Vai al contenuto

[RISOLTO] Telefonino: Sharing di rubriche cosa ne pensate?

Guest frallog

Messaggi Raccomandati:

E sottolineo tanto per concludere che la complicazione dell'uso dei telefonini che dite voi renderebbe gli stessi inutilizzabili dalla immensa stragrande maggioranza dell'utenza.

A dire il vero il sistema è pensato proprio perchè l'utente non debba fare NULLA nella maniera più assoluta, se non usare il normale software di esplorazione del telefonino.

Software di esplorazione che, tra l'altro, non sa nemmeno lui una bega del sistema che è in auge.

Mi risulta sinceramente che tu non abbia capito praticamente niente della mia idea e che tu stia sparando critiche nel mucchio praticamente a casaccio.

Se dopo due pagine te ne esci con il fatto che un sistema del genere sarebbe difficile da usare, evidentemente non hai mai nemmeno letto il messaggio iniziale.

(P.S. pensare che io il telefonino non ce l'ho e se me lo faccio me ne compro uno da 50 euro senza schermo grafico, tanto per parlare).

Tranquillo si vede.

Infatti parli di tecnologie obsolete pretendendo di pensare avanti.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 62
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Guest frallog
A dire il vero il sistema è pensato proprio perchè l'utente non debba fare NULLA nella maniera più assoluta, se non usare il normale software di esplorazione del telefonino.

Software di esplorazione che, tra l'altro, non sa nemmeno lui una bega del sistema che è in auge.

..... usare il SW diesplorazione del sistema..... e' appunto quello che l'utente non vuole fare. L'utente invece vuole ed ha ha il diritto invece di essere guidato (s'intende a pagamento).

Mi risulta sinceramente che tu non abbia capito praticamente niente della mia idea e che tu stia sparando critiche nel mucchio praticamente a casaccio.

questa e' una tua opinione, quello che ti risulta mi interessa poco.

Se dopo due pagine te ne esci con il fatto che un sistema del genere sarebbe difficile da usare, evidentemente non hai mai nemmeno letto il messaggio iniziale.

Ho letto il messaggio iniziale e ribadisco che proprio per non usare il SW di esplorazione del sistema il piu' semplice possibile io comprerei un telefonino col display a cristalli liquidi. Li ho visti i SW grafici di esplorazione dei sistemi, ci vuole una patente per usarli, ma che dico un brevetto.

Tranquillo si vede.

Infatti parli di tecnologie obsolete pretendendo di pensare avanti.

No io parlo di tecnologie stabili. E' una cosa APPENA UN TANTINELLO DIFFERENTE.

Regards,

Francesco 8)))

Link al commento

Guest frallog

Comunque penso che la cosa e' semplice. Tu fai i tuoi complicati telefonini, io tiro su il servizio piu' sicuro, piu' appagante, piu' eterogeneo, piu' stabile, per telefonini piu' semplici (e molto meno costosi) e vediamo la gente cosa usa.

Regards,

Francesco 8)))

(P.S. ti faccio un esempio ammetto non troppo calzante di una cosa che mie' capitata. Avevamo bisogno del medico a casa. Ho chiamato il nostro dottore della mutua e mi ha detto che sarebbe venuto dopo due giorni. Allora ho chiamato una societa' di servizi -medici-. Mi ha chiesto che tipo di dottore volevo, io gli ho indicato generico. Mi ha risposto che la tariffa era 50 euro. Ho accettato. Mi ha tenuto un minuto in linea poi mi ha detto il nome del medico che sarebbe venuto. Dopo 24 minuti -a Napoli- il medico era a casa. Ha fatto una visita di tre quarti d'ora e ha prescritto le medicine. Ora e' tutto OK e io benedico quella societa' di servizi)

Link al commento

..... usare il SW diesplorazione del sistema..... e' appunto quello che l'utente non vuole fare. L'utente invece vuole ed ha ha il diritto invece di essere guidato (s'intende a pagamento).

questa e' una tua opinione, quello che ti risulta mi interessa poco.

Ho letto il messaggio iniziale e ribadisco che proprio per non usare il SW di esplorazione del sistema il piu' semplice possibile io comprerei un telefonino col display a cristalli liquidi. Li ho visti i SW grafici di esplorazione dei sistemi, ci vuole una patente per usarli, ma che dico un brevetto.

Regards,

Francesco 8)))

Con tutto il rispetto tu non sei in posizione di dire quello che l'utente vuole, proprio perchè non hai la minima idea di quello che l'utente fa tutt'oggi, vuole e può fare. Ne quello che può fornire un cellulare moderno di fascia medio-bassa.

