Vai al contenuto

[RISOLTO] Telefonino: Sharing di rubriche cosa ne pensate?

Guest frallog

Messaggi Raccomandati:

Quoto in tutto e per tutto quello scritto da Rega e Artemis....soprattutto il fatto che oramai un'applicazione nn ha il tempo di diventare stabile, poichè fatto ciò è orami obsoleta per i servizi comuni degli utenti...ovviamente discorso diverso per i sistemi importanti e di sicurezza.

per quanto riguarda i sistemi a ridondanza geografica...Frallog..nn hai minimamente idea dei costi.....useresti un sistema ideato contro le catastrofi naturali per una rubrica di numeri.....mah....

cit: "Dio inventò l'acciaio; a tutto il resto ci pensarono gli ingegneri meccanici!":lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 62
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Guest frallog

E che fai nelle mille volte che il telefonino ti cade a terra? e che succede quando si rompe la scheda di memoria. E che fai se cambi scheda telefonica?

NE HO ABBASTANZA.

HO ESPOSTO I MIEI MOTIVI E NON C'E' NULLA CHE POSSA FARMI CAMBIARE IDEA IN MERITO.

IO RIMANGO FERMAMENTE CONVINTO DELLA MIA OPINIONE.

NON INTERVERRO' PIU' SU QUESTA NOTA. SCRIVETE QUELLO CHE VI PARE.

Regards,

Francesco 8)))

Link al commento

E che fai nelle mille volte che il telefonino ti cade a terra? e che succede quando si rompe la scheda di memoria. E che fai se cambi scheda telefonica?

Se cambi scheda telefonica esistono apparecchietti (in dotazione a tutti i negozi di cellulari) che trasferiscono tutti i dati della vecchia sulla nuova.

Se hai paura di perdere tutto per rotture accidentali fai un back-up sul PC, che tanto bene o male tutti hanno l'ingresso per le SD-card delle macchine fotografiche....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

Fatico a comprendere come questa cosa possa essere considerata difficile e macchinosa :)

Da utente ignorante non chiederei di meglio.....fa tutto lui.....

Voglio aggiungere un dettaglio: sistemi come questo, che sono già tecnologicamente possibili e disponibili in telefoni di fascia elevata o palmari vari, prevedono la ricerca della risorse desiderata su chiave semantica.

Se il ristorante in questione, per esempio, fosse così gentile da pubblicare il proprio menu su internet tu potresti semplicemente decidere di voler mangiare un determinato piatto, per ricevere la notifica della presenza di tali ristoranti che cucinano tale piatto al tale prezzo.

In base a quello scegliere il più comodo per te, perchè più vicino o semplicemente lungo la strada che stai facendo, o perchè supponi di arrivare li, all'ora giusta, ed in base a questo chiamarlo e prenotare.

Da notare che le azioni che richiedono una *selezione* delle informazioni sono gestite dal software, come la ricerca semantica della risorsa, mentre la *creazione* di informazioni viene fatta "alla vecchia maniera" tramite chiamata, come ad esempio la prenotazione, perchè l'interazione con una struttura automatica è cosa macchinosa, che richiede solitamente di leggere e scrivere, e che richiede infrastrutture proprie e del ristorante.

Da notare che l'approccio scelto è sempre quello che richiede meno infrastrutture che gravino come costo e come manutenzione su qualche entità presente nell'azione, e che tende a riutilizzare sempre le infrastrutture presenti, che sarebbero comunque li per fare altro.

E' lo stesso principio di funzionamento del p2p: ormai anche i distributori di molto software ingombrante (mi viene in mente al volo chi distribuisce linux) permettono il download del proprio software tramite bittorrent, perchè così decine di computer, che sarebbero comunque connessi a fare altro, si occupano ANCHE della diffusione di tale software.

Al contrario un sito complesso ed un server ftp richiederebbero costi di acquisto, manutenzione ed aggiornamento, oltre a rendere la struttura debole a variazioni di richiesta e ad agenti esterni, come per esempio hacker o sovraccarichi di rete.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento

NE HO ABBASTANZA.

HO ESPOSTO I MIEI MOTIVI E NON C'E' NULLA CHE POSSA FARMI CAMBIARE IDEA IN MERITO.

