Vai al contenuto

Fiat Panda Aria Concept: Bicilindrico Turbo Multiair (Foto Ufficiali)


luc@

Messaggi Raccomandati:

Quindi i vantaggi di avere l'aspirazione (a parte che è turbo) verso il senso di marcia è un vantaggio solo per l'efficienza del catalizzatore???

Inoltre nella camera entra aria più fresca, a beneficio del rendimento, e il propulsore può essere montato più in basso, migliorando il baricentro, perchè non c'è l'ingombro del tubo di scarico che passa sotto.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 237
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inoltre nella camera entra aria più fresca, a beneficio del rendimento, e il propulsore può essere montato più in basso, migliorando il baricentro, perchè non c'è l'ingombro del tubo di scarico che passa sotto.
Teoricamente è vero, il motore può stare più in basso, quanto all'aria fresca comunque di solito essa viene comunque "inalata" nei pressi del muso ;)
Link al commento
Condividi su altri Social

E anche l'aspirazione davanti fa comodo per non dover fare fare giri strani all'aria che arriva dall'intercooler: anche quella non deve girare attorno al motore.

Tanto l'aria di aspirazione un giro del menga lo fa lo stesso.......quindi non dà apprezzabili vantaggi.

Più apprezzabile è la maggiore ridigezza strutturale, non dovendo essere forata la coppa dell'olio.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il 900 Multiair dove verrà montato prima?

Sul nuovo numero di "Auto" dicono che ci sarà anche una versione aspirata da 65 cv (persino di più del 1.2 da 60 cv montati su Punto Classic, Panda e Ypsilon!).

Debutterà su Panda o prima su 500?

Questo prototipo di Panda presentato al Salone ha anche il sistema di spegnimento momentaneo del motore durante le soste al semaforo. Sarà per caso un dispositivo che vedremo anche su Panda restyling e 500?

Penso che questo 900 cc occuperà i cofani di Panda, 500 e "Topolino"... sicuramente da Panda toglieranno il vetusto 1.100 Fire e secondo me lo lasceranno "morire" (cioè finiranno di farlo) con le ultime 600, prima che queste verranno sostituite nel 2009 dalla "Topolino". D'altro canto per 600 non spenderei più nessun soldo per aggiungerci un motore in più.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Il 900 Multiair dove verrà montato prima?

Sul nuovo numero di "Auto" dicono che ci sarà anche una versione aspirata da 65 cv (persino di più del 1.2 da 60 cv montati su Punto Classic, Panda e Ypsilon!).

Debutterà su Panda o prima su 500?

Questo prototipo di Panda presentato al Salone ha anche il sistema di spegnimento momentaneo del motore durante le soste al semaforo. Sarà per caso un dispositivo che vedremo anche su Panda restyling e 500?

Penso che questo 900 cc occuperà i cofani di Panda, 500 e "Topolino"... sicuramente da Panda toglieranno il vetusto 1.100 Fire e secondo me lo lasceranno "morire" (cioè finiranno di farlo) con le ultime 600, prima che queste verranno sostituite nel 2009 dalla "Topolino". D'altro canto per 600 non spenderei più nessun soldo per aggiungerci un motore in più.

6oo rischia addirittura di venire "soffocata nel sonno", contingentandone o bloccandone la produzione per sopperire a quelle di Panda e 5oo (e poi Ka).

Riguardo al bicilindrico, penso non arriverà probabilmente su questa generazione, tranne forse in una singola versione speciale.

Su 5oo è invece atteso con impazienza, di sicuro ne sostituirà tutti i benzina, ma non è chiara la scaletta.

Il sistema start-stop (ibrido leggero) sarà introdotto su 5oo già a inizio 2008.

Riguardo al nome Topolino, io continuo a dire che è una pura invenzione di 4R, che vuole fare sembrare la cosa un suo scoop: la vettura ha già un nome ufficioso ed è Micro. Chiamarla Topolino è solo fare pubblicità a 4R.

Link al commento
Condividi su altri Social

6oo rischia addirittura di venire "soffocata nel sonno", contingentandone o bloccandone la produzione per sopperire a quelle di Panda e 5oo (e poi Ka).

Riguardo al bicilindrico, penso non arriverà probabilmente su questa generazione, tranne forse in una singola versione speciale.

Su 5oo è invece atteso con impazienza, di sicuro ne sostituirà tutti i benzina, ma non è chiara la scaletta.

Il sistema start-stop (ibrido leggero) sarà introdotto su 5oo già a inizio 2008.

Riguardo al nome Topolino, io continuo a dire che è una pura invenzione di 4R, che vuole fare sembrare la cosa un suo scoop: la vettura ha già un nome ufficioso ed è Micro. Chiamarla Topolino è solo fare pubblicità a 4R.

Sono d'accordo con te, però ci sarebbe chi ancora si comprerebbe una city car economica, 3 porte e quasi spoglia proprio come 600... non so, credo siano gli acquirenti nostalgici della mitica Panda anni '80 e '90. Se pensano di continuare a fare la 600, potrebbero farla su una sola linea di montaggio, sicuramente le richieste caleranno molto.

Per il sistema start-stop lo vedremo su 500, ma non dubito nemmeno su Panda in occasione del restyling (che secondo me troveremo col restyling di Idea al Salone di Ginevra, o comunque in quel periodo).

Concordo con te per quanto riguarda "Topolino". Ma come fai a sapere che il nome sarà "Micro"?

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

per me lo vedremo anche su gpunto restyling il bicilindrico al posto del 1.2 69cv e del 1.4 77cv e del 95cv sjet col sistema start&stop

La versione base da 65cv non su gpunto ma su uno se è vero che la faranno.

mmmmmmm...... Gpunt orest esce nel 2008....... questo bicilindrico non lo vedremo prima del 2009.

Quasi sicuramente non vedrà mai la Panda attuale.......

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

...

Concordo con te per quanto riguarda "Topolino". Ma come fai a sapere che il nome sarà "Micro"?

Mai detto che il nome sarà Micro. Semplicemente sono anni che se ne conosce la possibile nascita ed già da tempo stato indicato ufficiosamente da Fiat come Micro.

Il nome, quando sarà il momento, non sarà certamente Micro e a questo punto difficilmente potrà essere Topolino.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.