Vai al contenuto

Recupero dati da HD guasto

Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

Guest DESMO16
Inviato

Come recuperare i files da un HD esterno che non funziona?

• Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Inviato
Come recuperare i files da un HD esterno che non funziona?

Prima di risponderti con lunghi e complessi messaggi, ci sarebbe accertare QUANTO questo disco non funziona :)

Se quando si attacca si vede l'interno ma l'uso del disco provoca errori vari è un discorso, se magari non viene riconosciuto e dmesg comunica vari messaggi di errore è un'altro, ma se invece inserire il disco nella presa usb equivale a metterci un dito o il pene, allora è ancora un altro paio di maniche :)

Descrivi il problema e vediamo se posso aiutarti :)

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Inviato
Aggiungo che se l'HD fà tac tac, allora ci sono buone probabilità di doverlo buttare nella pattumiera.

Che, a giudicare dal peso del disco, dalla forma e dalla distanza, non si traducono automaticamente in buone probabilità di centrarla effettivamente, la pattumiera.

E' per quello che consiglio di smaltirlo con le dovute procedure: non centrare il cestino potrebbe rovinare il muro o il pavimento.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Guest DESMO16
Inviato
Aggiungo che se l'HD fà tac tac, allora ci sono buone probabilità di doverlo buttare nella pattumiera.

..si dal ritorno delle ferie fa questo rumore e non viene rilevato dal PC

Inviato
Che, a giudicare dal peso del disco, dalla forma e dalla distanza, non si traducono automaticamente in buone probabilità di centrarla effettivamente, la pattumiera.

E' per quello che consiglio di smaltirlo con le dovute procedure: non centrare il cestino potrebbe rovinare il muro o il pavimento.

Beh credo che lo chassis si può recuperare e provarlo a venderlo, mentre smaltire un HD credo che sia un tantinello più complesso e dispendioso.

Guest DESMO16
Inviato
Beh credo che lo chassis si può recuperare e provarlo a venderlo, mentre smaltire un HD credo che sia un tantinello più complesso e dispendioso.

..ma non é possibile recuperare i dati in alcun modo ?

Guest DESMO16
Inviato
per caso c'era a casa tua madre che spolverava???

E' mancata una volta sola la corrente, perché staccato temporaneamente dal contatore generale

Inviato

Hai provato a collegarlo internamente? Magari si è solo bruciato il chip del case esterno. :-)

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.