Vai al contenuto

Aiuti di stato per Termini Imerese


Messaggi Raccomandati:

pensala come vuoi, io parlo SOLO e sempre dati alla mano!! e preconcetti poi mai avuti, visto che sono mezzo terrone pure io e ho fior di amici carissimi sparsi in tutte le zone del meridione.

I preconcetti dimostri di averli tu, ma soprattutto dimostri di non conoscere la materia di cui stiamo parlando se non da utente (esempio FMA-Arna).

Ripeto, anche se non è questo l'argomento in questione, John Gotti rispose "Mafia?? what's mafia??" e molti come te si turano il naso e mettono la testa sotto la sabbia pur di difendere l'indifendibile, portando esempi di eccellenza a discredito delle accuse.

Se la pasta e la mozzarella di quelle zone sono le migliori al mondo, se i tessili sono ottimi, se le Alfette erano fatte con il culo, questo non significa che pomigliano NON sia un problema e che lo sia per questioni legate alla cultura sviluppatasi all'inteno di quel sito e solo li.

Se poi preferisci parlare (pardòn, scrivere) solo per partito preso a difesa dell'indifendibile (ripeto, dati alla mano) solo per gusto di campanile, beh, fai pure, certo non rendi un buon servizio alla tua città/cultura.

ps: Iribus?? forse IriSbus ;) vale lo stesso discorso fatto x i mezzi da trasporto. FAtti un giretto tra chi ha mezzi dei competitors e poi mi racconti della qualità costruttiva.

Ed in ogni caso, lo ripeto, non è un problema di terroni, meridionali, napoletani, siciliani, calabresi, mafia, camorra etc etc... o meglio non sempre e non solo, è un problema di UN sito in particolare.

Non lo capisci, se permetti, me ne infischio ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 65
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Certo che ragazzi dopo aver visto quei video a chi viene voglia di staccare un assegno dei suoi 30.000€ per delle teste di cazzo del genere?anche perchè poi i video di youtube non è proprio che rimangono anonimi di solito.

Difendeteli pure quanto volete,ma io faccio ciao ciao all'alfa romeo e mi compro una Panda o una 500...forse (spero) la serietà polacca è migliore di quella mostrata a Pomigliano

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Nessuno dice che Pomigliano sia l'eccellenza, che però i problemi siano connessi solo alla manovalanza fa ridere. Io non voglio difendere lo stabilimento per partito preso, ma voi non dovete accusarlo per partito preso. Non fate riferimento solo a quello che lo denigra. Se qualche pecca c'è e da riferirsi anche a quello che gli viene imposto dall'alto. Quando non vi è volontà di controllo, quando la classe dirigente Fiat ha fatto schifo e permette certe cose (o pesce puzza ra capo). Le pecche di Pomigliano sono uguali a quelle di qualsiasi altro stabilimento Fiat, rese più visibili dalla produzione premium. Lo so da fastidio che non sia più Arese la sede della casa, ma ormai è così e cerchiamo di accettarlo ed essere più costruttivi. Il campanile lo fate anche voi del nord.

Link al commento
Condividi su altri Social

Nessuno ha mai detto che la dirigenza FIAT sia esente da critiche oh sia ben chiaro :D

Certo è che se in uno stabilimento Lexus uno si traveste da uccello o si mette a cantare come all'oktoberfest non so cosa gli fanno...quelli di Pomigliano il giorno dopo torneranno al loro lavoro (?????????????????) beati e tranquilli

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

alla fine i discorsi son sempre questi.

-da chiudere

-una vergogna

-come si fa a staccare assegni da 50k euro....

però "miracolosamente" questo stabilimento è SEMPRE sopravvissuto alla ristrutturazioni, ai tagli e alle delocalizzazioni......chissà perchè...

come sopravvive anche qui nella nostra comunità :

"ah ma però anche le altre han difetti",

"si ma l'handling di xyz è meglio di kjh",

"si ma L'IMMAGINE dove la metti"

lo sapete L'IMMAGINE che ho quando vedo un'Alfa qual'è? Quella che non mi tolgo dalla testa quando guardo un paraurti in concessionaria verniciato male con una bella area più chiara? o il cassettino che ha problemi a star chiuso dopo un paio di giorni di esposizione?

l'immagine (o meglio il pensiero) è : SI, MA TANTO LA FANNO A POMIGLIANO

e adesso sarà: SI, MA TANTO LA FANNO GLI IMITATORI DEGLI UCCELLI E I CANTANTI

fine.

ma fine proprio (fine dei discorsi SERI sulla possibilità di investire certe cifre su auto che vengono da certi posti)

Link al commento
Condividi su altri Social

Evitiamo di sbandierare accuse di razzismo per cortesia, che spesso voglio nascondere (con dolo o solo con colpa) degli approcci + seri al problema.

Mi pare che chi critica sia spesso di ascendenze del meridione (me per primo, alex per secondo)....... e nei miei scritti non ho mai usato la parola "terrone" dato che mi incazzavo quando i miei amici ne dicevano peste e corna su mio cugino, nato quà, che tornava spesso quà, ma cresciuto in Sicilia, e sicuramente non era uno stinco di santo.

Se veramente ci fosse dello stolto razzismo allora tutto quanto da un certo posto in giù sarebbe denigrato. Non si denigra Cassino, non si denigra Melfi, non si sta dicendo che Termini fa schifo anzi, ne è stata segnalata spesso la cura di costruzione.

Indi per cui cortesemente se si vuol parlare seriamente della cosa, si eviti di dare del razzista a chi sviscera una situazione che si basa su dati di fatto.

Io vorrei che il primo di voi, se fosse titolare di azienda, che vede nel suo stabilimento, durante la pausa etc., certe "manifestazioni di rilassamento", e che non li riprende, si facesse avanti.

Perchè è sempre facile difendere....... da fuori.

L'azienda ha delle enormi responsabilità, mi ripeto, e ripeto quanto detto tempo fa e sentito vive orecchie da chi a Pomigliano ci ha lavorato come dirigente.

Se trattati in un certo modo, le maestranze rispondono a tono. Se trattate male, non rispondono in altro modo che, testuali sue parole, "mettertelo in culo appena possono".

Credo che questo stia avvenendo da tempo. Le maestranze hanno ottimi motivi di essere incazzati con l'azienda, come le avranno altrettanti operai o impiegati in ottomiliardi di posti in cui la Fiat è presente.

Ci può anche stare l'obsolescenza di macchinari a giustificare che la 147 nasca storta o che questo o quell'altro.

Ma vi è anche da dire che io in una mia azienda non permetterei scene del genere, pretenderei comportamenti meno da ultrà, pretenderei della qualità.

E mi domanderei chi cazzo mi ha assunto certa gente, o se l'ho assunta io che cavolo di gente ho assunto.

Ognuno di noi credo che, se dipendente, abbia di che dire contro o verso il suo datore di lavoro, dirigente, direttore, padrone capo o come lo si vuol chiamare.

Bene, c'è chi seriamente comunque mantiene profili consoni, di comportamento e di professione, anche se viene trattato a pesci in faccia.

Se la minestra non va bene, da UOMINI come si dice di essere, si prende la porta e si cerca di meglio.

Troppo facile voler botte piena e moglie ubriaca.

Quà purtroppo tali filmati, presi sicuramente in pause, fermi della catena, quel cavolo che vi pare, appaiono COERENTI con un negativo giudizio sulle maestranze che trova riscontro nella qualità scarsa del prodotto.

Io non son mai stato tenero con l'azienda, e questo mi ha causato parecchie rogne, e so come sia un'azienda che non si chiede mai "sbaglio? dove sbaglio?" ma tuttavia ogni lavoratore credo che debba avere, non fosse altro che per avere LEVE da usare CONTRO l'azienda che eventualmente lo tratta peggio di come dovrebbe, una sua professionalità e serietà.

Non sono mai stato daccordo, pur con la mia anima da "sindacalista represso", con chi comunque si comporta in maniera "da scuola elementare" perchè manca, o non si permette, il controllo. E visto che mi comporto così, non amo chi giustifica o mi pone al livello di colleghi decisamente meno seri.

Io non so cosa fanno in uno stabilimento Lexus in casi analoghi, mi viene però da pensare che forse nessuno, della gente SELEZIONATA ed ASSUNTA, si mette a fare stronzate, contento anche di essere ripreso e di trovarsi su youtube.

E ribadisco che il discorso non è razzista. Recentemente abbiamo raccolto confidenze di un operaio di Arese, MILANESE, che narrava di boicottaggi con saldatura di bulloni alle traverse posteriori delle Giulietta, di modo che con le vibrazioni poi si staccassero e facessero rumore costringendo a far lavorare l'assistenza e rompendo le palle al cliente.

I napoletani, così come i siciliani, così come i lombardi, lavorano ovunque nel mondo anche con ottimi risultati.

Ma se nello stesso mondo riguardo agli italiani "export" (molti del meridione) o ai napoletani in particolari vi son sempre stati giudizi non certo positivi, io credo che un fondamento di verità, derivante dal loro comportamento, ebbene vi sia. Negare a priori questo è negare una evidenza storica e confermata da migliaia di persone nel mondo e nel nostro Paese. Se bene o male quello stabilimento è sempre stato una rogna al passare degli anni i motivi ci sono, e sono motivi oggettivi, non seghe mentali da leghisti. Hanno tante cause, ma appunto, le si trovino e dicano tutte con onestà.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non so cosa fanno in uno stabilimento Lexus in casi analoghi, mi viene però da pensare che forse nessuno, della gente SELEZIONATA ed ASSUNTA, si mette a fare stronzate, contento anche di essere ripreso e di trovarsi su youtube.

Vedi, Leonardo nel posto dove assemblano le Lexus, un 'operaio sale al turno, magari con le palle girate con sua moglie, magari incazzato perchè ha perso un bel po' di soldi al pachinko (le slot di laggiù) ma da quando è entrato in quella fabbrica è ORGOGLIOSO di lavorarci dentro..e come lui tutti gli altri, e più si sale di grado in quella fabbrica più si deve dimostrare di essere attaccati all'azienda MA NEI FATTI, NEL LAVORO che si svolge...

e questo accade ad es. A MAGGIOR RAGIONE anche nel servizio pubblico (tanto per non parlare sempre delle auto)...

non è il metodo di selezione o la mentalità aziendale (o comunque sono solo concause), purtroppo è IL MATERIALE UMANO che è diverso........e mi dispiace.... (perchè sono italiano).

Non essere più che seri, più che efficienti sul lavoro non è (semplicemente) SOCIALMENTE accettato....

-NON LVORANO più velocemente

-NON LAVORANO più ore (almeno gli operai semplici)...più si sale di livello e più sono in fabbrica per più ore al giorno cmq...;) e si arriva velocemente a mazzi più che discreti....garantito

-LAVORANO MEGLIO

Ah, scusa......fare video del genere in una qualsiasi fabbirca giapponese è praticamente FANTASCIENZA :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche farlo da me, nel vituperato mondo pubblico (dove cmq non è che se sei bravo aumenti di grado,sai.........)

Io non sono orgoglioso cmq del lavoro che faccio, manco mi piace, ma è il mio lavoro, cerco la professionalità e sicuramente come indole pur essendo uno che quando c'è da fare casino lo fa, sul lavoro porto RISPETTO.

Eh cristo santo. Da questi elementi basilari che in ogni azienda o ente, o negozio, SERI sono l'ABC al razzismo ce ne corre...........

Se poi per assurdo a TRENTO son tutti così bhè si direbbe che i trentini sono dei casinari......... ma la realtà dimostra che è in certe zone che l'andazzo è NORMALE che sia così. Allora con buona pace o cambiano andazzo, o si cuccano il cazziatone.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Nessuno ha mai detto che la dirigenza FIAT sia esente da critiche oh sia ben chiaro :D

Certo è che se in uno stabilimento Lexus uno si traveste da uccello o si mette a cantare come all'oktoberfest non so cosa gli fanno...quelli di Pomigliano il giorno dopo torneranno al loro lavoro (?????????????????) beati e tranquilli

Qui dove abito, c'era un valido stabilimento che carrozzava i vari Fiat 308 etc per tutt'Italia (Fiat Cameri, ndr), conoscevo alcuni di quelli che lavoravano e facevano gli interni di quei pulmann, uno dei quali amico di famiglia (e più alfista del Leo), eppure all'improvviso per le solite ignote motivazioni, quelli hanno deciso di chiudere il tutto e di spostare altrove nonostante la qualità della gente che vi lavorava era decisamente buona così come il prodotto che usciva, quindi la domanda é perché quelli di Torino prendono ed hanno preso tali decisioni, su quale base poi?....

Come al solito la domanda non avrà risposta, perché non vi sono risposte logiche a questo :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.