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Un altra brutta notizia : la nuova Fulvia non sarà produtta


Imothep

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Guest T a u r u s

Guarda....io non dico che 33 stradale e' esempio di eleganza per Alfa Romeo come lo e' Giulietta Sprint o Giulietta Spider Bertone o la Giulietta Spider Pininfarina o la Giulietta SZ o 1900 Sprint o la 1900 SSZ o la 2600 Sprint 6c2500 SS Villa d'Este Touring 6c2500 SS Touring Coupe 6c25000 SS Ghia Aigle per dire solo alcune....ma se la confrontiamo con Stratos....si ha linee piu' eleganti......se considera Desmo la Montecarlo un auto elegante perche non lo e' la Montreal ed anche di piu' che tra l'altro ha anche degli interni elegantissimi.....o la Junior Zagato.... e guarda la Junior Zagato puo' essere considerata un auto elegante mentre non credo che lo stesso si puo' dire per la Fulvia Zagato......

L'eleganza e la classe e' una parte del DNA Alfa se una vettura deve essere una vera Alfa deve avere queste cose se non le ha ed ha solo sportivita' ed agressivita' non e' un Alfa...e' semplice...Poi a differenza di quello detto anche se non sanno bene la storia la clientela preferisce le linee ispirate ai decenni 50 e 60 e preferisce queste Alfa che erano fatte sporive ed eleganti....e attenti quando si progettava allora un Alfa come oggi non si faceva anche elegante ma l'eleganza era allo stesso livello della sportivita'......non vediamo gli anni 80.....perche allora anche Ferrari ha fatto vetture meno eleganti era la moda del momento.....e non credo che si puo' dire che quello era lo stile che piu' identifica Alfa.....e non credo che neanche le lancia di quel periodo possono essere considerate esempi d'eleganza.....

p.s.una domanda infine Delta nei anni di vita 1979-1992 non ha superato le 60.000 annue e di solito andava sulle 40/50.000 annue volumi bassi per il segmento.......come si pu' considerare un successo secondo voi...il solo successo indiscusso fu la HF Integrale che ha dominato la nicchia delle Rally replica....

Lanciaboxer guarda che a me non piace la 90 e l'ho criticata piu' volte....ma e' piu' elegante della Gamma e' un fatto......e poi e naturale andare oltre quando il momento che voglio concludere l'argomento e lasciar perdere entra il signor.....Giraldi e mi sputa sul design 164 o alfasud....con commenti provocatori.....e parliamo di vetture che anche se possono aver avuto problemi in altri campi come design erano in avvanguardia quando erano presentate....

Guarda capisco che tenete al marchio Lancia anche'io ci tengo per quanto ad alcuni puo' sembrare stranno ma snaturare l' Alfa Romeo non e' una soluzione.....se Lancia vuole avere una sportivita'...che e' un valore guadagnato negli anni 50 con il cambio di strategia voluto da Gianni Lancia visto che prima non l'aveva....mentre Alfa erano da quando erano nate sinonimo di sportivita' ed eleganza.....deve per forza competere anche con Alfa...ed io sono a favore anche di una sana competizione interna.....anche perche lo stile e la eleganza Alfa e' diversa da quella Lancia..... ci sono molte strade per andare ad una destinazione cosi' vedo il confronto....entrambe possono avere eleganza classe e sportivita ma l'eleganza la classe e la sportivita' Alfa e' diversa di quella Lancia......e l'inverso....

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Guest Abarth03
..... se Lancia vuole avere una sportivita'...che e' un valore guadagnato negli anni 50 con il cambio di strategia voluto da Gianni Lancia visto che prima non l'aveva....mentre Alfa erano da quando erano nate sinonimo di sportivita' ed eleganza.....deve per forza competere anche con Alfa...ed io sono a favore anche di una sana competizione interna.....anche perche lo stile e la eleganza Alfa e' diversa da quella Lancia..... ci sono molte strade per andare ad una destinazione cosi' vedo il confronto....entrambe possono avere eleganza classe e sportivita ma l'eleganza la classe e la sportivita' Alfa e' diversa di quella Lancia......e l'inverso....

Beh, mi pare che sia ciò che ho detto anch'io... :o ...mi pare quindi che siamo d'accordo no? Mi è parso d'intendere che anche Lanciaboxer la pensasse così... :roll:

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una domanda infine Delta nei anni di vita 1979-1992 non ha superato le 60.000 annue e di solito andava sulle 40/50.000 annue volumi bassi per il segmento.......come si pu' considerare un successo secondo voi...il solo successo indiscusso fu la HF Integrale che ha dominato la nicchia delle Rally replica....

... forse un successo no, però adesso non si vende nessuna segmento C col marchio LANCIA!!! :( :(

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non volevo dire che la fulvietta non sarebbe coerente con il marchio..... quanto invece che non sarebbe coerente con il merchio il fatto di presentare un prototipo per poi farne derivare una macchina identica a distanza di 2-3 anni.

questo lo fanno i tedeschi.

io immagino infatti......ma è solo una mia opinione ..... che fulvia starà a ciò che ne deriverà come dialogos stà a thesis.....

dialogos fù un prototipo indipendente dalla ammiraglia lancia che era già avanzata..... la presentazione del prototipo dialogos consigliò una rivistitazione in quella chiave stilistica di quyella che poi sarebbe stta la thesis.

ok, infatto non avevo capito ben io, per quello "chiedevo lumi"..

