Vai al contenuto

Vale vs Neoducatisti...


alfa rules

Messaggi Raccomandati:

Ciao ragazzi.. apro questo topic chiedendomi se sono io che vedo doppio o da quando la Ducati vince i ducatisti sono decuplicati??

Premettendo che sono ULTRAMEGASUPER orgoglioso che una casa italiana con risorse (rispetto alle jap) molto limitate sia riuscita a mettere in fila dando paga alle varie yamaha honda suzuki e kawa varie...

Però c'è proprio una cosa che non capisco.. quando vinceva Valentino tutti erano dalla sua parte.. ora, che vince la Ducati tutti sono contro di lui e (ALCUNI) si dichiarano ducatisti nell'indole...

Ora, ho amici che sono ducatisti da sempre e tuttora lo sono.. ma è normale questo voltagabbana improvviso? Certo è facile stare dalla parte di chi vince.. ma iniziare a insultare il pilota più grande dell'era moderna mi sembra allucinante (con nomignoli del tipo "Lamentino Rossi", ecc.)..

Sarà mica colpa dei tre dell'ave Maria: Meda Reggiani e Cereghini????

Che ne dite voi????

.. Vivere come se morissi il giorno dopo .. pensare come se non morissi mai ..

IL CUORE HA SEMPRE RAGIONE

46 nel cuore...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 55
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest DESMO16
Ciao ragazzi.. apro questo topic chiedendomi se sono io che vedo doppio o da quando la Ducati vince i ducatisti sono decuplicati??

Premettendo che sono ULTRAMEGASUPER orgoglioso che una casa italiana con risorse (rispetto alle jap) molto limitate sia riuscita a mettere in fila dando paga alle varie yamaha honda suzuki e kawa varie...

Però c'è proprio una cosa che non capisco.. quando vinceva Valentino tutti erano dalla sua parte.. ora, che vince la Ducati tutti sono contro di lui e (ALCUNI) si dichiarano ducatisti nell'indole...

Ora, ho amici che sono ducatisti da sempre e tuttora lo sono.. ma è normale questo voltagabbana improvviso? Certo è facile stare dalla parte di chi vince.. ma iniziare a insultare il pilota più grande dell'era moderna mi sembra allucinante (con nomignoli del tipo "Lamentino Rossi", ecc.)..

Sarà mica colpa dei tre dell'ave Maria: Meda Reggiani e Cereghini????

Che ne dite voi????

Bisognerebbe chiderlo ai fiattari: d'altra parte basta guardare l'atteggiamento che lo SM del marchio, che ad ogni vittoria di Stoner, inmancabilmente il giorno dopo ne aprofitta sfruttando ed abusando dell'immagine di Casey, paragonando una marchio come Ducati, apprezzato e riconosciuto in tutto il mondo a quello non più sportivo di Alfa (la nuova razza, ndr).

Insomma sono quelli di Fiat a cui piace saltare sul carro del vincitore, fino a qualche tempo fa manco la consideravano... ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Da quando seguo il motomondiale ho sempre tifato moto italiane e non pioti italiani...

In motoGP tifavo Doohan poi ritiratosi ho supportato valentinon fino a quando non è arrivata Aprilia con l'RS^3 ma quando mi sono reso conto che il mondiale non avrebbe potuto vincerlo allora tra Rossi e l'avversario di turno allora spostavo la mia attenzione su Rossi: come moto non si poteva scegliere visto che in entrambi i casi avrebbe vinto il mondiale una moto nipponica...

Da quando è entrata nel motomondiale la Ducati rimane al primo posto poi ovvio che se gli anni passati mi aveste chiesto all'ultimo gran premio chi avrei preferito come vincitore del mondiale avrei risposto l'italiano ma come seconda scelta...come ripiego...

Questo per me.

Link al commento
Condividi su altri Social

E' perfettamente normale, in un certa misura, che quando qualcuno vince vi sia un travaso di tifosi da altri piloti/moto/macchine/barche a vela che iniziano a tifarlo.

