Vai al contenuto

Alfa Romeo 147 C’N’C CoSTUME NATIONAL (Foto Ufficiali) [Nuovo Allestimento]


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

quoto.leggerezza e agilità, cioè macchina furba in quanto essenziale e finalizzata al piacere di guida. questo è il mio sogno, in linea peraltro con la nuova filosofia ferrari e non con quella di auto da pappone tipo quella fantomatica m5 twin turbo che si vede su altri topic.

imho un ipotetico buon motore prestazionale a benzina e diesel (non roba come il tdi da 170 cv sfruttabili in un arco di circa 200 giri mi raccomando.. )basato sull'architettura di quelli che dovrebbero essere messi in produzione a breve , ma magari dotato di accessori mappature o teste diverse potrebberro dare quello smalto che manca alla gamma

Mi hai tolto le parole di bocca.:) Però, una certa gamma cilindrate premium ci vuole...se il massimo fosse il 1.9 TST sui diesel, e un ci fosse un "buco" tra la GTA e la 2.2 così elevato...non so...lo troverei un tarare al ribasso. Anche eprché 940 comuqnue sarà di una certa dimensione, sarà lo stesso salto dimensionale che è avvenuto con la Punto e GPunto...visivamente è un'auto di categoria superiore, in dimensioni e possenza rispetto alla punto II serie...per cui 940 non sarebe sbagliato offrirla anche con un diesel a 5 cilindri IMHO.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 217
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

I motori han sempre fatto, e faranno, quello che possono. Il discorso sono le macchine, i telai, le carrozze.

La si deve finire di fare macchine oversize, iperpesanti con seicento cretinate, con sistemi produttivi ed idee tradizionali. O si limitano le dimensioni e le dotazioni inutili, o si ricorra ai costosi ma richiesti da decenni materiali + nobili.

Perchè le emissioni che tanto stan a cuore anche ai nostri governanti (per finalità diverse dall'inquinamento, sovente) le riduci anche consumando meno. E con macchine da 2000 kg per consumare "meno" devi avere potenze assurde.... su cui paghi il bollo, superbollo, e che cmq oh....... se un motore è 4000 consumerà come un 4000 moderno, non come uno di trent'anni fa, ma manco come un 900.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

scritto in origine da VuOtto

Però, una certa gamma cilindrate premium ci vuole...se il massimo fosse il 1.9 TST sui diesel, e un ci fosse un "buco" tra la GTA e la 2.2 così elevato...non so...lo troverei un tarare al ribasso.

sante parole .E' questo uno dei punti che preoccupano anche me. Altri marchi hanno questa "zona " ben coperta anche se magari auto di questa cilindrata dalle nostre parti non si vedono o si veodno poco. Anche questa offerta di motorizzazioni è sinonimo di prestigio del marchio agli occhi del futuro acquirente (che poi naturalmente acquisterà o la base da 100 cv o la 4 litri biturbo twin stageicon10.gif). Avere motorizzazioni scalate un po' ad minchiam ed non omogeneamente coperte da l'impressione di essere un parvenu nell'empireo delle varie premiumicon10.gif

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

sante parole .E' questo uno dei punti che preoccupano anche me. Altri marchi hanno questa "zona " ben coperta anche se magari auto di questa cilindrata dalle nostre parti non si vedono o si veodno poco. Anche questa offerta di motorizzazioni è sinonimo di prestigio del marchio agli occhi del futuro acquirente (che poi naturalmente acquisterà o la base da 100 cv o la 4 litri biturbo twin stagehttp://www.autopareri.com/forum/images/icons/icon10.gif). Avere motorizzazioni scalate un po' ad minchiam ed non omogeneamente coperte da l'impressione di essere un parvenu nell'empireo delle varie premiumhttp://www.autopareri.com/forum/images/icons/icon10.gif

Io proporrei in gamma nei diesel i seguenti motori:

1.6 jtdm da 120 cv

1.9 jtdm da 150 cv

1.9 TST da 190 cv

2.4 jtdm da 220 cv

Sul benzina invece oltre i due litri metterei il 2.2 jts della Brera che mi pare sia già previsto...corregetemi se sbaglio poiché non ricordo, e poi ci sarà il 3.5 litri v6 per la GTA da 260 cv...scusate...ma lo porterei a 300cv inserendo una motorizzazione intermedia magari sempre a 6 cilindri sui 2,5 litri da circa 230 cv...anche perché favorirebbe la vendita di 940 anche negli USA.

Ora queste sono solo considerazioni personali...per cui vaneggi...quindi abbiate pietà di me!!!!

Scusate l'ennesimo O.T. moderatori!!!:)

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

La C'N'C è bella bianca...ma piuttosto di C'N'C ribadisco la mia posizione... Non si poteva chiamare allestimento "quadrifoglio"??? sarebbe stato più figo, più sportivo, più personale...più tutto. C'N'C...mi fa venire in mente la boiata della golf III Pink Floyd....

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.