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Panda Panda Climbing e Multipla Natural Power Edizione 360°


lucaf1

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Panda Panda Climbing

Intelligente, pratica, simpatica ed ecologica: ecco le peculiarità che contraddistinguono Panda Panda, la nuova vettura a minimo impatto ambientale della gamma Natural Power, che in Europa ha raccolto oltre 26.700 ordini nei primi mesi del 2007, divenendo cosi uno dei punti di riferimento nelle vetture per la mobilità urbana sostenibile.

A Francoforte debutta la versione Panda Panda Climbing ricca di contenuti e dalla spiccata personalità. Infatti, la nuova versione ecologica eredita tutte le peculiarità estetiche di Panda 4x4 Climbing - dai paraurti specifici alle fasce paracolpi di grandi dimensioni e coordinati ai particolari codolini dei parafanghi – oltre ad una ricchissima dotazione di serie: dall’ABS con EBD (Electronic Brake Distribution) al servosterzo elettrico DualdriveTM, dall’autoradio Blaupunkt con lettore CD e MP3 al climatizzatore con filtro antipolline. Inoltre si potrà scegliere tra 9 tinte di carrozzeria, tre interni con tessuti specifici e numerosi optional e articoli della Lineaccessori.

Ora disponibile nelle versioni Panda Panda, Panda Panda Van e Panda Panda Climbing, corrispondenti ad altrettanti modi di intendere e di usare l’automobile, tutte equipaggiate con il motore 1.2 con doppia alimentazione benzina/metano. Panda Panda Climbing mantiene tutte le soluzioni innovative di Panda Panda. Infatti, nel pianale, derivato dalla versione 4x4, sono stati integrati due serbatoi separati di metano, con una capacità totale di 72 litri (12 kg), offrendo così la medesima abitabilità della vettura originale, sia per quanto riguarda lo spazio dedicato ai passeggeri sia per quello destinato ai bagagli (con il sedile posteriore intero o sdoppiato, la capacità del bagagliaio passa da un minimo di 190 ad un massimo di 840 dm3, misurato fino al tetto).

Inoltre, la capacità di 72 litri consente un’autonomia di 270 km nel ciclo combinato impiegando la sola trazione a metano. La capacità del serbatoio a benzina rimane invariata rispetto alla versione a benzina (30 litri), offrendo così un “pieno di tranquillità” anche nelle zone dove non è capillare la diffusione dei distributori a metano (oltre 700 km a metano e benzina nel ciclo combinato).

Insomma, con questa nuova versione di Panda Panda Fiat conferma la sua leadership nel metano e la sua continua ricerca al fine di trovare soluzioni che coniughino le esigenze dei clienti (abitabilità invariata, elevata autonomia, e massima sicurezza senza rinunciare all’estetica) e il maggiore rispetto dell’ambiente. Infatti, i veicoli alimentati a metano riducono di circa il 23% le emissioni di CO2 rispetto alle equivalenti vetture alimentate a benzina e riducono praticamente a 0 le emissioni di particolato (PM). In particolare, la modalità a metano registra 114g di CO2/Km (ciclo NEDC).

Infine, il modello Panda Panda è la risposta ideale anche per piccole flotte aziendali tali da poter circolare liberamente in qualunque centro cittadino.

Multipla Natural Power Edizione Speciale 360°

Fiat completa la gamma di veicoli con propulsori a doppia alimentazione benzina/metano presentando la Multipla Natural Power Edizione Speciale 360° che si contraddistingue per una serie di interventi mirati a renderne più elegante lo stile interno e a migliorarne la qualità percepita. Infatti, la nuova vettura propone un ambiente raffinato e di maggiore ricchezza estetica, un abitacolo dove risaltano ancora di più i nuovi rivestimenti eleganti ma, al tempo stesso, informali e pratici, come dimostrano i tessuti con inserti in alcantara di colore grigio. Inoltre, l’Edizione Speciale 360° assicura un elevato controvalore prezzo/contenuti (l’allestimento sarà poi esteso ad altre vetture Fiat) e conferma, ovviamente, tutti i punti di forza del modello: sei comodi posti e la compattezza di una berlina; una personalità forte e distintiva nell’attuale panorama automobilistico; una flessibilità d’impiego e una versatilità fuori dal comune. Automobile dallo stile originale, quindi, la Multipla Natural Power Edizione Speciale 360° è la risposta di Fiat alle necessità di grande spazio interno in una vettura lunga poco più di quattro metri: infatti, è l’unica vettura di questa fascia di mercato a garantire la soluzione “3+3” posti unita ad un capiente bagagliaio. Tra l’altro, la particolare architettura del modello consente una guida da MPV a tutti gli effetti. Merito, per esempio, della maggiore altezza rispetto alle vetture del segmento B e C, che determina una diversa posizione del piano di seduta del guidatore rispetto al terreno, a tutto vantaggio della facilità di accesso e del dominio della strada. Per questo motivo, l’accattivante monovolume declina in modo unico i temi di stile, versatilità, spazio interno e vocazione ecologica. E lo fa proponendo le soluzioni più “intelligenti” nel campo dell’ergonomia, della gestione dello spazio e della meccanica.

La Multipla Natural Power Edizione Speciale 360° è proposta con la doppia alimentazione a metano e a benzina, due sistemi fra loro indipendenti. Di norma, infatti, funziona a metano e solo l’avviamento si effettua sempre a benzina, passando subito dopo e automaticamente all’altro sistema. In questo modo l’impianto di alimentazione a benzina si mantiene efficiente e il suo intervento è richiesto solo quando il gas nelle bombole è prossimo all’esaurimento. È comunque sempre possibile passare da metano a benzina e viceversa volontariamente, premendo un pulsante posto sulla plancia.

