Vai al contenuto

fiat idea da 13500€...


Guest 126/131

Messaggi Raccomandati:

Ecco il listino della Meriva:

1.6 16v Enjoy: 15051€

1.6 16v Cosmo: 15551€

1.8 16v Enjoy: 16201€

1.8 16v Cosmo: 16701€

1.7 16v DTI Enjoy: 16651€

1.7 16v DTI Cosmo: 17151€

Quindi prezzi in linea, ma l'offerta benzina è decisamente migliore per la Opel, a vantaggio dell'italiana per i diesel.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 49
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Bè finalmente una Fiat 5 porte dopo punto 93 (esclusa la nuova panda) con un estetica seppur per nulla innovativa (se fosse uscita 5 anni fa sarebbe stato uguale) con giuste proporzioni fra anteriore e posteriore tutti i particolari finiti, insomma che emana qualità senza essere pesante, forse si potev osare di più ma forse il pubblico la vuole così.

Internamente la miglior Fiat normale (escludendo i capolavori di design barchetta coupè) in assoluto, anche qui design già visto (yaris verso esclusa strumentazione) ma in un mix risucito di colorazioni e design non trsite che fanno risaltare bene i materilai buoni di stilo li mortificati dal design.

Mi fa paicere che si siano usate molte componenti di panda e ypsilon (vedi gruppo PSA)vedi clima uguali manopole forse più belle addirittura rispetto ai tastini del bizona vedevo l'altro giorno su Ypsilon.

Dalle foto e dalla mia visone esterna (nn si poteva salire a Ginevra) e dalle foto dell'interno forse è proprio nell'abitabilità che nn sarà il massimo...ma aspettiamo per giudicare certo che il passo 251 contro 269 di Meriva.

I prezzi sono Ok cioè come Meriva e poco meno di stilo (forse di più perchè penso che agli sconti su Idea daranno 5 anni di agranzia) solo che la entry level è più in basso 1.4 e penso senza AC 13.500...la active penso con AC 14.700 meriva 1.6 15.000 siamo li ma i motori 1.4 benza e soprattutto 1.3 mj (a quando una versione 80-85-90 cv??) sono più azzeccati.

Insomma Idea è la media Fiat per i prossimi 2-3 anni la TIPO della metà di questo decennio....peccato aspettarla fino a gennaio.

Se vuoi l'elenco delle dotazioni, vai su questo articolo: http://www.kwmotori.kataweb.it/kwmotori/kwm.jsp?idContent=503163&idCategory=906

Link al commento
Condividi su altri Social

Ottime dotazioni quindi la Active corrisponde esattamente alla Enjoy della Meriva, le altrr Dynamic e Emotion sono nettamente più dotate di Meriva e di stilo addirittura!!

Bè se la mia C3 è troppo bassa per le strade di campagna, bisogna provarla bene, e la Idea ha un altezza da terra normale la Idea 1.3 active m-jet potrebbe essere la futura auto di mio padre.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Ottime dotazioni quindi la Active corrisponde esattamente alla Enjoy della Meriva, le altrr Dynamic e Emotion sono nettamente più dotate di Meriva e di stilo addirittura!!

Bè se la mia C3 è troppo bassa per le strade di campagna, bisogna provarla bene, e la Idea ha un altezza da terra normale la Idea 1.3 active m-jet potrebbe essere la futura auto di mio padre.

Guarda Stefano, un pensierino ce lo stavo facendo anch'io, soprattutto per il 1.9 da 100cv e forse la possibilità di montare il dual logic (presente su Punto, Panda, Ypsilon ma assurdamente non su Stilo :evil::x ), solo che probabilmente non farà al caso mio per via della scarsa capacità di carico, più che per l'abitabilità interna che mi sembra molto buona, nonostante un passo più corto di quello della Stilo (251 contro 260) e prezzi veramente competitivi (18mila per la Emotion veramente completa, c'è da aggiungere solo la vernice metallizzata). Starò quindi a vedere la Nea, anche se probabilmente a gennaio andrò comunque a provarla, la Idea intendo, immagino che la lanceranno qui sul mercato in coincidenza col salone dell'automobile di Bruxelles.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Albizzie

126/131 la prossima volta prima di aprire un topic controlla che non ce ne sia uno già aperto dello stesso argomento. visto che ormai ha preso piede questo lolascio aperto a danno di quello di Aymaro, aperto prima.

ovviamente la raccomandazione è valida per tutti. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03
126/131 la prossima volta prima di aprire un topic controlla che non ce ne sia uno già aperto dello stesso argomento....

Proprio a lui, lo chiedi??? :? ...sei ottimista... :roll:

PS: Da parte mia, per la cosa che hai segnalato, cercherò sempre di fare attenzione... :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ottime dotazioni quindi la Active corrisponde esattamente alla Enjoy della Meriva, le altrr Dynamic e Emotion sono nettamente più dotate di Meriva e di stilo addirittura!!

