Vai al contenuto

Coppia 8c Competizione......


Guest T a u r u s

Messaggi Raccomandati:

Guest Abarth03
Certo ma se evitassimo di usare un nome Mercedesizzante sarebbe meglio :roll:

Concordo...più che altro perchè non ne vedo il motivo. Usiamo il termine Italiano, che va bene lo stesso! :D

Link al commento
Condividi su altri Social

sonod'accordo con l'usare l'italianissimo "compressore", e d'altronde l'Alfa può vantare illustri modelli anteguerra dotati di compressore, quelli Lancia "volumex" vengono molto molto dopo.

Comunque l'appellativo di Kompressor lasciamolo ai tedeschi della marcedes, siamo italiani diamine.

Se proprio Alfa non possiede un V8, be pazienza, ma meglio del GM sicuro

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Comunque non dimentichiamo che nel nome non sara' citata ne la cilindrata ne il fatto del compressore visto che sara' semplicemente 8c Competizione....ora sicuramente nel materiali informativo sara' usata secondo lingua compressore in italiano compressor in inglese Kompressor in tedesco.........

Link al commento
Condividi su altri Social

In Inghilterra si puo' chiamarla "8c Blower" come le mitiche Bentley anni 20/30....

Comunque il volumetrico bilobo della Trevi non era poi cosi' diverso dai bilobi usati da AR negli anni 30/40, tanto che sulle mitiche 158/159 se non sbaglio se ne usavano due in serie per aumentare la potenza...

A proposito, questo e' un due lobi o un tre lobi ?

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

8C Competizione va benissimo, ma anche nei paesi esteri la sovralimentazione dovrà essere indicata come “compressore” e non Kompressor in tedesco, compressor in inglese, compresseur in francese e chissà come in giapponese. L’auto è italiana e a mio avviso la denominazione di una sovralimentazione che fa parte della storia dell’alfa deve rimanere italiana. Lo fa MB con i suoi modelli perché noi no? I giapponesi ed i coreani fanno a gara da decenni per accaparrarsi nomi e parole italiane.

Ciao a tutti sono Duetto80, vi seguo da parecchi mesi (dai tempi di QR), vi considero uno dei migliori siti di “pareri automobilistici”. Il mio nik penso che descriva in maniera appropriata i miei gusti automobilistici, non sono comunque un talebano. Dal 1966 ad oggi nella mia famiglia (mio padre, io e mia moglie) sono passate tutte (o quasi) le Alfa Romeo (nord e sud), dalla Giulia 1 serie alla 147. Non solo Alfa però, ci sono state incursioni di Peugeot, Lancia, Renault, AUDI, FIAT, BMW tutte con i loro pregi ed i loro difetti. Sono un piccolo collezionista di auto storiche e anche nel mio box “storico” le alfa sono la maggioranza ma non la totalità. La passione per le auto (soprattutto le italiane) mi si è appiccicata addosso dai tempi in cui avevo l’età di 126/131, anzi meno, probabilmente molto meno, e da allora non è più andata via.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03
....Ciao a tutti sono Duetto80, vi seguo da parecchi mesi (dai tempi di QR), vi considero uno dei migliori siti di “pareri automobilistici”. Il mio nik penso che descriva in maniera appropriata i miei gusti automobilistici, non sono comunque un talebano. Dal 1966 ad oggi nella mia famiglia (mio padre, io e mia moglie) sono passate tutte (o quasi) le Alfa Romeo (nord e sud), dalla Giulia 1 serie alla 147. Non solo Alfa però, ci sono state incursioni di Peugeot, Lancia, Renault, AUDI, FIAT, BMW tutte con i loro pregi ed i loro difetti. Sono un piccolo collezionista di auto storiche e anche nel mio box “storico” le alfa sono la maggioranza ma non la totalità. La passione per le auto (soprattutto le italiane) mi si è appiccicata addosso dai tempi in cui avevo l’età di 126/131, anzi meno, probabilmente molto meno, e da allora non è più andata via.

Benvenuto! :D...Hai fatto benissimo ad unirti a noi!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti sono Duetto80, vi seguo da parecchi mesi (dai tempi di QR), vi considero uno dei migliori siti di “pareri automobilistici”. Il mio nik penso che descriva in maniera appropriata i miei gusti automobilistici, non sono comunque un talebano. Dal 1966 ad oggi nella mia famiglia (mio padre, io e mia moglie) sono passate tutte (o quasi) le Alfa Romeo (nord e sud), dalla Giulia 1 serie alla 147. Non solo Alfa però, ci sono state incursioni di Peugeot, Lancia, Renault, AUDI, FIAT, BMW tutte con i loro pregi ed i loro difetti. Sono un piccolo collezionista di auto storiche e anche nel mio box “storico” le alfa sono la maggioranza ma non la totalità. La passione per le auto (soprattutto le italiane) mi si è appiccicata addosso dai tempi in cui avevo l’età di 126/131, anzi meno, probabilmente molto meno, e da allora non è più andata via.

Benvenuto duetto e buona navigazione.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Ma che cosa diciami parlo delle cartelle....non sara' scritto nella carrozzeria compressore etc.......perfino Mercedes nella sua cartella stampa in italiano scrive turbocompressore non scrive Kompressor perche e' tedesca.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Alfa Romeo 8c Competizione di fatto.....

Nello sviluppo della vettura con la possibilita' addiritura di essere la societa' che produrra' la sofisticata scocca multisplit principalmente in carbonio partecipa la N.Technology......questo perche dalla 8c Competizione derivera' anche la nuova vettura competizione Alfa Romeo che necessariamente per la tipologia esotica della scocca sara' messa nella categoria SGT...

Alfa Romeo da una estrema importanza in questa vettura che sara' l'immagine stessa del marchio sintetizzando il passato il presente e il futuro del marchio e mettendo a disposizione di questo progetto anche le spese per le competizioni visto che da lei derivera' la prossima vettura competizione del biscione che segnera' il ritorno della casa milanese nelle competizioni GT...

Responsabile del progetto 8c e' il vice presidente responsabile prodotto Alfa Romeo Paolo Massai che guida il progetto con un ristretto numero di dirigenti Alfa Romeo come collaboratori..

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.