Vai al contenuto

Vale vs Neoducatisti...

alfa rules

Messaggi Raccomandati:

scusate ma avete mai sentito un solo pilota(moto o auto) non cercare in tutti i modi di giustificare una corsa o un campionato fatto di merda?.....L'hanno fatto e lo faranno sempre tutti perchè nessuno vi dirà mai oggi non ero in forma ma sarà sempre più semplice dire oggi non avevo gomma!..........quindi non vedo il problema con rossi dove sia

Il problema è che abbiamo (mi ci metto anche io) sempre preso per il sedere Biaggi per il fatto che stava sempre a lamentarsi e a campare scuse, e la moto è poco moto, la gomma è poco gomma, chattering, setting... vabbè che Max piangeva per ottenere l'hrc ufficiale, e ottenuta quella ha fatto peggio che mai, ma imho oltre talento e pacchetto moto/gomme, conta moltissimo la condizione mentale, e quest'anno quella di Rossi è scarsa, vuoi per la convinzione di avere un ferro poco competitivo, vuoi per la situazione gomme (che, ricordiamo, si è invertita quest'anno), e vuoi, imho soprattutto, perchè il ragazzino austaliano non si è fatto schiacciare dal suo carisma e sta rullando un gran campionato

jembanner.jpg

"Ai consideres des fleg of de Iunaite Steiz nos onli a fleg of e cantri, bus is a iuniversal messagg of fridom e democrassi"

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 55
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

anche qui non concrodo sempre con la solita mentalità che noi italiani siamo peggio degli altri bla bla...........dove lo metti allora Alonso?......e schumy nei primi anni ferrari?.......concordo sulla questione della cultura ma che và al di là nelle bandiere:wink:

Alla fine se noti sono poi campioni che poco o tanto hanno vinto che si lamentano (anche anni fa vedi prost).......a parte i 2 mittici...fisico-trulli

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento

Il problema è che abbiamo (mi ci metto anche io) sempre preso per il sedere Biaggi per il fatto che stava sempre a lamentarsi e a campare scuse, e la moto è poco moto, la gomma è poco gomma, chattering, setting... vabbè che Max piangeva per ottenere l'hrc ufficiale, e ottenuta quella ha fatto peggio che mai,

l'hai detto te, Biaggi si lamentava per avere la honda ufficiale perchè diceva che altrimenti lui era svantaggiato ma una volta ottenuta l'ufficiale ha fatto quasi peggio ed è per questo che secondo me si è attirato le antipatie, compreso le mie, di tanti appassionati:wink:

ma imho oltre talento e pacchetto moto/gomme, conta moltissimo la condizione mentale, e quest'anno quella di Rossi è scarsa, vuoi per la convinzione di avere un ferro poco competitivo, vuoi per la situazione gomme (che, ricordiamo, si è invertita quest'anno), e vuoi, imho soprattutto, perchè il ragazzino austaliano non si è fatto schiacciare dal suo carisma e sta rullando un gran campionato

su questo ti quoto, questo non è l'anno migliore di Rossi forse aggravato ulteriormente dal suo stato mentale:wink:

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento

l'hai detto te, Biaggi si lamentava per avere la honda ufficiale perchè diceva che altrimenti lui era svantaggiato ma una volta ottenuta l'ufficiale ha fatto quasi peggio ed è per questo che secondo me si è attirato le antipatie, compreso le mie, di tanti appassionati:wink:

Ma a memoria, Biaggi è sempre stato coerente, si è sempre lamentato da quando è salito in 500/moto gp :lol:

jembanner.jpg

"Ai consideres des fleg of de Iunaite Steiz nos onli a fleg of e cantri, bus is a iuniversal messagg of fridom e democrassi"

Link al commento

io personalmente sono contento per la casa di borgo panigale e per la grande stagione che sta facendo, ma non sono un suo tifoso, continuo a seguire il mio pilotino anche se ora non e piu in moto gp ovvero il mio caro amico roberto rolfo, per quanto riguarda coloro che quest'anno si dichiarano ducatisti da una vita sono gli stessi che fino a 2 anni fa erano tifosi di vale e ancor prima dell' avvento del dottore in 500/motogp tifavano doohan e simpatizzavano il piagnina biagi.

in italia c'e la cultura del quello vince tifo per lui, quante persone ferrariste (era shumacher) quest'anno sono tutte per il bravissimo hamilton, io personalmente in formula 1 tifo per jason button e con questo ho detto tutto

immaginetu7.jpg
Link al commento

"tecnicamente", visto che tale moto non l'hai nè progettata nè guidata, questa è una pura illlazione.

