Vai al contenuto

fiat idea da 13500€...


Guest 126/131

Messaggi Raccomandati:

Guest 126/131

su www.quattroruote.it c'è l'idea....è molto bella...

Nella suggestiva cornice della Stazione Leopolda di Firenze, Gianni Coda e lo staff della Fiat hanno presentato l'ultima nata della Casa torinese, la piccola monovolume "Idea", disponibile presso la rete di vendita a partire da gennaio, con due versioni d'attacco che partono dai 13.500 euro della motorizzazione benzina di 1.4 litri e dai 14.900 euro del diesel "Multijet" di 1.3 litri.

Per il 2004, l'obiettivo è di vendere circa 100 mila unità di quest'auto che s'inserisce in un segmento di mercato nuovo, aperto pochi mesi fa dalla Opel "Meriva". Coda sostiene di non temere un effetto "cannibalizzazione" nei confronti della "Punto", ovvero che la "Idea" possa rubare clienti all'auto più venduta della Casa: "Un po' di sovrapposizione ci potrà essere, ma siamo certi che non andrà oltre il 15%", ha spiegato il presidente della business unit Fiat-Lancia.

Coda ha anche avuto parole di grande soddisfazione per i primi risultati della nuova Fiat "Panda", rivelando che in un solo mese di commercializzazione sono già stati raccolti 70 mila ordini. Un altro segnale positivo, sempre secondo il manager torinese, arriva sul fronte della qualità dei prodotti Fiat, tanto che le spese per interventi in garanzia sarebbero diminuite del 30% rispetto al 2001, miglioramento riscontrato anche dagli ultimi dati rilevati nel quadro di "Quality trekking", l'indagine cui si sottopongono tutti i costruttori europei.

Nel pomeriggio, alla Leopolda è arrivato anche il numero uno della holding Fiat, Giuseppe Morchio, che ha presenziato all'inaugurazione da parte del sindaco di Firenze, Leonardo Domenici, di una mostra allestita dalla Fiat.

Pronta alla vendita, l'originale Fiat "Idea" è ormai nota in ogni particolare, a incominciare dalla gamma, che si articola su quattro allestimenti (in crescendo, "Actual", "Active", "Dynamic" ed "Emotion") e tre motori: un "benzina" di 1.4 litri (da 70 kW-95 CV) e due "Multijet" a iniezione diretta di gasolio di 1.3 e 1.9 litri, con potenza, rispettivamente, di 51 kW-70 CV e 74 kW-100 CV. Di seguito, i prezzi di listino "chiavi in mano", Ipt esclusa.

Versione Euro

"1.4 16V Actual" 13.500

"1.4 16V Active" 14.350

"1.4 16V Dynamic" 15.200

"1.4 16V Emotion" 16.050

"1.3 Multijet 16V Actual" 14.900

"1.3 Multijet 16V Active" 15.750

"1.3 Multijet 16V Dynamic" 16.600

"1.3 Multijet 16V Emotion" 17.450

"1.9 Multijet Active" 16.950

"1.9 Multijet Dynamic" 17.800

"1.9 Multijet Emotion" 18.650

http://www.quattroruote.it/auto/mondoauto/attualita/foto/141003_idea_06_ico.jpg http://www.quattroruote.it/auto/mondoauto/attualita/foto/141003_idea_07_ico.jpg

http://www.quattroruote.it/auto/mondoauto/attualita/foto/141003_idea_05_ico.jpg

http://www.quattroruote.it/auto/mondoauto/attualita/foto/141003_idea_04_ico.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 49
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest T a u r u s

La vettura sara' ordinabile in Italia a partire da 24-25/10 e ci saranno esemplari dimostrattivi e testcar nelle concessionarie Fiat...le consegne sono programmate per Gennaio/2004 insieme al debutto europeo della MPV torinese.

In alcuni paesi e' disponibile anche la versione 1.2 16v 80cv che non sara' disponibile in Italia..

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Una strategia che ricorda molto quelle delle ultime nate Ypsilon e Panda ordinabili e presenti in concessionaria gia' dal mese di Luglio...

Link al commento
Condividi su altri Social

Taurus, posso chiederti su quali motori verrà montato il dual logic e cosa tutto comprende la versione Emotion? E come cambia l'abitabilità rispetto a una Stilo?

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03

Ieri ne ho viste tre, uguali, in collaudo...ancora parzialmente camuffate col nastro adesivo ma si distinguevano benissimo le linee...è perfetta. Con la nuova Panda, sarà sicuramente l'auto del rilancio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Bè finalmente una Fiat 5 porte dopo punto 93 (esclusa la nuova panda) con un estetica seppur per nulla innovativa (se fosse uscita 5 anni fa sarebbe stato uguale) con giuste proporzioni fra anteriore e posteriore tutti i particolari finiti, insomma che emana qualità senza essere pesante, forse si potev osare di più ma forse il pubblico la vuole così.

Internamente la miglior Fiat normale (escludendo i capolavori di design barchetta coupè) in assoluto, anche qui design già visto (yaris verso esclusa strumentazione) ma in un mix risucito di colorazioni e design non trsite che fanno risaltare bene i materilai buoni di stilo li mortificati dal design.

Mi fa paicere che si siano usate molte componenti di panda e ypsilon (vedi gruppo PSA)vedi clima uguali manopole forse più belle addirittura rispetto ai tastini del bizona vedevo l'altro giorno su Ypsilon.

Dalle foto e dalla mia visone esterna (nn si poteva salire a Ginevra) e dalle foto dell'interno forse è proprio nell'abitabilità che nn sarà il massimo...ma aspettiamo per giudicare certo che il passo 251 contro 269 di Meriva.

I prezzi sono Ok cioè come Meriva e poco meno di stilo (forse di più perchè penso che agli sconti su Idea daranno 5 anni di agranzia) solo che la entry level è più in basso 1.4 e penso senza AC 13.500...la active penso con AC 14.700 meriva 1.6 15.000 siamo li ma i motori 1.4 benza e soprattutto 1.3 mj (a quando una versione 80-85-90 cv??) sono più azzeccati.

Insomma Idea è la media Fiat per i prossimi 2-3 anni la TIPO della metà di questo decennio....peccato aspettarla fino a gennaio.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.