Vai al contenuto

Fiat Panda Aria Concept: Bicilindrico Turbo Multiair (Foto Ufficiali)


luc@

Messaggi Raccomandati:

quindi ok il bicilindrico.......per fiat...

il 1.0 tre cilindri era una minchiata invece su alcune note auto giapponesi.....:lol:

senza polemica (cioè, la apro e la chiudo qui :mrgreen:), ma il downsizing passa anche attraverso questI motori.....;)

io approvo

N.B. interessante la miscela idrogeno/metano....vorrei saperne di più....(guarda caso ci sarebbe quasi una rete distributiva mezza fatta...;))

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 237
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Insomma, vorrei far notare:

- motore bicilindrico turbo (battezzato SGE) di 900 cc da 80 Cv

- sistema Multiair

- doppia alimentazione benzina / miscela metano idrogeno

Simonepietro dove sei??? :D

Per "cambio MTA" cosa intendono???

La sigla mi sfugge...

Una roba tipo Manual Transmission Automated (invento di sana pianta ;-))??? Il che sarebbe il solito robotizzato magneti marelli?

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

IHMO potrebbe essere un dual clutch....;)

A parte che sarebbe anche ora di commercializzarlo un cambio così...

Il doppia frizione "fantasma" Fiat non è denominato eco-shift nonché previsto per il 2009-2010???

Boh...

Sarebbe la notizia migliore se l'avessero davvero già quasi pronto.

Meglio del 900 turbo e cazzate varie imho!

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Idrogeno - Metano????? Cavolo...sarebbe davvero eccezionale...ci riusciranno davvero in grande serie? Sinceramente? Spero proprio di si...come spero che la BMW riesca ad ottimizzare la detonazione dell'idrogeno nei motori a pistoni convenzionali....in modo da avere sempre le prestazioni ed il "sound" di un benzina senza far male all'ambiente....anche perché, ve la immaginate una ferrari silenziosa???? Tipo muletto/montacarichi???? Io sinceramente no....

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

certo però...il prezzo dell'idrogeno è un'altra cosa purtroppo...

Ma và!!!

Non costa niente, basta prendere un po' d'acqua, dividerla in molecole e togliere da ognuna con la pinzetta per le ciglia i 2 atomi di ossigeno! :mrgreen:

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma và!!!

Non costa niente' date=' basta prendere un po' d'acqua, dividerla in molecole e togliere da ognuna con la pinzetta per le ciglia i 2 atomi di ossigeno! :mrgreen:[/quote']

usando il triplo della energia che si ottera' poi bruciando l'idrogeno:

anche "Zichichi-richi' " recentemente ha detto che l'unica strada per i prossimi decenni e' il bio carnburante.

cio' detto fa decisamente molta scena e il bicilindrico mi pare interessante.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

usando il triplo della energia che si ottera' poi bruciando l'idrogeno:

anche "Zichichi-richi' " recentemente ha detto che l'unica strada per i prossimi decenni e' il bio carnburante.

cio' detto fa decisamente molta scena e il bicilindrico mi pare interessante.

Altro problema...è risaputo che anche coltivando ogni singolo metro di terra disponibile nel globo, non basterebbe per produrre sufficiente etanolo in grado di soddisfare le esigenze di oggi...poi con la cina che galoppa...figuriamoci tra 10 anni.....l'ibrido forse è l'unica realta concreta attuabile in larga scala...

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.