Vai al contenuto

Un grande!

roberto

Messaggi Raccomandati:

Seriamente, tu credi che la Juve faccia paura?

Ad ogni modo l'invidia la prendo, la impacchetto e la rispedisco al mittente con il vivace augurio di infilarsela dove non batte il sole... quando sarai in grado di fare tu un'analisi come la mia o quella di ax potrai partecipare alla discussione.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

La Lazio?? naaaaaaaaa.... forse la Samp (ahia che male dirlo!!) è un mini gradino sopra la Lazio.

bah... a guardare la partita di domenica sera non si direbbe proprio, anzi. direi il contrario.

la samp ha girato a vuoto tutto il tempo, e non penso che montella possa fare più di tanto... poi con quel 'campione' in panchina i dubbi ci sono tutti.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento

• 2 settimane fa...
...visto?

visto cosa?? :D:D così come non era primavera prima non è inverno ora ;)

Partita giocata male, con giocatori fuori ruolo ed uno completamente avulso per tuttla partita (Almiron). Lo stesso che invece in altre 2 occasioni aveva preso la squadra in mano a centrocampo.

Ci sta una partita fuori fase, ci sta che la rosa sia in difficoltà se 3 esterni su 3 sono fuori, ci sta meno che l'allenatore canni clamorosamente 3 sostituzioni su 3 contro una squadra che non è certo quella che prende 5 pappine in casa da un napoli maramaldo (che gioca + di cuore che di squadra e tecnica), ma che ha cmq elementi di prim'ordine specialmente davanti.

Ci sta di perdere giocando senza lo stesso spirito che è stato dimostrato 15 gg prima, forse la sosta ha fatto male proprio a quello, che inevitabilmente è la caratteristica che una squadra come la Juve DEVE necessariamente avere sempre per poter provare a lottare per il podio.

Ci sta anche di perdere una partita in cui gli avversari fanno 2 tiri 2 (un gol e un quasi gol) mentre la tua disorganica manovra produce cmq 5/6 occasioni nette e non la butti dentro, un po' x sfiga un po' xkè ci sta che non entri sempre...

Secondo me non è cambiato nulla, a parte il fatto che adesso siamo pure senza Camoranesi, ergo tutti gli esterni out.

Speriamo che Ranieri riprenda in mano la cosa in fretta e si inventi qualcosa, al limite anche Iaquinta esterno con centrocampo a 3 e difesa + protetta...

Certo che nonostante quello che in tanti dicono:

- Criscito è meglio da esterno

- Chiellini è davvero forte ed intercambiabile tra esterno e centrale

- Nocerino non può giocare esterno

Inoltre:

- Zanetti è ai livelli dello scudetto con la Roma

>> conseguenza: OGGI meglio Nocerino-Zanetti centrali visto che i due stranieri non stanno girando con continuità

- Palladino DEVE avere una chance

- Andrade è buono, ma deve essere coperto da qualcuno che non può essere Criscito (perlomeno NON ancora)

- non possiamo permetterci tutti gli assenti di oggi, visto che sono concentrati tutti nei 2 ruoli esterni dx...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento

visto cosa?? :D:D così come non era primavera prima non è inverno ora ;)

Partita giocata male, con giocatori fuori ruolo ed uno completamente avulso per tuttla partita (Almiron). Lo stesso che invece in altre 2 occasioni aveva preso la squadra in mano a centrocampo.

Ci sta una partita fuori fase, ci sta che la rosa sia in difficoltà se 3 esterni su 3 sono fuori, ci sta meno che l'allenatore canni clamorosamente 3 sostituzioni su 3 contro una squadra che non è certo quella che prende 5 pappine in casa da un napoli maramaldo (che gioca + di cuore che di squadra e tecnica), ma che ha cmq elementi di prim'ordine specialmente davanti.

Ci sta di perdere giocando senza lo stesso spirito che è stato dimostrato 15 gg prima, forse la sosta ha fatto male proprio a quello, che inevitabilmente è la caratteristica che una squadra come la Juve DEVE necessariamente avere sempre per poter provare a lottare per il podio.

Ci sta anche di perdere una partita in cui gli avversari fanno 2 tiri 2 (un gol e un quasi gol) mentre la tua disorganica manovra produce cmq 5/6 occasioni nette e non la butti dentro, un po' x sfiga un po' xkè ci sta che non entri sempre...

Secondo me non è cambiato nulla, a parte il fatto che adesso siamo pure senza Camoranesi, ergo tutti gli esterni out.

Speriamo che Ranieri riprenda in mano la cosa in fretta e si inventi qualcosa, al limite anche Iaquinta esterno con centrocampo a 3 e difesa + protetta...

