Vai al contenuto

gruppo fiat a francoforte


Messaggi Raccomandati:

Beh... mi aspetto un Salone di Ginevra 2008 moooooolto appetitoso, dato che c'è un bel niente a Francofort :D

Mi va benissimo ;)

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 47
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Beh... mi aspetto un Salone di Ginevra 2008 moooooolto appetitoso, dato che c'è un bel niente a Francofort :D

Mi va benissimo ;)

Beh, dai, col senno di poi ci si aspettava Junior ed HPE finale che escono Q2 2008.... E' effettivamente troppo presto oggi.

E lo sarà anche al motorshow imho.

Ginevra si vedrà... ;-)

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah, un pò sono deluso... Soprattutto per l'Alfa... Non mi aspettavo concept o altro, come ha detto giustamente Scarface i tempi sono ancora "lunghetti", però qualcosa di più concreto sulle 939... Ed anche su 147 e GT... Alla fine, se le date delle slide sono giuste(ed in fin dei conti non vedo perchè non dovrebbe essere così) queste vetture devono tener botta ancora per un pò, la "piccola" almeno per un altro annetto e mezzo... E più che queste versioni da "Fashion glamour" avrei preferito qualcosa più sostanzioso, ad esempio l'introduzione dei 1.4 T-Jet... poi per carità, l'allestimento ci può anche stare, ma di solito si fa su fine-serie per una sorta di "dolce morte" ... Qui hanno iniziato quasi 3 anni prima... :(

Link al commento
Condividi su altri Social

più in dettaglio le novità ALFA ROMEO che sono meramente di aspetto commerciale .A parte il pacchetto TI i primi due sono degni di un marchio come LANCIA.

Alfa Romeo ritorna al Salone Internazionale di Francoforte con un nuovo stand di forte impatto scenografico. Tra le principali novità il Programma di Personalizzazione “Alfa Unica” che è il principale focus dello stand. Infatti, tutte le vetture esposte al Salone propongono alcuni elementi di questa nuova offerta del Marchio ed espressione del miglior Made in Italy che permette di rendere ancora più esclusiva la propria vettura. Commercializzata da alcuni mesi sull’intera gamma, “Alfa Unica” nasce dall’esperienza di Alfa 8C Competizione e si sviluppa attraverso tre aree tematiche: "Vintage”, "Collezione" e “TI”. La prima linea reinterpreta con eleganza e modernità la tradizione Alfa Romeo sia nei colori di carrozzeria sia nelle sellerie confezionate con cura artigianale. Il catalogo "Collezione", invece, propone ai clienti un’esplorazione nel mondo della moda e dell’eleganza come dimostrano materiali pregiati, inserti in metallo e colori laccati multistrato della carrozzeria. Infine, la linea “TI” rende omaggio alla tradizione sportiva Alfa Romeo, dove lo sport e le competizioni hanno sempre avuto un ruolo fondamentale per lo sviluppo di tecnologie d’avanguardia, offrendo assetto ribassato, impianto frenante potenziato, cerchi in lega e pneumatici ad alte prestazioni.

Per rendere ancora più originale lo stand, le pedane su cui sono esposte le vetture hanno colori specifici per ciascuna delle tre aree di “Alfa Unica” mentre una zona dedicata consente di approfondire, in modo interattivo, la conoscenza del Programma di Personalizzazione attraverso schermi e postazioni multimediali. E con la stessa logica di raffinatezza stilistica e tecnologia d’avanguardia si sviluppa l’edificio Alfa Romeo dove si trovano gli uffici, l’Alfa Café, le zone “lounge” e alcuni schermi a led dove scorrono le immagini più belle sul mondo della vela e del motociclismo: in questi due ambiti Alfa Romeo è protagonista con “Alfa Romeo Yacht Racing Team”, maxi yacht Alfa Romeo e Melges 24 Alfa Spider, oltre che sponsor di SBK Superbike World Championship® e Ducati Corse.

In dettaglio, a Francoforte sono esposte la nuova Alfa 147 C’N’C CoSTUME NATIONAL - la serie speciale nata dalla collaborazione tra Alfa Romeo e lo stilista Ennio Capasa – e l’Alfa GT 1.9 JTDM con sistema “Q2” (il differenziale autobloccante anteriore Torsen® che secondo la Casa conferma tutti i punti di forza di una trazione anteriore, aumentando il piacere e il controllo di guida) e caratterizzata da alcuni elementi di Alfa Unica come, per esempio, i cerchi specifici da 18", la strumentazione sportiva e la pedaliera in alluminio proposti nella linea TI.

Accanto a queste vetture sfilano anche due Alfa 159: la Sportwagon propone il nuovo cambio a 6 marce “Q-Tronic” abbinato al 2.4 JTDM da 200 CV mentre la berlina è equipaggiata con il 2.4 JTDM da 210 CV e adotta il sistema Q4, l’evoluzione della trazione 4x4 permanente con tre differenziali (quello centrale di tipo autobloccante Torsen C), oltre che il sofisticato Blue&MeTM Nav e alcuni particolari della linea TI.

Inoltre, sotto i riflettori della rassegna tedesca anche le altre due vetture della nuova generazione Alfa: da una parte l’Alfa Brera 2.4 JTDM da 210 CV, l’affascinante vettura che reinterpreta la tradizionale anima del coupè. Dall’altra parte, l’Alfa Spider 3.2 V6 JTS da 260 CV Q4, che ricorda la gloriosa tradizione dell’Alfa Romeo in questo settore: dalla Giulietta Spider degli anni 50 passando per il Duetto fino al modello degli anni Novanta. Ovviamente entrambe le vetture propongono elementi presenti nelle linee Vintage, Collezione e TI del Programma “Alfa Unica”.