Il propulsore che equipaggia la Multipla Natural Power Edizione Speciale 360° è un 1.6 Torque 16 valvole che adotta un sistema Multipoint sequenziale fasato. Peculiarità tecnica che permette al motore di ottenere con l’alimentazione a metano gli stessi vantaggi dei motori a benzina. La vettura, infatti, garantisce ottima guidabilità: con alimentazione a metano la potenza massima è di 68 kW (92 CV) a 5750 giri/min, mentre la coppia è di 130 Nm (13,3 kgm) a 4000 giri/min. Quando funziona a benzina, i valori sono rispettivamente 76 kW (103 CV) a 5750 giri/min e 145 Nm (14,8 kgm) a 4000 giri/min. Inoltre, la versione Natural Power fa registrare minime emissioni in assoluta sicurezza. Quest’ultimo aspetto si traduce per il cliente nella possibilità di circolare in tutte le aree urbane soggette a limitazioni di traffico (legate all’eccessiva presenza di emissioni inquinanti), oltre a poter parcheggiare il veicolo anche in autorimessa.

Il gas naturale è caricato nelle tre bombole d’acciaio poste sotto il pianale, che hanno una capacità complessiva di 164 litri e possono contenere 26.0 kg di metano e assicurare un’autonomia massima di 830 chilometri (419 combinato a metano 410 combinato a benzina).

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Secondo me la Panda Panda Climbing è la city car perfetta, non può essere bloccata per il traffico, consuma poco, alta da terra, comoda, rifinita bene e le protezioni in plastica la rendono un po più dura nei parcheggi.

Poi per me la Climbing è la panda più bella, peccato che non abbia le 4X4 ma in fondo se ne può fare a meno.

MeneS sponsored by L.S.D.M.

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Guest DESMO16
Ma secondo me tanti comprano la climbing 4x4 anche perchè bella, quindi giusto proporre quella caraterizzazione estetica su quella a metano tra l'altro su base 4x4....chissà però il prezzo

Chissà, chissà se riuscirà a muoversi.. :D;)

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Ma secondo me tanti comprano la climbing 4x4 anche perchè bella, quindi giusto proporre quella caraterizzazione estetica su quella a metano tra l'altro su base 4x4....chissà però il prezzo

Esattamente il pensiero fatto in Fiat, secondo me.

Che la Climbing piaccia e venda è una cosa apparsa evidente da subito, così come lo è stato il sospetto che spesso la Climbing fosse scelta più per l'estetica e l'aspetto da ammiraglia della gamma Panda, che pensando alla presenza della trazione integrale.

Resta il nome un po' da unghie sulla lavagna, a meno che lo si intenda come arrampicatrice da marciapiedi, appunto. :lol:

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Esattamente il pensiero fatto in Fiat, secondo me.

Che la Climbing piaccia e venda è una cosa apparsa evidente da subito, così come lo è stato il sospetto che spesso la Climbing fosse scelta più per l'estetica e l'aspetto da ammiraglia della gamma Panda, che pensando alla presenza della trazione integrale.

Resta il nome un po' da unghie sulla lavagna, a meno che lo si intenda come arrampicatrice da marciapiedi, appunto. :lol:

Il fatto è che sulla Panda Panda il 4x4 non lo puoi mettere neppure volendo, perchè al posto dell'asse di trasmissione hanno messo le Bombole ( Molto furbamente secondo me) e quindi.. a meno che non vogliano mettere due assi di trasmissione a mo di autoblindo Centauro... :D

Scritto in origine da ACS

Ora basta seghe, vi prego. Pare una riunione protomassonica di preadolescenti di fronte all'oblò degli spogliatoi delle ragazze in prima media...

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Il fatto è che sulla Panda Panda il 4x4 non lo puoi mettere neppure volendo, perchè al posto dell'asse di trasmissione hanno messo le Bombole ( Molto furbamente secondo me) e quindi.. a meno che non vogliano mettere due assi di trasmissione a mo di autoblindo Centauro... :D

Potrebbero fare una 4x4 elettrica, riducendo (di poco) il baule per installarvi le batterie :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Il fatto è che sulla Panda Panda il 4x4 non lo puoi mettere neppure volendo, perchè al posto dell'asse di trasmissione hanno messo le Bombole ( Molto furbamente secondo me) e quindi.. a meno che non vogliano mettere due assi di trasmissione a mo di autoblindo Centauro... :D

E cchè non lo so? :D;)

Non è l'allestimento climbing il problema, ci sta benissimo esteticamente: è solo il nome Climbing, cioè arrampicarsi, arrampicatrice. Senza 4x4 (e col peso delle bombole) diventa un po' come quelli che chiamano CrossVattelapesca i vari allestimenti a due ruote motrici con i paraurti grigi e l'assetto rialzato di un dito. ;)

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E cchè non lo so? :D;)

Non è l'allestimento climbing il problema, ci sta benissimo esteticamente: è solo il nome Climbing, cioè arrampicarsi, arrampicatrice. Senza 4x4 (e col peso delle bombole) diventa un po' come quelli che chiamano CrossVattelapesca i vari allestimenti a due ruote motrici con i paraurti grigi e l'assetto rialzato di un dito. ;)

be....abbiamo una brera che viene chiamato "sportiva"....vuoi che una "scalatrice" a metano non possa esistere???

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