Vai al contenuto

Intervista a OF: Il fenomeno Lancia e la Delta che verrà

Kaleido

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 42
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Bisognerebbe pero' ogni tanto cercare di capire come e' la situazione reale prima di criticare ad alzo zero ; i fatti sono :

-Lancia e' un marchio che fino a poco tempo fa poteva non avere un futuro

-la conseguenza del primo punto e' che su tale marchio non ci sono stati investimenti rilevanti

-con queste due premesse i risultati attuali sono ottimi e anche al di la di ogni razionale previsione

Ora , anche a me da fastidio vedere la piega verso la quale sta apparentemente virando l' immagine Lancia ; ma non posso fare a meno di dire che comunque senza questo presente poco piacevole non ci sarebbe un futuro che spero sara' migliore ( e magari con meno lustrini ; )

Da Delta Hpe in poi vedremo che cosa rappresenta Lancia nell' ambito del gruppo e se ci saranno altri modelli ; credo che solo allora sara' razionale fare eventuali critiche

Link al commento
Condividi su altri Social

Bisognerebbe pero' ogni tanto cercare di capire come e' la situazione reale prima di criticare ad alzo zero ; i fatti sono :

-Lancia e' un marchio che fino a poco tempo fa poteva non avere un futuro

-la conseguenza del primo punto e' che su tale marchio non ci sono stati investimenti rilevanti

-con queste due premesse i risultati attuali sono ottimi e anche al di la di ogni razionale previsione

Su questo concordo....poi la solita premessa e che finchè alfa non si schioderà dall'attuale dipenza italia 19 jtd:):)cosa vuoi pretendere che facciano per lancia, sarebbero da confronatare le vendite di D-E in germania con le nostre in tali segmenti per capire la cosa.

http://www.autopareri.com/forum/showthread.php?t=25825&page=4

Cmq non aver ancora deciso se fare fulvia invece è proprio una scelta che da veramente fastidio.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento

Su questo concordo....poi la solita premessa e che finchè alfa non si schioderà dall'attuale dipenza italia 19 jtd:):)cosa vuoi pretendere che facciano per lancia, sarebbero da confronatare le vendite di D-E in germania con le nostre in tali segmenti per capire la cosa.

http://www.autopareri.com/forum/showthread.php?t=25825&page=4

Cmq non aver ancora deciso se fare fulvia invece è proprio una scelta che da veramente fastidio.

paradossalmente, e lo aveva anche detto Marchionne, e' piu' facile raddrizzare LAncia che Alfa ; senza il "biscione" sicuramente LAncia oggi potrebbe essere l' anti Audi per eccellenza, mentre invece deve occupare questo ruolo in coabitazione con Alfa visto che quest' ultima non riesce a svolgere il suo ruolo naturale di anti Bmw.

Per Fulvia credo sia come al solito un dubbio sul ritorno degli investimenti : dopo Thesis sono tutti molto piu' prudenti

Link al commento

Per Fulvia credo sia come al solito un dubbio sul ritorno degli investimenti : dopo Thesis sono tutti molto piu' prudenti

Si ma 500 e 8c sono in produzione....ci manca solo fulvia...tra l'altro a che alfa darebbe fastidio?....alla tarretta junior:):):)

Link al commento

Si ma 500 e 8c sono in produzione....ci manca solo fulvia...tra l'altro a che alfa darebbe fastidio?....alla tarretta junior:):):)

non credo che abbiano paure di sovrapposizioni interne : Fulvia prototipo era su un telaio che non c'e' piu'; su quale farla ora ? avra' la stessa accoglienza del primo prototipo visto che esteticamente dovra' essere differente ? Non e' che succede di nuovo come per Brera, bellissimo prototipo e fiasco commerciale dovuto anche per le diverse proporzioni ? a che prezzo metterla per rientrare degli investimenti ? e che potenziale bacino di utenza puo' avere ?

sono tutte domande (solo mie) ma che e' possibile si stia facendo anche qualcun altro. Anche perche' c'e' sempre un coro di assensi quando si presenta un bel prototipo ; ma quanti poi acquistano la vettura ?

Link al commento

non credo che abbiano paure di sovrapposizioni interne : Fulvia prototipo era su un telaio che non c'e' piu'; su quale farla ora ? avra' la stessa accoglienza del primo prototipo visto che esteticamente dovra' essere differente ? Non e' che succede di nuovo come per Brera, bellissimo prototipo e fiasco commerciale dovuto anche per le diverse proporzioni ? a che prezzo metterla per rientrare degli investimenti ? e che potenziale bacino di utenza puo' avere ?

sono tutte domande (solo mie) ma che e' possibile si stia facendo anche qualcun altro. Anche perche' c'e' sempre un coro di assensi quando si presenta un bel prototipo ; ma quanti poi acquistano la vettura ?

Bè domande non solo tue....ma si è rischiato ed è andata benissimo con 500 e 8c quindi magari rischiare per lancia?....Poi dopo l'esperienza disastroso della trasformazione a vettura di serie del prototipo brera penso non riuscirebbero più a commettere gli stessi errori.

Cmq vedremo io penso che la HPE venderà benissimo

Link al commento

Una Fulvia con proporzioni non stravolte darebbe poco fastidio a Junior, secondo me.

Oltre ad avere un "uso" diverso avrebbero anche due fasce di utenza con età appena sovrapponibili.

Vedo un 18-35 per la Junior e un 30-50 per la Fulvia.

Poi cmq fulvia 2posti...al limite 2+2 finti non una B sportiva a 4 posti di fortuna.....era appunto per dire che in FIAT hanno paura (giustamente) che qualsiasi cosa nel C-D-E fatta bene con marchio lancia potrebbe dar fastidio ad alfa, mentre Fulvia non ha nemmeno questa scusa per non produrla.

Link al commento

Poi cmq fulvia 2posti...al limite 2+2 finti non una B sportiva a 4 posti di fortuna.....era appunto per dire che in FIAT hanno paura (giustamente) che qualsiasi cosa nel C-D-E fatta bene con marchio lancia potrebbe dar fastidio ad alfa, mentre Fulvia non ha nemmeno questa scusa per non produrla.

Era proprio ai 2 posti che pensavo quando parlavo di uso differente.

Prima di tutto 2 posti secchi e non 2+2, perchè le proporzioni del tetto e della coda lo impongono. Non bisogna rischiare di fare una piccola coupè alla bavarese, o una bianchina, alterando in modo improprio posizione e inclinazione dei montanti posteriori. :?

Poi il fatto di essere 2 posti la renderebbe proprio qualcosa di nettamente diverso, più ricercato, più da seconda auto dell'uomo che da prima auto del ragazzo.

E penso che farebbe abbastanza gola anche all'utenza femminile, cosa che, per il momento, non vedo nell'orizzonte di Junior.

Link al commento