Vai al contenuto

Fiat Panda Aria Concept: Bicilindrico Turbo Multiair (Foto Ufficiali)

luc@

Messaggi Raccomandati:

Personalmente resto contrario ai frullini 2/3 cilindri, che sono quasi sempre un risparmio per la Casa non per lácquirente.

Ma se ci devono essere, che siano controbilanciati seriamente.

Questo non ha neanche un contralbero..

Dovranno fissarlo con la bielletta tipo '500 1957..:) ?

A me risulta che l'abbia un contr'albero.

Proverò a controllare.

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 237
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

A me risulta che l'abbia un contr'albero.

Proverò a controllare.

Pare di si, o comunque ne hanno ben studiato il bilanciamento:
Inoltre, la famiglia dei motori SGE adotta un sistema di bilanciamento dell’albero motore, che garantisce un notevole contenimento delle vibrazioni e rumorosità in confronto ad altri motori benzina a due/tre cilindri.
Quanto alla distribuzione spero sia a catena, dato che deve muovere quel gioiellino del Multiair
Link al commento

un conoscente che ci lavora su (solo parte elettronica) si vanta definendolo un gioiellino tecnologicamente molto avanzato. Conoscendolo per cacciapalle (non tipo geom. Calboni ma quasi ci siamo...) spero che almeno questa volta non dica menate

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento

un conoscente che ci lavora su (solo parte elettronica) si vanta definendolo un gioiellino tecnologicamente molto avanzato. Conoscendolo per cacciapalle (non tipo geom. Calboni ma quasi ci siamo...) spero che almeno questa volta non dica menate

Mio padre l'ha visto girare al banco in FTP, ancora allo stato di prototipo e l'ha definito un "gioiellino di tecnologia motoristica"

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento

scritto in origine da jeby

Mio padre l'ha visto girare al banco in FTP, ancora allo stato di prototipo e l'ha definito un "gioiellino di tecnologia motoristica"

allora i casi sono due:

1: il motore è veramente all'avanguardia

2: ci stanno prendendo tutti 2 due in giroicon10.gif

sembra però che prevalga la seconda...e mi dicono che a differenza di altri, le vibrazioni sono molto limitate.speruma!

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento

Beh per mio padre posso garantire. Ho letto di sfuggita una relazione tecnica (mio padre, per la sua ditta, si è occupato dello sviluppo di un componente), non sembrava male, ma mi sembra fosse la versione 750

k21x8z.png

Link al commento

Guest SHIRAKAWA Akira
Beh per mio padre posso garantire. Ho letto di sfuggita una relazione tecnica (mio padre, per la sua ditta, si è occupato dello sviluppo di un componente), non sembrava male, ma mi sembra fosse la versione 750

Ci sara` anche una versione da 750cc? Non lo sapevo!

Link al commento

Ci sara` anche una versione da 750cc? Non lo sapevo!

no, non lo so... mi è sembrato di leggere un 750 da qualche parte. Comunque è plausibile che il 900 sia il top dei bicilindrici, accompagnato anche da versioni ancora più economiche. Il 3 smart non è un 650?

k21x8z.png

Link al commento