Vai al contenuto

Fiat Panda Aria Concept: Bicilindrico Turbo Multiair (Foto Ufficiali)


Messaggi Raccomandati:

Inviato

sgebifuel1bbassaau4.jpg

FPT

sgebifuel5bbassacl4.jpg

Sito FPT

Design cubista.

Salta all'occhio il lungo percorso dello scarico e poii disporrà del disinserimento della pompa acqua?

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

  • Risposte 237
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

Il bicilindrico Fiat oltre ad avere basamento in ghisa, non avrà il controalbero di equilibratura, quindi non può essere imparentato col Tata.

Ecco la traduzione dell'articolo con le caratteristiche tecniche del motore della Tata:

http://www.autopareri.com/forum/scoop-e-anteprime/20861-tata-nano-foto-ufficiali-pag-3-a-10.html#post616444

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Inviato
sgebifuel1bbassaau4.jpg

FPT

sgebifuel5bbassacl4.jpg

Sito FPT

Design cubista.

Salta all'occhio il lungo percorso dello scarico e poii disporrà del disinserimento della pompa acqua?

sono più grossi gli accessori del motore:D

Cmq 4v per cilindro e multiair e 105cv!

Inviato
disporrà del disinserimento della pompa acqua?

Dal percorso della cinghia non si direbbe, comunque potrebbe esserci una frizione elettromagnetica "inglobata" nella pompa (come quelle dei clima)

Inviato
Dal percorso della cinghia non si direbbe, comunque potrebbe esserci una frizione elettromagnetica "inglobata" nella pompa (come quelle dei clima)

Notavo che , non sò come definirlo, quel tenditore al centro della cinghia servizi potrebbe svolgere la medesima funzione di quello della MINI, dove viene variata la distanza di contatto con la cinghia per inserire o disinserire la pompa acqua

sulla MINi

pompaminipr2.jpg

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato

Ecco lo compro e lo monto longitudinalmente su un telaio guzzi. Deciso. Per il cambio, vediamo un po'.

(questo è il 900, vero?)

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato
Il bicilindrico Fiat oltre ad avere basamento in ghisa, non avrà il controalbero di equilibratura, quindi non può essere imparentato col Tata.

Ecco la traduzione dell'articolo con le caratteristiche tecniche del motore della Tata:

http://www.autopareri.com/forum/scoop-e-anteprime/20861-tata-nano-foto-ufficiali-pag-3-a-10.html#post616444

Ma senza albero di equibratura tecnicamente come si fa a ridurre le vibrazioni ?

Inviato
Ma senza albero di equibratura tecnicamente come si fa a ridurre le vibrazioni ?
Credo tramite un

basamento molto rigido, equilibratura perfetta delle parti in movimento, combustione regolare, supporti motore avanzati

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato
Credo tramite un

basamento molto rigido, equilibratura perfetta delle parti in movimento, combustione regolare, supporti motore avanzati

sul basamento rigido non sono tanto d'accordo: dipende quali frequenze vuoi tagliare (ricordo che omega = (rigidezza/massa)^.5 dove omega è la pulsazione naturale)

Penso si ricorrerà a fissaggi elastici e smorzati al telaio (avete presente i bicilindrici Harley SENZA contralberi... :lol:)

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.