Poi di qullo che ne sara Fulviaa... boh, un dilemma anche se io credo sara prodotta piu o meno come l'ho vista, cioè in questo caso secondo me (a differenza di dialogos) hanno presentato un'auto pressochè finita, appsitamente fatta con il mini mo indispeinsabile di cose pero' gia esistono nel gruppo per renderal (secondo me) il piu facile possibile metterla i produzione, forse per convincere chi non la approva all'interno o non so.

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Anche io ho una diversa impressione della Fulvia rispetto alla Dialogos... quest'ultima la classificherei come Concept Car mentre la Fulvia è un vero e proprio Prototipo, quasi una pre-serie. Almeno è questa l'impressione che ho vedendola...

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Guest Abarth03
una domanda infine Delta nei anni di vita 1979-1992 non ha superato le 60.000 annue e di solito andava sulle 40/50.000 annue volumi bassi per il segmento.......come si pu' considerare un successo secondo voi...il solo successo indiscusso fu la HF Integrale che ha dominato la nicchia delle Rally replica....

... forse un successo no, però adesso non si vende nessuna segmento C col marchio LANCIA!!! :( :(

Concordo, e questo mi pare un fatto inconfutabile :?:roll:

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Guest DESMO16

senti desmo..... con tutto il rispetto ma credo di essere lancista quanto se non + di te....

detto questo..... devo però ammettere che taurus abbia ragione.....

te l'ho detto.... quelli della ns età sono legati a una immagine dell'alfa che ci proviene dalle alfa che vedevamo negli anni 809.... quindi auto sin troppo aggressive nella personalità e cuneiformi nello stile.

da sempre infatti io non mi sono mai sentito vicino a questo marchio proprio per la sua indole.

oggi invece sò cosa sia l'alfa..... quella degli anni 50 e 60..... per non parlare dell'anteguerra laddove le alfa non potevano pienamente neppure definirsi auto di serie per quanto erano elitarie.....

si ... l'alfa ha nel proprio dna l'eleganza al pari delle ferrari di oggi..... e non puoi dire che non lo siano.

oggi sò queste cose .... ma pur sempre continuo a non sentirmi vicino a questo marchio.

il discorso lancia è diverso.... come già detto il metro di paragone della lancia è sempre stata la fiat..... tranne negli anni 50...... e neanche per 10 anni in tutto... la lancia ha assunto una immagine pari a marchi del calibro di jaguar, aston..... ma è stata una breve parentesi .... una strategia che peraltro lancia non ha avuto la sostanze per portare a termine.

le lancia di oggi sono quindi pienamente coerenti con la storia lancia...... solamente si auspica che questa filosofia intrapresa nella fine degli anni 90 venga portata avanti con decisione....

come già detto ci dovremmo sforzare di non guardare l'alfa come un antagonista .... così come non vediamo come antagonisti ferrari e maserati

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Lanciaboxer guarda che a me non piace la 90 e l'ho criticata piu' volte....ma e' piu' elegante della Gamma e' un fatto......e poi e naturale andare oltre quando il momento che voglio concludere l'argomento e lasciar perdere entra il signor.....Giraldi e mi sputa sul design 164 o alfasud....con commenti provocatori.....e parliamo di vetture interna.....anche perche lo stile e la eleganza Alfa e' diversa da quella Lancia..... ci sono molte strade per andare ad una destinazione cosi' vedo il confronto....entrambe possono avere eleganza classe e sportivita ma l'eleganza la classe e la sportivita' Alfa e' diversa di quella Lancia......e l'inverso....

Anche se non codivido tutto cio che hai scritto (eleganza di Alfa 90 sopra a gamma e Junior zagato sopra a Fulvia ecc) e lo sono su altro (tipo 164 e Alfasud) perchè siamo evidentemente troppo di parte (tu mica poco eh pero??) condivido in pieno la conclusione e mi piacerebbe fosse finalmente condivisa in Fiat, non per (ripeto) questioni di bandiera ma semplicemnete perchè si parla di 2 marchi che hahno un tale importanza e una tale forza storica che azzopparne alcuni aspetti cari ad un pubblico di vario tipo (che ricordo ancora non si puo identificare in una sola categoria) è un delitto che lo porta ad allontanarlo.

ciao

ti regalo 2 immagini gamma :-) )

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Guest Abarth03

Tra l'altro, secondo me, i prototipi Scala ed Olgiata furono altre due occasioni perdute per Lancia. Ma era chiaro, quando furono presentate (1980 e 1982) che la Gamma non sarebbe durata ancora a lungo. Probabilmente il progetto tipo 4, che avrebbe generato la Thema, era stato già avviato.

Peccato perchè la berlina scala, sebbene di profilo ricordasse un po' troppo alcune Peugeot dell'epoca, era davvero indovinata e lo stesso dicasi per la shooting break Olgiata. Molto belle entrambe.

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