Vai al contenuto
  • 0

Incentivi Metano/GPL


ghiken

Domanda

Buongiorno gente, ho fatto una ricerca ma non ho trovato un 3D che parlasse degli incentivi riservati a chi decide di convertire una macchina a Metano o a GPL. Chi mi sa dire con precisione come funzionano i suddetti incentivi? Quanto tempo si ha dalla prima immatricolazione per poterne usufruire? L'incentivo è lo stesso sia per il Metano che per il GPL?

Grazie a tutti ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Per iniziare riporto questo stralcio, relativo all'incentivo statale 2007.

Se invece si vuole avere l'incentivo per trasformare la propria auto a gas, ci sono 650 euro di bonus purché l'auto sia immatricolata da meno di tre anni.

Per quanto riguarda le auto a metano, gpl, ibride, elettriche ecc, c'è poi il nuovo incentivo della regione Lombardia.

E' sostanzioso perchè si parla di 2000€, ma con vincoli molto più restrittivi e dovrebbe essere per il 2008.

Cerco i dettagli.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Per iniziare riporto questo stralcio, relativo all'incentivo statale 2007.

Per quanto riguarda le auto a metano, gpl, ibride, elettriche ecc, c'è poi il nuovo incentivo della regione Lombardia.

E' sostanzioso perchè si parla di 2000€, ma con vincoli molto più restrittivi e dovrebbe essere per il 2008.

Cerco i dettagli.

Grazie 1000 della risposta...

Quindi gli incentivi sono su base regionale? adesso do un'occhiata sul sito della regione liguria... scommetto che non hanno previsto niente :(

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Grazie 1000 della risposta...

Quindi gli incentivi sono su base regionale? adesso do un'occhiata sul sito della regione liguria... scommetto che non hanno previsto niente :(

Si e no.

Il primo è nazionale e fa parte del pacchetto che comprende gli incentivi alla rottamazione.

Il secondo che ho citato è un iniziativa regionale, quindi potrebbe essere stata presa una analoga (o diversa) anche in altre regioni.

Volendo fare una battuta, la liguria non sembra la regione più predisposta a elergire soldi (:lol:), ma mi sembra che qualcosa in ballo ci sia o ci sia stato. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest DESMO16
Si e no.

Il primo è nazionale e fa parte del pacchetto che comprende gli incentivi alla rottamazione.

Il secondo che ho citato è un iniziativa regionale, quindi potrebbe essere stata presa una analoga (o diversa) anche in altre regioni.

Volendo fare una battuta, la liguria non sembra la regione più predisposta a elergire soldi (:lol:), ma mi sembra che qualcosa in ballo ci sia o ci sia stato. ;)

Attenzione che ci sono alcune realtà, come quella fiorentina, dove hanno incominciato ad azzerare gli incentivi per il GPL

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ma da quella cifra devo sottrarre l'incentivo oppure è già la cifra definitiva?

Quella è la spesa di istallazione dell'impianto. L'incentivo ne rimborserebbe una parte. :)

Magari aggiungi a quei prezzi qualche centinaio di € in più, per alcuni casi particolari e perchè io ho presente prezzi di un paio di anni fa. Però siamo li.

Se fai un po' di km all'anno è comunque una spesa che recuperi rapidamente, anche senza incentivi.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Quella è la spesa di istallazione dell'impianto. L'incentivo ne rimborserebbe una parte. :)

Magari aggiungi a quei prezzi qualche centinaio di € in più, per alcuni casi particolari e perchè io ho presente prezzi di un paio di anni fa. Però siamo li.

Se fai un po' di km all'anno è comunque una spesa che recuperi rapidamente, anche senza incentivi.

Si infatti piu che altro sono un po combattuto per il discorso dei parcheggi coperti ... il metano non ha problemi in quel senso ma la rete di distribuzione è praticamente inesistente... mentre il gpl mi preoccupa un po ...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

se non sbaglio devono essere cadute molte delle limitazioni al gpl nei parcheggi coperti. ed è abbastana prevedibile che nei prossimi tempi la situazione migliori. comunque, mi sa che per un buon impianto in una macchina recente vai a spendere un pò di più. è un investimento in ogni caso.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.