Regards,

Francesco 8)))

per quello che oramai costa un cell, anche se cade nn è un problema (oltrettutto ormai sono infinitamente + solidi rispetto ad una volta..es: microtac motorola); le schede di memoria hanno MTAF di ANNI...e se cambi scheda sim, puoi riversare tutto sul cell o viceversa...servizi che il mio T39m aveva 8 anni fa....

guarda che poi noi nn siamo qua per farti cambiare idea, ne tu per farci cambiare le nostre...

si sta semplicente parlando, quindi si espongono le proprie opinioni e ci si confronta...basta..

nessuno è un messia che porta la verità assoluta...al max ci si quota perchè la si pensa allo stesso modo sullo stesso argomento...

che tu rimanga convinto delle tuo opinioni, a me nn cambia niente.

mi dispiace solo che se sono 10 persone a dirti una cosa, tu persi che te lo dicano per darti conto e nn guardi i dati oggettivi che portano in seno alle proprie argomentazioni...beh, fatti tuoi cmq...tanto mi sembra che tu ci abbia abituati a scenate del genere...anzi se nn ricordo male avevi lasciato anche più volte il forum per le stesse motivazioni, ma tante che sei ancora qui....una volta il mio papà mi disse " se esci di casa ci metti il culo, ma se poi rientri ci rimetti la faccia.."

poi oltrettutto che segno di maturità è iniziare una discussione senza ipotizzare che possano esistere critiche ad essa e offendendosi per tali... a questo punto fai a meno di iniziare i post, altrimenti il tuo comportamento è quello tipico di un troll....

p.s....Siamo tutti grandi e vaccinati, nn serve urlare per dire le cose...

cit: "Dio inventò l'acciaio; a tutto il resto ci pensarono gli ingegneri meccanici!":lol::lol:

Link al commento

Se ti cade il telefono e si rompe, voglio vedere come fai a chiamare il call center.

E, ripeto, i dati li puoi tenere tranquillamente in backup su PC, su CD, in rete, su nastro forato...

In quanto a rompere la scheda di memoria senza disintegrare il cellulare, voglio proprio vedere.

NE HO ABBASTANZA.

Regards,

Francesco 8)))

Ottimo punto di vista, specialmente in un forum di discussioni.

Alla faccia dell "opinioni in merito sono gradite".

Facci il favore di non scriverlo più, così eviti di sfottere.

Link al commento

NE HO ABBASTANZA.

Regards,

Francesco 8)))

Non posso certo affermare che l'approccio sia aperto ed intelligente, ma posso comunque affermare che l'obiettivo ultimo, ovvero quello di smettere di farti riempire la sezione con fuffa pseudotecnologica con pesanti manie di obsolescenza, è finalmente raggiunto dopo 6 pagine.

Come già ti dissi... boh, qualche anno fa ormai, se sei un fisico, fai il tuo lavoro, fai il fisico.

Non entrare nel merito tecnico di argomenti di cui non sai nulla, come le automobili o le telecomunicazioni, specie quando poi incrontri persone che (giustamente) ti ribattono, perchè quelle cose le fanno per studio/lavoro e ovviamente ne sanno un tantinello più di te.

Ancora mi ricordo quando stabilivi che la massima accelerazione laterale raggiungibile da un'auto in curva non dipendeva dal rollio, perchè a=v^2/r.

Era una semplificazione inaccettabile per un'automobile, e ho dovuto, per convincerti, stendere un diagrama dinamico a 7 (o erano 6? o 14? non ricordo più) gradi di libertà e farti tutta la pallosissima dimostrazione matematica del sistema del convicerti.

Quando sarebbe in realtà bastato ammettere che *effettivamente* era un concetto alquanto intuitivo.

Tutte le volte parti in 4° e dopo pochi messaggi ricadi nello stesso errore.

Smettila perfavore, lo dico sinceramente per il tuo bene, senza sentimenti negativi.

Regards,

Samuele 8)))

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento

Alla faccia dell "opinioni in merito sono gradite".

Facci il favore di non scriverlo più, così eviti di sfottere.

Non so quanta esperienza hai con frallog, ma io lo conosco dai tempi della prima franca su 4R, quando si chiamava ancora in un altro modo, forse ALL, non ricordo bene.

Ormai saranno stati 6 o 7 anni fa, perchè facevo ancora il liceo.

"opinioni in merito sono gradite" l'ha sempre, sempre, sempre scritto. Anche se poi, all'atto pratico, le uniche opinioni gradite erano quelle che dicevano "che idea brillante! complimenti!", mentre tutte le altre lo facevano prendere male in modo estremo, tanto che resisteva qualche messaggio, e poi rispondeva il solito "fate come cazzo volete, non interverrò più", come ha fatto ora.

E' uno schema che si è ripetuto per anni e anni, non c'è nulla di cui stupirsi, nè serve chiedergli di smettere di chiedere opinioni se poi non gli piacciono. Tanto non lo farà ;)

Link al commento

come prima devo riquotare Rega e Artemis, poichè riescono ad esprimere le mie stesse opinioni ma in modo decisamente migliore..

anch'io conosco frallog (all) dai tempi del forum di 4r, e anche allora aveva le stessa presunzione di omniscienza....con la stessa spocchia....

Ricordo quando parlava male di Finmeccanica per sentito dire e ribatteva a me che lavoravo allora in una sua società....

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.