Questo edizione della MotoGP evidentemente non fa eccezione.

Io non faccio parte parte di queste persone, ma non mi scandalizzerei per la loro presenza.

Del resto la motoGP è uno sport che negli ultimi anni ha attirato moltissimi finti-tifosi, che non hanno mai guardato le moto, grazie al carisma di Rossi, quindi è anche normale che tutti questi tifosi non abbiano tradizione di tifo e coerenza.

Io piuttosto la vedrei diversamente: com'è che, per i tifosi di rossi, nella motogp quando vince valentino allora è perchè il pilota è essenziale nella motogp mentre quando perde è perchè gli altri piloti vengono portati in giro da moto stratosferiche?

Ovvero: perchè, nella motogp, il pilota conta solo quando vince Rossi?

Misteri della fede.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non mi stupisco perchè come hanno detto tutti è una cosa normale.Si pensi solo al rugby,ora che l'italia ha combinato qualcosa sono diventati tutti esperti di rugby e addirittura i 3 pirla in TV che di solito si scannano sul calcio ora pretendono di saperne anche di rugby.

Ad ogni modo concordo in tutto e per tutto con artemis ;) sopratutto col mistero della fede posto da lui :D

Personalmente tifo ducati (con tanto di bandierina e cappellino) dai tempi di King Carl...cioè praticamente da quando vivo :D non mi sento proprio un neo-tifoso ducatista

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Bisognerebbe chiderlo ai fiattari: d'altra parte basta guardare l'atteggiamento che lo SM del marchio, che ad ogni vittoria di Stoner, inmancabilmente il giorno dopo ne aprofitta sfruttando ed abusando dell'immagine di Casey, paragonando una marchio come Ducati, apprezzato e riconosciuto in tutto il mondo a quello non più sportivo di Alfa (la nuova razza, ndr).

Insomma sono quelli di Fiat a cui piace saltare sul carro del vincitore, fino a qualche tempo fa manco la consideravano... ;)

Scusa ma mica devono fare "tifo"; devono fare soldi!! :lol:

Credo che in parte tu abbia ragione ma non si possono dare regole di "morale" alla pubblicità...Poi Fiat (singolo marchio!) è con Yamaha, Alfa può cominciare un accordo mediatico importante con Ducati, due case che dal punto di vista del patrimonio storico possono rappresentare insieme a Ferrari qualcosa di importante, ognuno nel suo settore...

Alfa prima o poi dovrà dimostrare però di essere all'altezza della "rossa" e della Ducati...

Per la sfida di tifo Valentino/Ducati, si sa che tutti vogliono vincere sempre e non ci si mette molto ad affezionarsi a chi vince, soprattutto quando sta in Italia...Comunque la vittoria della Ducati anche per i tifosi di Valentino deve essere una piccola vittoria, per il patrimonio motoristico italiano oltre che una grande testimonianza del fatto che le cose le sappiamo fare...

Si sogna, però una Rossa (a due ruote) con il casco giallo, a parte l'accostamento cromatico, non sarebbe male...

Link al commento
Condividi su altri Social

Bè la cosa è normalissima avviene ancora peggio nel calcio o in f1 quando i campioni cambiano bandiera diventa da odiati ad amatissimi, ultimo esempio che mi viene in mente ibraimovich da odiatissimo juventino al più amato dagli interisti, o scumacher quando è passato in ferrari e sono convinto che la stessa cosa avverrà quando (prima o poi) alonso passerà in ferrari.

E una cosa normale che fa parte del tifo e delle sport, come normale che la gente si appassioni a uno sport solo se vince un italiano.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Insomma sono quelli di Fiat a cui piace saltare sul carro del vincitore, fino a qualche tempo fa manco la consideravano... ;)

Beh, scusa ma è assolutamente normale che uno sponsor sfrutti il momento di grazia della Ducati: cosa dovrebbero fare? Stare zitti?

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.