Certo che nonostante quello che in tanti dicono:

- Criscito è meglio da esterno

- Chiellini è davvero forte ed intercambiabile tra esterno e centrale

- Nocerino non può giocare esterno

Inoltre:

- Zanetti è ai livelli dello scudetto con la Roma

>> conseguenza: OGGI meglio Nocerino-Zanetti centrali visto che i due stranieri non stanno girando con continuità

- Palladino DEVE avere una chance

- Andrade è buono, ma deve essere coperto da qualcuno che non può essere Criscito (perlomeno NON ancora)

- non possiamo permetterci tutti gli assenti di oggi, visto che sono concentrati tutti nei 2 ruoli esterni dx...

Non ho potuto vedere la partita per i motivi che sai... cmq era grossomodo questa l'idea che mi ero fatto.

Ma sto Almiron è così bravo?? A me pare un onesto geometra da squadretta (proviene dall'Empoli, giusto?), a disagio ed incapace se messo in mezzo a giocatori che valgono. MOLTO meglio Thiago Mendes, che ne è ovviamente un doppione tattico e non ci può convivere... provaste a metterlo in regia invece che a recuperar palloni...

Ad ogni modo, qualsiasi commento critico io abbia sentito concorda nel dire che l'Udinese abbia meritato la vittoria e che la Juve nel secondo tempo in campo non sia esistita.

Ripeto il mio pronostico: annata da mezzaclassifica, piazzamento finale UEFA sicuro al 90%...

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento

Non ho potuto vedere la partita per i motivi che sai... cmq era grossomodo questa l'idea che mi ero fatto.

Ma sto Almiron è così bravo?? A me pare un onesto geometra da squadretta (proviene dall'Empoli, giusto?), a disagio ed incapace se messo in mezzo a giocatori che valgono. MOLTO meglio Thiago Mendes, che ne è ovviamente un doppione tattico e non ci può convivere... provaste a metterlo in regia invece che a recuperar palloni...

Ad ogni modo, qualsiasi commento critico io abbia sentito concorda nel dire che l'Udinese abbia meritato la vittoria e che la Juve nel secondo tempo in campo non sia esistita.

Ripeto il mio pronostico: annata da mezzaclassifica, piazzamento finale UEFA sicuro al 90%...

Thiago purtroppo non si esprime da un anno. Lo so anch'io che è potenzialmente un ENORME campione, ma tant'è... anche quando è stato messo al posto di Almiron ha clamorosamente sbagliato in termini di personalità, che è quello che conta.

Almiron se escludiamo ieri è sempre stato il migliore in campo in questo inizio di stagione, ergo è difficile metterlo fuori. In assoluto a mio parere è MOLTO forte. Chiaro che deve dimostrarlo in una grande. Altrettanto chiaro che un conto è inserirsi in un squadra in cui tutto funziona oliato, un altro in una che è stata x metà ricostruita etc etc.

In questi anni ne ho visti di centrali con compiti da costruttore, e questo è il migliore di tutti dai tempi di Sousa, POTENZIALMENTE (ed escludendo Thiago, che però... chi l'ha visto??)

Sulla partita, mi ripeto: un tempo x uno in termini di "presenza sul campo", anche se l'Udinese ha fatto poco possesso e cmq ha creato solo 2 occasioni, di cui una il gol con 3 errori clamorosi della difesa, e l'altro, il palo, in contropiede...

Di contro, anche una Juve arruffata, mal messa in campo, con poche idee, panchina corta in 2 ruoli fondamentali (che ne coinvolgono altri 2 conseguentemente) e con sostituzioni sbagliatissime, ha creato almeno 5 occasioni buone e poteva chiudere il primo tempo anche sul 2-0 senza che nessuno potesse imprecare sfortune.

E' la classica partita che... qualsiasi risultato ci sta. Ha vinto l'Udinese!

ps: lungi da me lamentarmi, ma :D:D:D certo che se 2 anni fa fossero accaduti vs Juve un paio di episodi come quelli di domenica, sarebbe venuto giù il mondo.

Di contro probabilmente 2 anni fa li avrebbero fischiati entrambi :D:D:D:D

Con Roma e Milan che non manterranno un grande ritmo per tutto il campionato. Ci può anche stare una Juve (con un pò più di amalgama e un ritocchino a gennaio) al 4° posto ovviamente con davanti la Fiorentina (se ingrana definitivamente).

se riusciamo a fare il 4° posto la viola è cmq dietro, visto che le due milanesi e la Roma saranno davanti.

Ed è giusto così, come rosa la viola ne la lazio sono superiori a questa Juve.

Dovesse arrivare un rinforzo in difesa a gennaio si può puntare anche + in alto approfittando di alcune indecisioni di chi sta sopra.

In ogni caso non ho visto NESSUNO esprimere neanche un "abbozzo" di potenziale dominanza. Mentre la Roma è sicuramente quella che gioca meglio, e domenica ci "asfalta" :D:D

Criscito comunque nel Genoa giocava esterno ma nella difesa a tre, quindi piu' centrale di come lo schiera Ranieri.

vuoi dire + esterno... perchè Ranieri lo fa giocare centrale insieme ad Andrade in una difesa a 4!!

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento