Vai al contenuto
  • 0

Resina indurita come rimuoverla?

fabry_xx77

Domanda

Ciao ragazzi mi serve un cosniglio ho sopra il tetto dell'auto sia delle gocce di resina ormai indurite forse se la metto al sole si risciolgono un pò...e sia due pezzi di fico cascati da un albero che si so appiccicati col sole al tetto ora so duri come li tolgo per non far danni?devo aspettare di rimettere l'auto al sole per rendere tutto più morbido e comprare il prodotto rimuovi resina?

O se no come le tolgo ste cose indurite di resina e fichi?Grazie dei consigli sono preoccupato

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0

+ le lasci li e + ti distruggono la vernice!! se le lasci al sole è peggio!!

La resina si toglie con acqua calda ed un detergente non aggressivo, poi vai di polish rimuovi resina, ma usa un prodotto adeguato e buono perchè altrimenti finisce che rovini tutto...

I fichi come tutta la frutta hanno degli acidi che corrodono le vernici, ergo usa lo stesso trattamento al + presto.

Se il risultato non è buono o non riesci, vai da un carrozziere. In ogno caso se i frutti sono li da oltre una settimana ti rimarrà un po' di alone perchè il trasparente si +è rovinato.

Il guano di uccelli è peggio, okkio...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento

• 0

Grazie delle risp lo so che andrebbe tolta subito ma pensavo che lavandola all'autolavaggio sarebbe andata via...e invece le ho trovate indurite ora non appiccicano più ma non riesco a toglierle ho provato anche il rimuovi resina dell'arexons ma sembra che gli faccia niente....forse dovrei passarlo più volte....su un sito ho trovato questa spiegazione secondo voi l'acqua ragia non è dannosa come il diluente?http://www.sisballa.onirc.com/forum_global/forum_posts.asp?TID=1015

altra cosa come faccioc on l'acqua calda?al massimo posso farne una pila ma poi come ce la passo?il carrozziere ho paura che mi freghi primo non so quanto mi chiede secondo magari pur di riverniciare l'auto magari mi dice che la vernice s'è rovinata....stamttina ne ho chiamto uno che mi ha detto si noi abbiao dei prodoitti che non sono in commercio però potrebbe darsi che poi è da riverniciare.....che faccio?il consiglio di quel sito è sbagliato?l'acqua calda come ce la passo?oddio aiutatemis to in crisi penso si vede

Link al commento

• 0
prova con antis solvente sgrasasante antisilicone

Io lo ho provato ha tolto la resina e non ha minimamente intaccato la vernice

In ogni caso cerca un solvente antisliconico.

quoto.

Se non viene via, l'unica è una lucidatura professionale. Generalmente non serve riverniciare, a meno che non ci siano dei danni profondi nella vernice. E conta che potrebbe anche essere il caso.

I carrozzieri sono ti tutti i generi, ci sono onesti e disonesti come tutti gli esseri umani: fatti un giretto x 3/4 professionisti e confronta le cose che ti dicono.

In che zona sei? magari riesco a mandarti da uno che lavora bene.

L'acqua ragia neanche morto :pz è dannosissima x la vernice!! l'acqua calda la passi con un panno morbido oppure compri un bel pacco di cotone idrofilo e fai degli impacchi sulle zone x alcuni minuti.

Prova anche con un pulitore a vapore di quelli domestici, tipo 100gradi.

In ogni caso dopo tutto ciò ti conviene dare una lucidatura ben fatta con un prodotto professionale.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento

• 0

olio di paraffina oppure un prodotto dell'arexson in gel " rimuovi resina e catrame".Pulire con getto d'acqua una volta che il prodotto ha fatto il suo dovere

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento

• 0

stasera passo da un carrozziere quello dell'arexon l'ho provato e passato 3 volte e non ha fatto nulla forse perchè ormai non appiccica più ed è asciutta....il carrozziere ha detto che prova e vede se è una cosa fattibile senza danni speriamo bene penso stia attento il carrozziere....

Link al commento

• 0

siccome questa settimana sono impiccato col lavoro e non pensio di riuscire a passare dal carrozziere come dicevo....avete altre soluzioni da proporimi questo prodotto antisiliconico di che marca lo trovo e dove lo trovo e quanto costa?Grazie per le info cosi se non è buio provo una sera da solo

Grazie a tutti

Link al commento