Vai al contenuto

Quando le auto svedesi erano trendy: Volvo 740/760


Abarth03

Messaggi Raccomandati:

PS.2 Duetto... una 33 era fin troppo sportiva per il confronto... ad esempio in accelerazione bastava una Uno slegata per lasciare al palo una 740gle td..

ricordo che in autostrada la mia opel ascona 1.6d aziendale (l'ultima serie) alla prima salita riprendeva tutte le 740 che mi avevano sorpassato in precedenza...

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

ragazzi che siano suv o audi il trend delle motivazioni di acquisto è molto simile... quando audi ha cominciato a prendere piede aveva la medesima clientela di volvo80s.

Clientela che poi in parte si è spostata su suv vari (già negli 80s i Pajero facevano la loro parte come alternativa alle esclusivissime Range, in città, insieme ai Patrol GR) e la cosa è stata assorbita + da un calo complessivo di numeri dei segmenti classici che una crescita effettiva di vendite.

Quindi direi che stiamo parlando dello stesso fenomeno, declinato in modi differenti a seconda delle latitudini (chiaro che in città ed in provincia ci sono 2 faccie diverse dello stesso comportamento)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

E di l.....a no:):):)?

mah, può essere, ma ai tempi Volvo direi pochi... mentre oggi ING sicuramente!!

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

mah, può essere, ma ai tempi Volvo direi pochi... mentre oggi ING sicuramente!!

Bè però il successo di 740-760 berlina si è fermato guarda caso con l'arrivo di thema.....

Cmq dai che attualmente le audi sono le l.......a degli anni 80 ci sta tutto come paragone....anche se cmq su audi ci vedo anche tanti ex alfisti o potenziali tali....alla verdone (ma con alfetta non alfasud) degli anni 80.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Diciamo che il successo di 760-740 è stato dovuto anche e sopratutto alla mancanza di concorrenza.

D: MB 123 categoria a se, BMW 5 vecchia e con nomea saponetta, Audi pre aerodinamica = cassone o passat cromata

F: R30 senza appeal, 604 cassone ministeriale

GB: Rover 3500 inaffidabilità

I: 6 linea vecchia e consumi da idrovora, Gamma inaffidabilità e linea 2V che stava passando di moda.

Chi voleva qualcosa che lo distinguesse (come i primi suvisti) trovava nella spigolosa Volvo qualcosa di particolare.

Poi Thema, 164, nuova 5er, W124 e 100 più moderna hanno troncato il successo.

Infatti con 960-940 non hanno ripetuto il boom.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Diciamo che il successo di 760-740 è stato dovuto anche e sopratutto alla mancanza di concorrenza.

, Audi pre aerodinamica = cassone o passat cromata

e 100 più moderna hanno troncato il .

Be la prima 100 aerodinamica è nata nel 82 in contemporanea con la 760.....ha sempre venduto pochino, come del resto la serie dopo quella del 91 prima che arrivasse la avant (Che per la prima volta era una vera sw non una 2 volumi-strana)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Si anche la prima 100 aerodinamica (Silenziosa come la sua ombra recitava lo slogan) in I non è mai stato sto successo.

Nello stesso periodo è stata 80 che ha sdoganato AUDI, che poi i motori più venduti o comunque quelli più d'appeal erano quelli delle GOLF sportive (TD e GTE).

80 era ancora quella squadrata, solo dopo arriverà quella più rotonda (con 90) ma già montava il QUATTRO che era un plus non da podo rispetto la concorrenza.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Audi ha fatto il botto con A4 del 96-97 se non sbaglio...

La prima A4 fu la consacrazione a rivale di BMW e Mercedes.

Ma fece il botto con la 80 del 1986, la versione "aerodinamica"

audi_80_1986.jpg

Credo che tutti avessimo qualche amico/parente che ne aveva una, 1.8 a carburatore o al massimo 1.8 E

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.