Vai al contenuto

Alfa Romeo 147 C’N’C CoSTUME NATIONAL (Foto Ufficiali) [Nuovo Allestimento]


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

A fronte di ciò...che futuro potrebbe allora avere la 940 TST??? Non ne venderebbero una immagino...

147 non è 940.

Confronti tra due auto pensate per essere posizionate in maniera differente e delle quali una nemmeno esiste li vedo un po' azzardati... ;-)

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 217
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

E perchè? Il mondo cambia...... si tornerà verso la benzina se i consumi saranno "accettabili". Poi è un prodotto nuovo. Questo prodotto è oramai sedimentato. E vista la roba a benzina che c'è ci credo che la gente la compra diesel.

E cmq non sono paragoni omogenei. Una versione in tiratura limitata contro un modello di produzione di serie? Non ne vendono un'accidenti in Italia di 2000 benzina, ma se guardi nel listino la 147 2000 benzina ce la trovi.

Si era una curiosità...anche io comprerei la 1.9 TST, non tanto per fare "tirate"..non ne sono proprio il tipo...ma propro per il gusto di possederla. Meglio se la faranno....come pure, se facessero una 149 2.4 da 210 cv per esempio...magari anche Q4...ecco, io sarei il cliente per loro.:) So che non la faranno MAI, sarebbe anti vendite all'ennesima potenza...però....sognare non fa male :)

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

147 non è 940.

Confronti tra due auto pensate per essere posizionate in maniera differente e delle quali una nemmeno esiste li vedo un po' azzardati... ;-)

Ciao scarface...non il mio senso del discorso era il paragone tra 147 e 940, che idealmente si cederanno il testimone. Probabilmente, il compratore di 147 quando deciderà di cambiare auto, si rivolgerà sicuramente alla 940 per una prima, almeno, comparazione tra le varie candidate. Per cui l'utente medio di una 147 predilige potenze comprese tra i 110 e i 130 cv...spero non si verifichi anche nella 940...comportando magari una scarsa offerta di motorizzazioni che definisco anacronisticamente "premium" per il segmento. Passatemi il termine ;-)

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

comparazione tra le varie candidate. Per cui l'utente medio di una 147 predilige potenze comprese tra i 110 e i 130 cv...spero non si verifichi anche nella 940...comportando magari una scarsa offerta di motorizzazioni che definisco anacronisticamente "premium" per il segmento. Passatemi il termine

questo è un feomeno che si verifica dalle mie parti anche per bmw e audi (vedo sempre più 118d e 1.9 td). in fondo a molti interessa l'auto bella anche se non particolarmente prestazionale. Fatto sta che i due marchi ciononostante offrono anche signore motorizzazioni di punta (soprattutto la prima ovviamnte), cosa che a questo punto anche alfa è obbligato a fare

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

questo è un feomeno che si verifica dalle mie parti anche per bmw e audi (vedo sempre più 118d e 1.9 td). in fondo a molti interessa l'auto bella anche se non particolarmente prestazionale. Fatto sta che i due marchi ciononostante offrono anche signore motorizzazioni di punta (soprattutto la prima ovviamnte), cosa che a questo punto anche alfa è obbligato a fare

L'Alfa la prestazione la deve offrire anche sulla cubatura bassa.

Non è che uno debba motorizzare una 940 con un 2400 per andare dove prima andava con la 147 150cv eh.......

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

questo è un feomeno che si verifica dalle mie parti anche per bmw e audi (vedo sempre più 118d e 1.9 td). in fondo a molti interessa l'auto bella anche se non particolarmente prestazionale. Fatto sta che i due marchi ciononostante offrono anche signore motorizzazioni di punta (soprattutto la prima ovviamnte), cosa che a questo punto anche alfa è obbligato a fare

Esatto! Ma non vorrei che l'alfa tralasciasse troppo l'ambito prestazional/emozionale a favore dell'ambito vendita. Niente da dire, è importantissimo, senza le vendite una ditta è morta, chiaro. Ma oltre al 1.9 TST spero che "osino" anche un po' di più...soprattutto per il cuore di molti alfisti sportivi...avrei tanta voglia di vedere in gamma un 5 cilindri...magari anche diesel....ma mi rendo conto che forse è inutile in questa categoria, anche se sono convinto che avrebbe lo stesso il suo mercato.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

L'Alfa la prestazione la deve offrire anche sulla cubatura bassa.

