Vai al contenuto

Fonti energetiche a confronto

Autodelta85

Messaggi Raccomandati:

Poggia sul ragionamento, ok… ma il tuo ragionamento si basa su fatti non reali. Quindi poggia sul nulla.

Perché io posso discutere e ragionare quanto voglio, ma se credo e sono convinto che la terra sia piatta… è tutto alquanto inutile. Non trovi? :)

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 81
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Poggia sul ragionamento, ok… ma il tuo ragionamento si basa su fatti non reali. Quindi poggia sul nulla.

Perché io posso discutere e ragionare quanto voglio, ma se credo e sono convinto che la terra sia piatta… è tutto alquanto inutile. Non trovi? :)

Il mio ragionamento è basato su fatti che sono avvenuti, cosa dici che non sono reali? Poi voi avete detto che oggi è diverso e avete ASSICURATO che non ci sono rischi. E io dico che questa assicurazione non potete fornirla. Tutto qua! Non capisco perchè te la prendi tanto, sembra che ti dia fastidio qualsiasi opinione diversa dalla tua!

Link al commento

Chiudiamo qui l'infinito OT?

Poteva valere la pena tagliare quest'ultima parte per farne una discussione indipendente, ma visto che il discorso è diventato estremamente prolisso e si è anche abbastanza incartato, direi che può bastare.

Se se ne vuole parlare, magari con qualche elemento di discussione nuovo, meglio aprire un'altra discussione in cui ripartire da zero.

Qui siamo andati ampiamente oltre i limiti tollerabili per un OT.

Link al commento

Il terremoto non può fare esplodere un moderno reattore nucleare. Non è questione di aver fiducia o no... proprio è impossibile. Quello che può fare un terremoto e far fuoriuscire acqua contaminata o in ipotesi apocalittica portar fuori del materiale fissile unitamente ad incendi e crolli' date=' uccidendo al massimo gli operatori della centrale. Ma un terremoto di queste proporzioni sarebbe il big one ;):D capace di spaccare l'involucro di cemento armato di una centrale.... :D:D

consentimi ma un tale terremoto farebbe tabula rasa di tutto, figurati se staremmo a pensare alla centrale che ha inquinato qualche ettaro di terreno. Inoltre un tale terremoto, a meno che tu non costruisca la tua centrale sua rifth walley on sull faglia di San Andreas è praticamente impossibile :)[/quote']

ERRATA CORRIDGE... usata per produrre plutonio ovviamente non uranio ;)

sorry

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento

Io so che le riserve accertate di uranio sono per 100 anni (al consumo attuale) ma che se le centrali dovessero produrre anche l'energia che oggi viene prodotta dal petrolio, le riserve durerebbero 7 anni. Facendo una via di mezzo grossolana sono 50 anni.

Sai male ovviamente. Poi oggi si scinde anche il plutonio prodotto nella fissione ed il rendimento cresce. Ieri invece le centrali nucleari avevano il principale scopo di produrre plutonio per gli ordigni a discapito del rendimento.

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento

Filosofico non vuol dire che non poggia sul nulla, poggia sul ragionamento, sull'intuizione e cerca di non dipendere solo dalle formule e dalle garanzie di perfezione che la tecnologia vorrebbe farci credere di avere ;-)

Vado a mangiare, buon appetito :-)

Secondo me poggia su ataviche paure....

Cmq perchè credi l'enel stia comprando centrali in mezza Europa ;) perchè il futuro è obbligatoriamente quello e l'enel vuole avere il know how al momento giusto. Sarà tra 5, 10 anni... non si scappa, l'avvento dell'Idrogeno sarà l'esplosione del nucleare e l'Italia non potrà star fuori, non è questione di scelte ma di realismo, non potrà a meno di comprare idrogno dall'estero come fosse petrolio unitamente al comprare energia come già facciamo. Perchè un paese industriale del g8 ha bisogno di una cosa chiamata corrente elettrica per mandare avanti la baracca.... se vi piace comprarla a doppio del prezzo dagli altri e inquinare per la restante parte con carbone e petrolio e dissestare le montagne con le dighe... contenti voi... :(

Link al commento

Sai male ovviamente. Poi oggi si scinde anche il plutonio prodotto nella fissione ed il rendimento cresce. Ieri invece le centrali nucleari avevano il principale scopo di produrre plutonio per gli ordigni a discapito del rendimento.

Non si può usare anche il Torio oggi? che pare ce ne sia per 4000 anni.......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento