Vai al contenuto

Bentley Continental GT Speed (Topic Ufficiale - 2007)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Messaggio Aggiornato al 27/07/2010

bentleycontinentalgtspeed_3.jpg

bentleycontinentalgtspeed_1.jpg

bentleycontinentalgtspeed_2.jpg

bentleycontinentalgtspeed_4.jpg

bentleycontinentalgtspeed_5.jpg

bentleycontinentalgtspeed_6.jpg

bentleycontinentalgtspeed_7.jpg

bentleycontinentalgtspeed_8.jpg

bentleycontinentalgtspeed_9.jpg

bentleycontinentalgtspeed_10.jpg

bentleycontinentalgtspeed_11.jpg

Il binomio modernità-velocità non smette mai di trovare conferme sulla sua "ragion d'essere". Un'altra prova è appena arrivata dall'Inghilterra, dove Bentley, la Casa ai vertici del lusso e della ricercatezza, quella che realizza ancora a mano i componenti delle vetture, ha deciso di stupire i concorrenti producendo l'auto più veloce che abbia mai assemblato: la Continental GT Speed.

Sviluppata sulla base della Continental GT Convertible, la GT Speed nasconde un segreto che ha solo lei, un motore W12 (600bhp-610PS) capace di farla correre a 326 Km/h. Questa potenza, che tradotta in punti percentuali rappresenta un +9% rispetto a quella della Continental GT "standard", permette alla vettura di accelerare da zero a cento in appena 4.3 secondi. A guadagnare da questa nuova scuderia ci pensa anche l'ambiente,perché le emissioni di CO2 della GT Speed sono ridotte del 3,5% rispetto alla "sorellina" Continental GT.

Riconoscere dall'esterno la differenza tra le due "creature" Bentley è facile soltanto per chi possiede un occhio attento, la somiglianza è davvero molta. Tuttavia la grinta e la sportività della GT Speed non sono del tutto nascoste e sono leggibili nel nero profondo della griglia del radiatore e nella generosità dei passa ruota. Tra i risultati di queste lievi modifiche estetiche ci sono senz'altro i fianchi più generosi del corpo vettura, ma l'abbondanza delle curve è stata necessaria per dotare la GT Speed di cerchi in lega da 20 pollici, rivestiti da pneumatici Pirelli P-Zero. Ad assicurare la stabilità della vettura ci pensa l'ESP, e stiamo parlando dello stesso ESP 8.1 della Continental GT. Tuttavia se la Continental GT è dotata dello Sport Traction, per la nuova GT Speed Bentley ha pensato al Dynamic Mode. In fondo non poteva essere altrimenti, perché con questo sistema la vettura ci guadagna in termini di aderenza ad alte velocità.

"La Continental GT si è rivelata come la serie di maggior successo mai realizzata dal nostro marchio e si è così affermata come l'icona moderna di Bentley - si legge in una nota della Casa -. Sulla base di questo successo è nata la nuova GT Speed, che, con il suo carattere sportivo, è stata costruita per offrire ai nostri clienti l'eccellenza".

omniauto.it

Prezzo :

6.0 W12 : 220.000€

--------------

Ve ne eravate scordati? Io ho usato anche la ricerca.. e non l'ho trovata!

Modificato da Touareg 2.5

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

...

Ve ne eravate scordati? Io ho usato anche la ricerca.. e non l'ho trovata!

Con tutto il rispetto, l'avevamo tolta dal nostro DB, perchè non ha il giusto heritage per via della sua provenienza popolana e ha innumerevoli elementi cheap, basti pensare che condivide la stessa asticella dell'olio con la Seat Ibiza oltre al kit del cambio di ruota di scorta è preso dalla VW Fox, ma soprattutto manca di accessori importanti come la pelle pieno fiore e non ha cose tecnicamente evolute come le 4 ruote sterzanti e quindi non potremo nemmeno considerarla premium.

Link al commento
Condividi su altri Social

Con tutto il rispetto, l'avevamo tolta dal nostro DB, perchè non ha il giusto heritage per via della sua provenienza popolana e ha innumerevoli elementi cheap, basti pensare che condivide la stessa asticella dell'olio con la Seat Ibiza oltre al kit del cambio di ruota di scorta è preso dalla VW Fox, ma soprattutto manca di accessori importanti come la pelle pieno fiore e non ha cose tecnicamente evolute come le 4 ruote sterzanti e quindi non potremo nemmeno considerarla premium.

QUOTONE!!!

:lol::lol::lol:

PS: ma c'è qualcuno che presenta qualcosa a francoforte? o si limitano tutti a "nuovi cerchi in lega"??? :D:D

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

A me piace...preferisco altre marche...ma questa è bella....poi, i dettagli cheap...purtroppo...è un vero peccato. Già alla sua prima apparizione su Top Gear, Clarkson fece sentire lo scricchiolìo del bracciolo...per cui la carenza nella qualità della finitura è una realtà stravista sulla Bentley...

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Con tutto il rispetto, l'avevamo tolta dal nostro DB, perchè non ha il giusto heritage per via della sua provenienza popolana e ha innumerevoli elementi cheap, basti pensare che condivide la stessa asticella dell'olio con la Seat Ibiza oltre al kit del cambio di ruota di scorta è preso dalla VW Fox, ma soprattutto manca di accessori importanti come la pelle pieno fiore e non ha cose tecnicamente evolute come le 4 ruote sterzanti e quindi non potremo nemmeno considerarla premium.

:):):) Quindi è più esclusiva la 500 di mia sorella che se l'è presa con i sedili Frau????:):):) Corro a dirglelo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Questa non la sapevo....una Bentley che non può avere la pelle pieno fiore? Siete sicuri???? Guardate che non sia Nappa Soft o Conolly quella che equipaggia la CGT e non pieno fiore...tra le due tipologie di pelle c'è un mare di differenza eh!? Io con la pelle ci lavoro....La Nappa è più pregiata del fiore.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 8 mesi fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.