Vai al contenuto

Lancia: nuovi mercati (USA?), Lancia Cafe


Messaggi Raccomandati:

Gia fare 125.000 in questa situazione di listino e mercati sara un bel miracolo raggiunto; .

Certo un miracolo, lo scorso anno 116.000 da dati postati qui...9000 auto in più rispetto al 2007 con la gamma che hanno è ottimo, bisogna vedere all'inizio 2008 come reggerà ypslion con 500, ok ci sarà HPE ma solo nel secondo semestre quindi nei mesi che ci separano da HPE penso che puntino molto su nuova musa con pubblicità e offerte ancora più consistenti.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Chiedilo al nostro japan matteo b!!

Mateeeooo!

L'espisodio che mi ha fissato in testa questa cosa è quello in cui Giugiaro junior riusci a semidistruggere la cocept car Landau, proprio per questa cosa dei comandi al contrario: girava sul tetto del Lingotto e, al moemnto di fermarsi, pensando di aver messo la freccia, inserì i tergicristalli (levette al contrario), non se ne rese conto (nonostante i tergi gli frullassero davanti al muso), frenò bruscamente per fermarsi e si fece tamponare clamorosamente. :lol:

Certo che la Landau, ad oltre un decennio di distanza, ha un aspetto tutt'altro che alieno.

94id_lexus_landau_5.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Mateeeooo!

L'espisodio che mi ha fissato in testa questa cosa è quello in cui Giugiaro junior riusci a semidistruggere la cocept car Landau,

Certo che la Landau, ad oltre un decennio di distanza, ha un aspetto tutt'altro che alieno.

94id_lexus_landau_5.jpg

Era il 94.....ero al lingotto in quei giorni siamo sicuri che era la lindau o un altro prototipo?, si a vederla ora ha molto di golfV-grbravo.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Nessuna auto prodotta dal gruppo oggi (eccezion fatta x Maserati, Ferrari ed Alfa 8C) può essere venduta negli USA regolarmente se non come esemplare unico. E così rimarrà almeno fino al profondo FL di 939...

Thesis potrebbe essere ottima x il mercato USA se fosse federalizzata anche così com'è, visto che ha proprio un'estetica adatta a quel tipo di mercato Rimarrebbe cmq una ipernicchia per via della inesistente conoscienza del marchio Lancia in nordamerica al di fuori della comunità italoamericana di prima generazione...

...e cmq potrebbe essere in concorrenza con le Buick LaCrosse/Lucerne, piccole Caddy, le Mercury, e roba del genere (Lexus, Acura, Infiniti), anche con l'HF V6 in versione 3200 e 3600 che sono + che sufficenti per il mercato USA in quel segmento.

Sempre che ci sia un'assistenza...

ps: avete una visione un po' distorta del mkt USA ;) è molto cambiato dagli anni 70/80 in termini di motorizzazioni e dimensioni

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ricordo male o in giappone non hanno anche i comandi al contrario rispetto al volante, mentre in Inghilterra sono come nel resto dell'europa? :)

non tutti i modelli....:lol: lo so che è assurdo ma è così......credo che si siano uniformati un' pò in tempi recenti

cmq non ci devono essere regole del CDS precise perchè girano macchine EU/USA con guida a sx e comandi in tedsco/inglese/francese....eventualmente italiano :lol:

del resto ricordiamoci che credo sial l'unico paese al mondo con le macchine di produzione nazionale autolimitate a 180 al'ora e tachimetri scalati così.....pre provare l'ebbrezza delle alte velocità -e leggerle- i giappo devono cambiare i fondini del tachimetri (ci sono kit già pronti in vendita)

:lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me, se Lancia verrà venduta anche in USA, dovrà prima guadagnarsi, più che una vera gamma, l'immagine premium e d'elite di auto italiana.

Se già negli USA la Maserati riuscì a tornare nel mercato grazie alla "mamma" Ferrari (chi mai metterebbe in dubbio l'immagine del Cavallino rampante), sicuramente queste due ce la faranno a ridare vitalità all'Alfa Romeo (che, ricordiamo, la 8C sta andando a ruba pure là negli USA; e poi 159, Sportwagon, Brera e Spider sono state concepite anche per il mercato americano), non trovo difficile il debutto anche di Lancia.

Credo, tuttavia, che Lancia non abbia bisogno solamente di una gamma ampliata (nuova Thesis, Delta HPE, nuova Phedra, Ypsilon 5 porte se avrà l'apertura a libro, Fulvia, SUV e casomai erede di Lybra su base 159), ma anche di un'immagine consolidata, che prima di tutto dovrebbe rifarsi in Europa.

Se in Europa riuscirà ad ottenere un'immagine alla pari o quasi ai livelli di Audi e Mercedes, allora si potrebbe anche iniziare a pensare agli USA.

Sono sicuro che le cose inizieranno a cambiare con la Delta HPE l'anno prossimo e sicuramente proseguirà con i prossimi attesi modelli.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me, se Lancia verrà venduta anche in USA, dovrà prima guadagnarsi, più che una vera gamma, l'immagine premium

ma visto che l immagine si guadagna con i prodotti.....

attualmente Lancia si potrebbe presentare negli usa con Phedra e Thesis.... troppo poco.

Link al commento
Condividi su altri Social

Discorso quasi banale da fare, ma come per Fiat, Lancia può ripresentarsi sul mercato americano solo con un prodotto fortemente attraente e esotico per il mercato ( per Fiat non può che essere 5oo).

E' quasi stato indispensabile per Alfa (8C) che già ha tutt'altra immagine e memoria in USA.

Per Lancia la cosa è ancora più difficile: la strada può essere aperta solo con un ingresso a spalle ben coperte (e per quello ci vuole una decina d'anni da ora) o con un piccolo botto.

Fulvia forse no, perchè non la vedo molto "di rottura" sul mercato americano; una new Ypsilon molto più elitaria e di fascino, che giochi un po' col riflesso d'immagine di 5oo potrebbe essere una possibilità; una Delta integrale pompata, decisamente "esotica" potrebbe fare al caso; una grossa spider o coupè (ovviamente TP), che rispecchi in parte le Aurelia, sarebbe una bella carta da giocare, anche se una carta che è difficile mettere nel mazzo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Prima di tornare negli USA dovrebbe tornare in Europa... con Lancia più simili alle vere non con l'impresentabile gamma attuale.

Magari con HPE, e nuova Thesis (se mai ce ne sarà una) più la cosiddetta specialty....

Allo stato attuale è pura fantascienza!

image.php?type=sigpic&userid=3529&dateline=1225268901
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.