Parli di tecnologie pesanti e di grosso consumo e non sai di cosa parli.

Parli di servizi innovativi e non hai neanche idea che sono delle sotto-funzioni presenti già da anni nei telefoni.

Parli di facilità d'uso e di risparmio di tempo e di energia e poi te ne vieni fuori con un call center, dove devi chiamare (consumo più elevato che un cellulare possa avere), parlare con un operatore, ricordarti quali sono i servizi disponibili o farteli elencare e magari spiegare, preoccuparti di far capire correttamente all'operatore quello di cui hai bisogno in quel momento, attendere che l'operatore abbia immesso i dati e che li abbia battuti correttamente, farti inviare i dati via linea telefonica...

Tempi mostruosi, complicazione, consumo della batteria (visto che ti preoccupa tanto), necessità di ricordarsi a memoria i servizi e le procedure.

Ma soprattutto costo: non so se hai ancora capito che un operatore di call center specializzato, per poco che prenda di stipendio, non può costare meno di 65 centesimi al minuto di solo costo persona (facciamo pèure 50 se lavora in nero). Aggiungici i costi delle apparecchiature, il costo del servizio e (cosa impensabile) il margine di profitto della società.

Poi vediamo quanto serva a risparmiare un call-center rispetto alla tecnologia moderna.

Link al commento

Guest frallog

Forse io non ho capito tutto pero' e' banale comprendere che:

1) La gente vuole semplicita' (i cambi automatici ti suggeriscono qualcosa?)

2) La gente vuole servizi

3) La gente vuole la sicurezza (dei dati)

Dunque: La gente e' disposta a pagare per tutto questo.

Regards,

Francesco 8)))

Link al commento

2) La gente vuole servizi

Concezione estremamente errata della vita, direi.

La gente non vuole servizi, la gente vuole FARE PIU' COSE con i sistemi a loro disposizione.

Questi possono talvolta essere servizi, talvolta capacità intrinseche dell'apparato.

E la tendenza è sempre più quella di spostare i servizi in locale in modo che vengano effettuati automaticamente dall'apparato.

Per quello, per esempio, mica poi tanto lentamente, si sta passando dall'892424 alle mappe multifunzionali del gps.

Mappe in stile google earth, dove sono memorizzati anche i punti di interesse ed i dati ad essi riferiti.

Anzichè dover chiamare l'892424 dal mio telefonino, farmi fare la prenotazione da loro, farmi dare l'indirizzo, metterlo nel navigatore (o addirittura farmi spiegare la strada o fermarmi a chiedere) ed andarci si cerca il ristorante con il palmare via gps, a cui è associato ovviamente l'indirizzo e QUINDI anche il numero di telefono, numero che il palmare è in grado di chiamare, così tu effettui la prenotazione in vivavoce o con l'auricolare mentre nel frattempo già segui la strada sul monitor del navigatore.

Un sistema del genere è:

- più semplice da usare, perchè occupa un solo apparato anzichè 2

- più economico, perchè non richiede lo sfruttamento di un servizio a pagamento

- più veloce, perchè richiede l'uso di un solo strumento software che avresti comunque usato nello stesso modo

- più flessibile, perchè riduce drasticamente il numero di azioni da compiere per il raggiungimento del risultato

(e questo risponde anche al punto 1)

3) La gente vuole la sicurezza (dei dati)

Indagini di mercato affermato che la gente vuole la sicurezza, ma che al contempo non riesce a concepire in cosa questo praticamente consista e cosa comporti.

Non è un caso che quasi la metà degli utilizzatori del computer non è al corrente che scaricare la posta elettronica richiede l'uso di una password, e solo un terzo questa password se la ricorda anche.

La lunghezza media delle password nel mondo è di soli 5 caratteri, e spesso perchè questa è la lunghezza minima consentita, perchè altrimenti sarebbe anche inferiore.

Prova a farti un giro di ricerca con emule, per esempio, e cerca il nome di una dll di windows. Usciranno decine di migliaia di risultati.

Perchè? per la gente condivide l'intero disco fisso ingnara di cosa comporti.

Prova ad entrare in un internet point a pagamento e guarda il desktop dei computer presenti: trovarai curricula di lavoro, lettere, e molte altre cose sensibili abbandonate sul desktop.

La gente vuole la sicurezza è vero, ma non percepisce il concetto di PRIVATEZZA DEI DATI.

Concepisce invece il fatto che affidare a terzi propri dati personali è sempre e comunque un rischio, anche quando in realtà non lo è. Ed è per questo che esistono cose come paypal o le carte di credito prepagate.

Le parole d'ordine sono integrazione ed indipendenza. Ed è per questo chi vende solo servizi, come ad esempio lo storico caso dell'operatore Blu, muore miseramente (e giustamente).