Non è che uno debba motorizzare una 940 con un 2400 per andare dove prima andava con la 147 150cv eh.......

più che altro Alfa DEVE offrire una prestazione da Alfa (ergo, SUPERIORE) anche con cubatura magari leggermente inferiore alle concorrenti.

Perchè dare come assoluto l'assioma ci fa dimenticare che ahimè oggi i motori hanno anche altri compiti da assolvere e non si può certo pretendere che un 1600 €5 cammini come un 1600 non euro, ne che un'auto di oggi con tutto quello che DEVE avere addosso x essere venduta, sia leggiadra come 20 anni fa.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

E sapere che la 147...per giunta CNC, potrebbe essere ulteriormente "svalutata" con un 120 cv...non è certo una gran bella notizia...non travisate il mio termine tra virgolette eh!? Non voglio offendere nessuno!;)

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Scritto in origine da IL FUSI

L'Alfa la prestazione la deve offrire anche sulla cubatura bassa.

Non è che uno debba motorizzare una 940 con un 2400 per andare dove prima andava con la 147 150cv eh.......

quoto.leggerezza e agilità, cioè macchina furba in quanto essenziale e finalizzata al piacere di guida. questo è il mio sogno, in linea peraltro con la nuova filosofia ferrari e non con quella di auto da pappone tipo quella fantomatica m5 twin turbo che si vede su altri topic.

imho un ipotetico buon motore prestazionale a benzina e diesel (non roba come il tdi da 170 cv sfruttabili in un arco di circa 200 giri mi raccomando.. )basato sull'architettura di quelli che dovrebbero essere messi in produzione a breve , ma magari dotato di accessori mappature o teste diverse potrebberro dare quello smalto che manca alla gamma

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

più che altro Alfa DEVE offrire una prestazione da Alfa (ergo, SUPERIORE) anche con cubatura magari leggermente inferiore alle concorrenti.

Perchè dare come assoluto l'assioma ci fa dimenticare che ahimè oggi i motori hanno anche altri compiti da assolvere e non si può certo pretendere che un 1600 €5 cammini come un 1600 non euro, ne che un'auto di oggi con tutto quello che DEVE avere addosso x essere venduta, sia leggiadra come 20 anni fa.

Quoto...dunque, come ho detto prima nel topic della Junior....dove si parlava di una 3 o 5 porte per 940 e junior rispettivamente, ribadisco che in alfa, piuttosto che perdere preziose e risicatissime risorse in sotto versioni, dovrebbero fare BENE quelle già approvate, affiancate da una proposta di nuovi propulsori anche pluriclindrici, più parchi, prestazionali ed efficenti. Per cui si potrebbe tranquillamente fare una 940 2400 JTDM da 210 cv, magari anche Q4, con le prestazioni di una 130i. Questo è ciò cui gli ingegneri devono ambire, offrire di più, con meno. Anche a parità di prezzo, ma offrendo intervalli di manutenzione più lunghi e meno onerosi, motori più efficienti e via dicendo...credo la gente si orienterebbe di sicuro verso altri lidi...almeno io non metto la marca al primo posto assoluto, chiaro che è importante, ma poi guardo anche il rapporto qualità/prezzo...non pagherei mai una 120d fatta alla mia maniera, 43 mila euro...li trovo assurdi per un'auto di quella catgoria...per quanto una BMW mi piaccia, andrei e andrò, sicuramente verso altre marche.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.