Bè se la mia C3 è troppo bassa per le strade di campagna, bisogna provarla bene, e la Idea ha un altezza da terra normale la Idea 1.3 active m-jet potrebbe essere la futura auto di mio padre.

Guarda Stefano, un pensierino ce lo stavo facendo anch'io, soprattutto per il 1.9 da 100cv e forse la possibilità di montare il dual logic (presente su Punto, Panda, Ypsilon ma assurdamente non su Stilo :evil::x ), solo che probabilmente non farà al caso mio per via della scarsa capacità di carico, più che per l'abitabilità interna che mi sembra molto buona, nonostante un passo più corto di quello della Stilo (251 contro 260) e prezzi veramente competitivi (18mila per la Emotion veramente completa, c'è da aggiungere solo la vernice metallizzata). Starò quindi a vedere la Nea, anche se probabilmente a gennaio andrò comunque a provarla, la Idea intendo, immagino che la lanceranno qui sul mercato in coincidenza col salone dell'automobile di Bruxelles.

..per l'auto di Medioman è una follia... :wink: pensa che la Megane Grandtour si aggira attorno ai 20.000 euro con il diesel 1.9 da 120 Cv ed è lunga 4.50 m con bagagliaio di oltre 500 dm3.

Per me 'sti monovoulume ultracompatti costano troppo soprattutto se consideriamo l'immagine da "vorrei ma non posso"...sono provocatorio, ma pensateci bene...non si vedono molte Meriva in giro :wink:

All'Idea e alla Meriva si pensa come seconda macchina...ma quando si arriva al conc. ti accorgi che costano in pratica come una Segmento C...

Link al commento
Condividi su altri Social

L'Idea pare che abbia raggiunto un record per capacità di sfruttamento dello spazio pari a oltre il 99%.

Ho avuto modo di passare vicino alla Leopolda che è uno spazio piuttosto suggestivo e vicino a uno snodo importante del centro di Firenze.

L'Idea è stata oggetto di studi ergonomici proprio per fornire massimo comfort ai passeggeri, e anche questo mi sembra indice di qualità che forse andrebbe fatto conoscere di più (vedremo nei depliant se sarà così).

Inoltre, dall'ufficio stampa Fiat, una nota interessante sul processo di produzione di Idea, definito particolarmente innovativo (forse interesserà a Copco amante, mi sembra, di processi industriali).

Da fonte Fiat:

"In anteprima mondiale, Comau introduce il sistema "Agilaser" nelle linee di saldatura fornite a Fiat per la produzione del nuovo MPV compatto. Si tratta di un innovativo approccio alla "saldatura laser remota" che sta riscuotendo un sempre maggiore interesse nel settore. Infatti, questa nuova tecnologia, brevettata da Comau, permette soluzioni innovative nella progettazione del prodotto e vantaggi di produttività, flessibilità, spazi e costi nel processo.

In dettaglio, "Agilaser" è il cuore di due isole tecnologiche in cui vengono saldate le porte. Alla base c'è il principio di due specchi che orientano un raggio laser con grande rapidità, consentendogli di saldare con un angolo fino a 240° rispetto alla direzione del raggio. Inoltre, "Agilaser" garantisce un consistente volume di lavoro, grazie all'integrazione in un sistema di movimentazione a portale di elevato livello di affidabilità, precisione e ripetibilità.

Senza contare che le applicazioni più interessanti per l'utilizzo di "Agilaser", valutate finora da Comau, sono per la saldatura di porte, pavimenti, autotelai, fiancate e in generale sottogruppi, ma il potenziale applicativo di questo nuovo approccio tecnologico alla saldatura remota laser è senz'altro destinato ad ampliarsi.

Infine, attraverso UTS, Comau ha collaborato anche allo sviluppo del prodotto sia direttamente sia attraverso il contributo progettativo ai fornitori codesigner".

"Vigila sui tuoi pensieri: la tua vita dipende da come pensi".

Libro dei Proverbi

Link al commento
Condividi su altri Social

La vettura sara' ordinabile in Italia a partire da 24-25/10 e ci saranno esemplari dimostrattivi e testcar nelle concessionarie Fiat...le consegne sono programmate per Gennaio/2004 insieme al debutto europeo della MPV torinese.

In alcuni paesi e' disponibile anche la versione 1.2 16v 80cv che non sara' disponibile in Italia..

Continuo a non capirvi sinceramente...magari solo actual e active ma l'1.2 80 cv per l'Italia avrebbe sicuramente attirato clienti....diversamente del 1.2 su stilo che oltre ad avere, ancor di più abbassato l'immagine di stilo, ha solo aumentato i piazzali dei conce di auto da immatricolare a KMO....ok golf e 307 1,4 è sono meno potenti ma è sono 1.4....un 1.2 su stilo proprio nn ci voleva...come ci vorrebe un 1.2 su idea.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.