Opinioni in merito NON sono gradite, perchè quello che dico è banalmente vero.

Regards,

Samuele 8)))

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento

Con tutto il rispetto tu non sei in posizione di dire quello che l'utente vuole, proprio perchè non hai la minima idea di quello che l'utente fa tutt'oggi, vuole e può fare. Ne quello che può fornire un cellulare moderno di fascia medio-bassa.

Parli di tecnologie pesanti e di grosso consumo e non sai di cosa parli.

Parli di servizi innovativi e non hai neanche idea che sono delle sotto-funzioni presenti già da anni nei telefoni.

Parli di facilità d'uso e di risparmio di tempo e di energia e poi te ne vieni fuori con un call center, dove devi chiamare (consumo più elevato che un cellulare possa avere), parlare con un operatore, ricordarti quali sono i servizi disponibili o farteli elencare e magari spiegare, preoccuparti di far capire correttamente all'operatore quello di cui hai bisogno in quel momento, attendere che l'operatore abbia immesso i dati e che li abbia battuti correttamente, farti inviare i dati via linea telefonica...

Tempi mostruosi, complicazione, consumo della batteria (visto che ti preoccupa tanto), necessità di ricordarsi a memoria i servizi e le procedure.

Ma soprattutto costo: non so se hai ancora capito che un operatore di call center specializzato, per poco che prenda di stipendio, non può costare meno di 65 centesimi al minuto di solo costo persona (facciamo pèure 50 se lavora in nero). Aggiungici i costi delle apparecchiature, il costo del servizio e (cosa impensabile) il margine di profitto della società.

Poi vediamo quanto serva a risparmiare un call-center rispetto alla tecnologia moderna.

Applausi a scena aperta.

Sottoscrivo ogni singola parola :)

Link al commento

Li ho visti i SW grafici di esplorazione dei sistemi, ci vuole una patente per usarli, ma che dico un brevetto.

I ragazzini di 14 anni a cui faccio ripetizioni (di fisica tra l'altro) usano Windows Mobile con una velocità ed un'intuitività che mi lasciano basito, a me servirebbe il triplo del tempo.

E io ho 24 anni.

Te hai la tua bella età e la tua bella poca confidenza con la tecnologia moderna, ed è EVIDENTE che ti sembino complicati software del genere.

Tuttavia il 70% del mercato dei telefonini è assorbito da gente tra i 13 e i 35 anni. Quindi dubito che la tua opinione su cosa è semplice e cosa è complicato abbia una qualche reale rilevanza.

In un mondo in cui google rende usabili al mondo servizi contrassegnati come BETA e fa tendenza ed innovazione su questi, creando comportamenti e costumi comuni ad un paio di MILIARDI di persone è ovvio che una "tecnologia stabile" E' una "tecnologia obsoleta".

E fidati che non c'è alcuna differenza.

Link al commento

Concezione estremamente errata della vita, direi.

La gente non vuole servizi, la gente vuole FARE PIU' COSE con i sistemi a loro disposizione.

Questi possono talvolta essere servizi, talvolta capacità intrinseche dell'apparato.

E la tendenza è sempre più quella di spostare i servizi in locale in modo che vengano effettuati automaticamente dall'apparato.

Per quello, per esempio, mica poi tanto lentamente, si sta passando dall'892424 alle mappe multifunzionali del gps.

Mappe in stile google earth, dove sono memorizzati anche i punti di interesse ed i dati ad essi riferiti.

Anzichè dover chiamare l'892424 dal mio telefonino, farmi fare la prenotazione da loro, farmi dare l'indirizzo, metterlo nel navigatore (o addirittura farmi spiegare la strada o fermarmi a chiedere) ed andarci si cerca il ristorante con il palmare via gps, a cui è associato ovviamente l'indirizzo e QUINDI anche il numero di telefono, numero che il palmare è in grado di chiamare, così tu effettui la prenotazione in vivavoce o con l'auricolare mentre nel frattempo già segui la strada sul monitor del navigatore.

Un sistema del genere è:

- più semplice da usare, perchè occupa un solo apparato anzichè 2

- più economico, perchè non richiede lo sfruttamento di un servizio a pagamento

- più veloce, perchè richiede l'uso di un solo strumento software che avresti comunque usato nello stesso modo

- più flessibile, perchè riduce drasticamente il numero di azioni da compiere per il raggiungimento del risultato

(e questo risponde anche al punto 1)

Fatico a comprendere come questa cosa possa essere considerata difficile e macchinosa :)

Da utente ignorante non chiederei di meglio.....fa tutto lui.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.