ?

Il fatto che riguardi una città di fama internazionale

capitale mondiale di moda e design puo

dare plusvalore al prodotto ?

non si tratta di dire a tutti "Torino è provinciale ...Milano è internazionale perchè non è vero e non è qui il problema" si tratta di cogliere un'opportunità che Milano può dare alla Fiat.

Per il resto comprendo la malinconia ma Milano non è più una città

dove è conveniente produrre

è una città post-industriale a tutti gli effetti

è un vetrina per l'italia ....e chi è presente in vetrina ci guadagna

mi dicono con insitenza che WV e Mercedes sono in arrivo

rispettivamente da Roma e Verona

avranno la loro convenienza

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.