Vai al contenuto

è morto Gigi Sabani


Messaggi Raccomandati:

Inviato
Muore il conduttore Gigi Sabani

lutto nel mondo dello spettacolo

ROMA - E' deceduto ieri sera verso le 22 e 30, per attacco cardiaco, l'imitatore e conduttore romano Gigi Sabani. Il famoso show-man, che aveva 54 anni, si trovava a cena a casa della sorella al quartiere Prenestino di Roma. Poco dopo aver consumato i pasti è stato colto da un malore e si è accasciato.

La sorella ha trovato Sabani al bagno privo dei sensi. La donna ha quindi chiamato d'urgenza gli operatori del 118 ma quando i medici sono arrivati, pochi minuti dopo, non hanno potuto che constatare il decesso.

Sabani si era sentito male anche poche ore prima. Intorno alle 20 era stato visitato, sempre a casa dalla sorella, da un medico. Sembrava essere solo stress e stanchezza. Poi, invece, il colpo fatale poco dopo.

Lo show-man era nato a Roma nel 1952. Aveva esordito in televisione nel 1979 con una partecipazione a La Gondola d'oro di Venezia in onda su RaiUno.Le sue qualità di imitatore di cantanti famosi e protagonisti dello spettacolo vennero però notate nella partecipazione che fece nella trasmissione radiofonica La Corrida condotta da Corrado.

Proprio grazie a quella partecipazione, arrivò poi la "chiamata" di Pippo Baudo nel 1979 per l'equipe di Domenica In. Sabani va bene e piace al pubblico. Viene così coinvolto nelle edizioni del 1981 e 1982 del varietà televisivo del sabato sera Fantastico.

L'anno successivo passa a Mediaset dove prima partecipa alla trasmissione Premiatissima su Canale 5 e poi conduce su Italia 1 il programma Ok , il prezzo è giusto. Lo show-man torna poi in Rai nel 1987. Nel 1991 conduce Domenica in. Poi altri programmi come Ci siamo!? e Il grande gioco dell'oca. Torna poi a Mediaset dove nel 1995 e nel 1996 conduce Re per una notte.

Nell'estate del 1996 viene coninvolto in una tormentata vicenda giudiziaria nata dalle dichiarazioni di Raffaella Zardo sulla corruzione nel mondo dello spettacolo. Viene scagionato e poi risarcito per i 13 giorni di detenzione trascorsi agli arresti domiciliari. Torna presto in televisione su Retequattro. Nel 1999 conduce su Raiuno, per due anni consecutivi, il programma Sette.

da la repubblica

caspita..54 anni :?

  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Inviato

Tra l'altro pare che durante tutta la giornata avesse avuto dolori al braccio ma il medico ha detto che era tutto a posto...si è visto

Mi dispiace,mi era molto simpatico :(

 

花は桜木人は武士

Inviato

Ho appreso la notizia stamattina alle 6.00 da Eleonoa Falcetti ad Istruzioni per l'uso su radio 1 (trasmissione interessante che seguo ogni mattina), è stata un'anteprima, le agenzie non avevano ancora battuto la notizia.

Mi spiace lo avevo conosciuto nel 85 o 86 al Caffè Roma di Milano, mi era risultato subito simpatico, conosciuto per caso, ma abbiamo passato una bella serata.

E' proprio vero un pezzo della tv ANNI 80 che vola via.

Che possa riposare in pace

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Inviato
Tra l'altro pare che durante tutta la giornata avesse avuto dolori al braccio ma il medico ha detto che era tutto a posto...si è visto

sono difficili da riconoscere/diagnosticare (se non PALESI) se non con un ricovero e attrezzatura specifica....non darei la colpa al medico d'amblè

Inviato

Certo che ha avuto successo ancora giovane.....ultimamente in effetti si vedeva poco.....si lega di sicuro a ricordi di quando ero un bocia

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.