Infine, a Francoforte il pubblico può ammirare l’Alfa 8C Competizione esposta su una particolare pedana che, attraverso un sofisticato gioco di luci, rende ancora più suggestiva la sua presenza. “Stato-dell’Arte” in ambito automobilistico, l’esclusiva Gran Turismo - prodotta in serie limitata di 500 esemplari - si contraddistingue per le superfici scolpite e finemente modellate che “vestono” perfettamente l’eccellenza motoristica e meccanica Alfa Romeo. L’ispirazione al passato inizia già dal nome evocativo che richiama la grande tradizione sportiva dell’Alfa Romeo. Infatti, la sigla 8C negli anni Trenta e Quaranta ha contraddistinto le vetture, da competizione e stradali, equipaggiate con il potente “otto cilindri” realizzato dal famoso progettista Vittorio Jano. Invece, il termine “Competizione” vuol essere innanzitutto un omaggio alla “6C 2500 competizione”, coupé sportivo guidato nel 1950 dalla coppia Fangio-Zanardi nella celebre Mille Miglia.

(fonte automobilismo)

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Solito discorso già anticipato nei giorni scorsi: se le novità saranno in salone da dicembre o febbraio cosa fai?

Le esponi a settembre così per 4 mesi nessuno più ti compra le 159 già in rete dai concesionari???

I MY arrivano in silenzio e di improvviso' date=' mai sbandierati in anticipo.

Altrimenti ti uccidono lo stock che hai in giro, è così da sempre...

Cmq anche io sono un po' deluso perchè si spera sempre che anticipino qualche novità, e quando non ce ne sono resti "col cerino in mano" come si dice... ;-)[/quote']

Non è sempre stato così.

E' vero che il MY07 di Grande Punto fu lanciato in gennaio, ma tutti gli altri MY si sono presentati ai Saloni.

A partire dal MY07 di Croma e Panda (Parigi 2006), o anche il MY06 di Idea (Francoforte 2005) e persino il MY04 di Stilo (Motorshow di Bologna 2003).

Di solito i MY che non vengono presentati ai Saloni sono quelli per i quali devono smaltire i piazzali ancora pieni delle versioni ante-MY. Ma credo che per Croma abbiano già iniziato da tempo a fare il restyling e le pre-restyling dovrebbero oramai averle già date via tutte.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è sempre stato così.

E' vero che il MY07 di Grande Punto fu lanciato in gennaio, ma tutti gli altri MY si sono presentati ai Saloni.

A partire dal MY07 di Croma e Panda (Parigi 2006), o anche il MY06 di Idea (Francoforte 2005) e persino il MY04 di Stilo (Motorshow di Bologna 2003).

Di solito i MY che non vengono presentati ai Saloni sono quelli per i quali devono smaltire i piazzali ancora pieni delle versioni ante-MY. Ma credo che per Croma abbiano già iniziato da tempo a fare il restyling e le pre-restyling dovrebbero oramai averle già date via tutte.

Il discorso è un po' diverso o meglio è esattamente come indicato da Scarface.

Diversi dei MY di cui parli sono stati messi in commercio pochi mesi ( o poche settimane) dopo la presentazione. Croma 07, ad esempio, non è stata venduta nel 2007, ma già nell'autunno 2006.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il discorso è un po' diverso o meglio è esattamente come indicato da Scarface.

Diversi dei MY di cui parli sono stati messi in commercio pochi mesi ( o poche settimane) dopo la presentazione. Croma 07, ad esempio, non è stata venduta nel 2007, ma già nell'autunno 2006.

Ah, se intendi questo discorso, sicuramente Scarface ha ragione.

Ma io non intendevo ciò.

Potrei anche aver decifrato male il suo messaggio, ma ho capito da lui che i MY vengono presentati durante l'anno e non nei Saloni, per evitare il rischio del modello pre-MY.

Sicruamente è accaduto ciò coi cavalli di battaglia Punto (i vari MY e Classic sono usciti quasi di sorpresa) e Grande Punto (il MY07 è di gennaio).

Ma quelli già citati nell'altro messaggio sono stati tutti presentati nei Saloni.

Se poi sono stati lanciati nel mercato subito dopo la loro presentazione, questo è vero.

Più che altro mi sto proprio chiedendo perchè non lanciano a Francoforte la Croma restyling quando dalle varie foto e dalle testimonianze degli operai di Cassino, il modello è prontissimo all'immediata commercializzazione.

Stessa cose me la chiedo per ALfa 159 MY08... si continuava a credere nelal presentazione al Salone di Francoforte.

Siccome la speranza è l'ultima a morire, spero almeno che presentino all'ultimo minuto Croma restyling e 159 MY08 e 159 Crosswagon qualche giorno prima dell'apertura del Salone alla stampa.

Ricordo che qualcosa di simile fecero a Francoforte 2003 con le immagini all'ultimo minuto di Alfa Romeo 8C Competizione e Lancia Fuvlia... non so però se ciò vale solamente per le concept cars.

Eppure mi farebeb pensare visto che le immagini ufficiali di lancia Musa restyling le lanciarono la sera del 29 agosto stesso, cioè alla presentazione alla stampa... mah!?

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crosswagon me l'aspettavo (come già scritto) e posso ancora credere a una sorpresa dell'ultimo momento.

Ma 159 MY08 non ci può proprio essere a meno che sia in vendita entro fine autunno. Al massimo la prima, se dovesse sbucare fuori, potrebbe dare un idea del secondo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.