Vai al contenuto

Anche Automobilismo....


Robert1

Messaggi Raccomandati:

..di Novembre suona le campane da morto per la Lancia.

Secondo questa fonte dai documenti ufficiali FIAT circa i piani per i nuovi prodotti le uniche Lancia previste per gli anni 2003-2010 sono:

1) BMPV (2004) anche con Multijet 70 CV!!! (a testimoniare che le differenze con Idea non saranno così marcate....)

2) Sostituta Ypsilon (2008/2009)

3) Sostituta Phedra (2006/2007 circa...)

4) Fulvia ??? che come speciality parrebbe esclusa dal normale planning (questo lo dico io perchè l'opinione della testata sembra essere diversa....)

La Lybra parrebbe dunque destinata a non avere una sostituta.... :cry: se ciò non è vero, il marketing Lancia invece di chattare sulla possibilità o meno della nuova Fulvia dovrebbe diffondere una nota ufficiale di smentita...l'esistenza del progetto di una "media" Lancia darebbe un segnale forte circa un possibile rilancio del marchio...altro che produzioni in piccola serie (Fulvia II) che suonano come il canto del cigno...

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03
... il marketing Lancia invece di chattare sulla possibilità o meno della nuova Fulvia dovrebbe diffondere una nota ufficiale di smentita...l'esistenza del progetto di una "media" Lancia darebbe un segnale forte circa un possibile rilancio del marchio...altro che produzioni in piccola serie (Fulvia II) che suonano come il canto del cigno...

Sono d'accordo con te. Tutto questo silenzio ufficiale, sulle future produzioni (dopo le notizie diffuse nei mesi scorsi, secondo le quali non ci sarebbe una large versione Lancia), è quanto meno ambiguo.

Io non capisco cosa abbiano in mente al marketing. Gli ultimi prototipi dimostrano che la creatività c'è e secondo me il marchio Lancia ha tutte le carte in regola per essere...rilanciato, scusate il giro di parole. A questo punto inizio anch'io ad avere il sospetto che all'interno di Lancia sia in corso una sorta di guerra tra chi vorrebbe seppellire il brand e chi invece ci crede ancora.

Mi chiedo se, come appassionati, possiamo in qualche modo supportare i secondi... :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

... il marketing Lancia invece di chattare sulla possibilità o meno della nuova Fulvia dovrebbe diffondere una nota ufficiale di smentita...l'esistenza del progetto di una "media" Lancia darebbe un segnale forte circa un possibile rilancio del marchio...altro che produzioni in piccola serie (Fulvia II) che suonano come il canto del cigno...

Sono d'accordo con te. Tutto questo silenzio ufficiale, sulle future produzioni (dopo le notizie diffuse nei mesi scorsi, secondo le quali non ci sarebbe una large versione Lancia), è quanto meno ambiguo.

Io non capisco cosa abbiano in mente al marketing. Gli ultimi prototipi dimostrano che la creatività c'è e secondo me il marchio Lancia ha tutte le carte in regola per essere...rilanciato, scusate il giro di parole. A questo punto inizio anch'io ad avere il sospetto che all'interno di Lancia sia in corso una sorta di guerra tra chi vorrebbe seppellire il brand e chi invece ci crede ancora.

Mi chiedo se, come appassionati, possiamo in qualche modo supportare i secondi... :roll:

Io credo di poter dire che "la guerra" (la parola non è corretta ma semplifica e spiega) NON è all'interno di Lancia dove sono tutti uniti "nell'andare avanti", ma tra quelli di Lancia e quelli che decidono dove/come investire (cioè nel gruppo Fiat).

Bisognarebbe trovare il modo doi far capire a questi ultimi che Lancia ha ancora un interesse attorno tanto da convincerli ad investire.

I primi invece hanno bisogno anche del ns supporto: loro pero' senza certezze, non possono smentire giornali e quant'altro: è il gruppo che prima deve dare degli ok....

Link al commento
Condividi su altri Social

..farei un bel test per valutare il potenziale del marchio.

Una bella concept della Nuova Delta, completamente definita nei particolari (come la Fulvia, per intenderci), presentata in un salone "amico" (Ginevra, perchè a Parigi o Francoforte si gioca fuori casa).

Poi mi metterei a raccogliere gli ordini per una piccola serie della versione top di gamma (la HF integrale, per intenderci). Se gli ordinativi sono soddisfacenti (e credo che lo sarebbero!), inizierei a predisporre la produzione di serie delle versioni standard...

Non penso che ci voglia molto (in termini di coraggio e di investimenti) per procedere in questo senso....mi hanno veramente scocciato con queste concept fini a se stesse....e il contemporaneo abbandono dei segmenti più importanti (C e D) del mercato.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi pare inutile che commentate le notizie di Automobilismo di Novembre perchè ne sparano di cotte e di crude nella sezione dei piani futuri della Fiat.... Questo non vule dire che ritengo questa testata poco professionale, ma questo articolo mi pare fatto apposta per vendere alcune copie in più, perchè le vicende Fiat ultimamente attraggono molto pubbilco!!!!......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.