Tu vedi un gp dove i vari piloti che corrono ottengono risultati proporzionali al loro pacchetto moto+pilota. Quanto sia moto e quanto sia pilota, in linea di principio, non è certo possibile desumerlo, se non con delle approssimazioni molto esagerate.

Potrei ricordarti che Rossi è come schumacher: quando passa da una scuderia all'altra si porta dietro tutto il suo staff tecnico.

Quando è passato dalla honda alla yamaha tutte le persone che aveva intorno erano le stesse, che lavoravano con lui nello stesso modo.

Rossi sicuramente ha la possibilità di sfruttare di più il potenziale della sua moto, grazie ad un grande numero di persone dietro che lavorano PER LUI, e non CON LUI. Cosa che no vale per nessun'altro pilota.

Quindi direi che, a prescindere da ogni altra considerazione successiva, la tua affermazione è basa su argomentazioni assolutamente inconsistenti.

....ci sono statistiche e numeri che dicono AMPIAMENTE il contrario

evitiamo di parlare di "Staff Tecnico" che sono 3 meccanici e Burgess più Uccio....riesce ad intendersi bene con velocità sulle modifiche ed è un pò scaramantico e gli interessa Burgess per l'apporoccio che ha con la messa a punto sul campo (nel w-e di gara)....non c'entrano NULLA con lo sviluppo della moto che è fatto solo da giappo di Yamaha, di tecnici Honda passati a Yamaha non ne è passato uno...

Link al commento

quoto.......chissà perchè la yamaha di rossi quasi sempre è l'unica moto ad arrivare tra le prime con le michelin, sarà un caso?.....

Secondo me è perchè Vale è il migliore di tutti a settare la moto e se riesce a ottenere questi risultati probabilmente è perchè è il massimo che riesce a spremere dalla sua M1...

Certo non sarà nella condizione mentale più appropriata per vincere un mondiale però riesce sempre ad arrivare tra i primi con le michelin..

Per il fatto che si lamenti sempre non sono daccordo.. quando sa di avere torto (vedi ultima gara anno scorso con relativa caduta) lo ammette e si prende le sue colpe.. quando però c'è qualcosa che non va nella sua moto è giusto che lo dica e, uno che ha vinto 7 mondiali ha il diritto di pretendere una moto competitiva o no?

Comunque non vedo che motivo ci sia a scannarlo quando lui della Ducati ha solo parlato bene e le ha riservato gli elogi che merita (e sono davvero tanti)!!!

.. Vivere come se morissi il giorno dopo .. pensare come se non morissi mai ..

IL CUORE HA SEMPRE RAGIONE

46 nel cuore...

Link al commento

....ci sono statistiche e numeri che dicono AMPIAMENTE il contrario

evitiamo di parlare di "Staff Tecnico" che sono 3 meccanici e Burgess più Uccio....riesce ad intendersi bene con velocità sulle modifiche ed è un pò scaramantico e gli interessa Burgess per l'apporoccio che ha con la messa a punto sul campo (nel w-e di gara)....non c'entrano NULLA con lo sviluppo della moto che è fatto solo da giappo di Yamaha, di tecnici Honda passati a Yamaha non ne è passato uno...

Quoto.

Ricordando Schumi, lui si portò dietro in Ferrari due tecnici bravissimi e non un solo meccanico che aveva in benetton, rossi si è portato dietro un capotecnico con una esperienza colossale ai box ma che non ha mai progettato una leva del freno in vita sua, un ingegnere elettronico e due meccanici.

Yamaha ha rubato 0 tecnici ad Honda, per il semplice motivo che le moto le fanno e le sviluppano in Giappone, dove se vai a lavorare per una casa rivale sei peggio di una puttana e meriti la fustigazione pubblica :D

Per quanto riguarda la superiorità vera o presunta delle moto di rossi, questo è tutto vero dalla metà del 1997 al 2004, nell'era Aprilia-Honda.

Yamaha purtroppo sembra un gigante di fronte alla ducati, ma ha 1/3 delle risorse della Honda (questi qui sono proprietari di 2 circuiti del mondiale), c'è sempre stato un gap almeno nel motore e nel numero di piloti per sviluppare la moto...

Che poi, a parità di gomme, rossi riuscisse a sistemare meglio il suo telaio, che la sua squadra lavorasse meglio, che la Yamaha avesse trovato il bandolo della matassa o quello che è, credo sia poco importante.

Samu se vuoi delle prove di inferiorità della moto di rossi, 2 si possono trovare subitissimo: motore e gomme. La ducati ha lavorato bene, e stoner è diventato un fenomeno per lo meno di testa, ma i meriti Ducati non devo far emergere moto fenomenali delle Yamaha che, anche negli anni vittoriosi, semplicemente non ci sono mai state.

Per quelli che dicono che rossi si stia lamentando troppo...non ho mai visto un pilota di nessuna serie a motore non lamentarsi se il materiale che ha va male.

L'hanno fatto tutti, chi in modo plateale e chi meno, ma rimane che non ho mai sentito rossi lamentarsi dei suoi i meccanici. Delle gomme, del motore, dello sviluppo si, ma ha sempre difeso chi veramente lavora con lui, al contrario di mooooolti altri piloti che è meglio non nominare ;)

Ve state a fà troppe pippe, i tifosi dell'ultima ora ci sono sempre stati e sempre ci saranno (i fratelli abbagnale...ancora esiste il canottaggio?), se posso generalizzare dico che mi fanno girare i coglioni "quelli che" appena dici di tifare rossi dicono che sei un non-tifoso di moto, che la segui solo per moda etc etc.

Io a Misano c'ero quando è mezzo morto rayne e avevo 11 anni, e ne avevo 13 quando ho cominciato a tifare rossi in sp...chi tifa rossi lo fa anche perchè è il miglior pilota di moto degli ultimi 20 anni ;)

Fiat 125 Special '71 "Gommone" con topi di serie

Fiat GPunto 1.3 '07 Biancotaxi "MultiJettamiappenapuoi" rumorini di ultima generazione

Honda Civic 1.6 Vti '93 Spoon Style

Opel Speedster Turbo '06 Drunk car

Vw Bulli '65 "Man'docazzt'hotrovat"

Link al commento

Tra quelli che conosco (compresi quelli del web) chi non sopporta Rossi è più in generale un tifoso di Biaggi e non Ducati... direi che forse son più i tifosi frustrati di Biaggi che si sono attaccati da quest'anno alla Ducati e a Stoner per "rifarsi" delle vecchie batoste subite, e che magari i tifosi Ducati già c'erano, ma obiettivamente avevano ben poco da gioire gli anni passati.

Credo anche io che le cose stiano così: i tifosi Ducati non sono mai stati pochi, semplicemente erano abbastanza "silenziosi" :D

Aggiungiamoci poi i Biaggisti convertitisi (più o meno coerentemente) alla Ducati, e consideriamo certi atteggiamenti di certi media che han generato un po' di stizza tra i ducatisti che han visto mettere in secondo piano i meriti della loro beneamata, ed ecco che i tifosi (veri o presunti) delle Rosse sembrano aumentati sia in numero che in "rumorosità".

Poi aggiungerei un altro dettaglio: gli appassionati motociclisti di vecchia data (e io non mi ritengo tale), mal sopportano chi si lamenta. Le lamentele esistono nel calcio, nelle auto, dove volete... ma storicamente non nelle moto dove si correva, si vinceva, si perdeva, ma sempre accettando gli eventi e anteponendo l'autocritica ad ogni altra recriminazione. Per questo motivo Biaggi si è attirato diverse antipatie, e purtroppo una cosa simile sta avvenendo (comunque in scala minore) anche per Rossi...

Ps:

attenzione, non voglio sindacare sul fatto che le lamentele siano più o meno giustificate. Dico solo che per un certo "zoccolo duro" del motociclismo certi atteggiamenti non vanno giù.

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

Link al commento