Vai al contenuto

Fiat Panda Aria Concept: Bicilindrico Turbo Multiair (Foto Ufficiali)


luc@

Messaggi Raccomandati:

Che poi però... Bisogna vedere se verranno messi in commercio entrambi i bicilindrici, oppure se sia stato ritenuto idoneo solo lo 0.9 da proporre in più step di potenza e quindi, lo 0.7 rimanga solo un prototipo.

Anche perché tra i benzina la cilindrata unitaria dello 0.9 risulta tra le più vantaggiose come rendimento.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 237
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Per me il massimo sarebbe partire dal 0.7 per farne 2 motori di 0.7 e 1.4 con range di potenza con Multiaire di 60 a 210cv.

E poi farei una seconda familia di motori partendo dal 0.9 (che sarebbe gia modulare dal 0.7) fino al V8 3.6, con un range di potenze tra 80 e 550cv.

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

0.7 è un Fire segato, lo 0.9 è modulare del 1.8 JTB.

ma siamo sicuri? La notizia è fondata e certa? Non è che lo 0.7 = 1.4/2 era solo per i test? Boh

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Io spero che l'acquisto di vetture a bassissimo impatto ambientale sia incentivato sempre di più con sgravi fiscali su assicurazioni, tasse e prezzo d'acquisto. Se così facessero la mobilità, credo soprattutto quella cittadina, potrebbe beneficiare di un provvedimento concreto contro il traffico e l'inquinamento.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

La notizia è fondata e certa? Non è che lo 0.7 = 1.4/2 era solo per i test? Boh
Certa no, ma pareva piuttosto attendibile...

Riassumendo:

  • si dice appunto che lo 0.7 sia un Fire 1.4 a "metà" e fosse nato solo per test, ma non si ha ancora la certezza... Anzi, quel motore bicilindrico che monta la nuova Tata Nano, da dove dite che venga fuori? :confused: :-o

  • lo 0.9 è modulare del 1.8, ma quello che c'è da capire è se sia il 1.8 Pratola Serra "a metà", o se il bicilindrico sia un nuovo progetto, la cui fluidodinamica sia stata poi "implementata" nei Pratola Serra per dar vita ai nuovi 1.8 Turbo 4 cilindri.

Link al commento
Condividi su altri Social

Anzi, quel motore bicilindrico che monta la nuova Tata ]

Quello che mi sono domandato pure io. Per questo ho chiesto una traduzione precisa:

http://www.autopareri.com/forum/616433-post93.html

Però il TATA è tutto in alluminio e credo che l'SGE sia stato tirato in ballo per un confronto tra l'indiano e un nuovo bicilindrico EUROPEO

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Dunque quello che s'è sulla nano è il papà di quello fiat??? Non come basamento ma come progetto intendo.
Non credo, ma in tal caso semmai è il contrario.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.