Vai al contenuto

F1 - GP d'Italia


Prestige

Messaggi Raccomandati:

che pollo... mamma mia che delusione raikkonen...

Ah, ancora una cosa:

a me sembra che sia stato Hamilton a fare una manovra impressionante. Era lontanissimo, ma è riuscito a frenare molto più tardi, correndo enormi rischi e rischiando anche di entrare nella fiancata di Raikkonen.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 80
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Qualcuno mi spiega però perché le regole per Hamilton non valgono? Come mai non ha dovuto cedere la posizione a Massa dopo la prima curva?

C'è stato un contatto tra Raikkonen ed Hamilton, l'inglese non ha tagliato deliberatamente Ed in ogni caso Alonso ha fatto di peggio su altri circuiti, anche quest'anno, nessuno però ha mai detto niente... Clomoroso fu a Montecarlo due anni fa quando lo spagnolo tagliò 2 volte la chicane fuori al tunnel mantenendo in entrambi i casi la posizione su Webber e non venne in alcun modo sanzionato...

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

certo che con una macchina 2 secondi al giro + lenta non è che si possa fare molto eh... senza contare che Hamilton ha fatto una manovra fantastica.

Oggi stranamente niente di particolare da segnalare sul fronte telecronisti, sarà che ormai provo pietà... volevo però far notare una cosa: ma quanto è stronzo il portavoce Ferrari (Colaianni credo)? Va bene che stai parlando con Stella Bruno, ma la supponenza è troppo irritante... non trovate?

Link al commento
Condividi su altri Social

Ah, ancora una cosa:

a me sembra che sia stato Hamilton a fare una manovra impressionante. Era lontanissimo, ma è riuscito a frenare molto più tardi, correndo enormi rischi e rischiando anche di entrare nella fiancata di Raikkonen.

Sono d'accordo. Purtroppo non tutti sono obiettivi.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

Una volta tanto non ho nulla da dire ad Alonso. Ha corso davvero bene, e si è mostrato perfetto in ogni condizione, fin dalle qualifiche.

La McLaren era l'auto più i palla, la sua la meglio settata e lui ci ha messo il resto.

Invece estremamente deludente la ferrari, e anche raikkonen: quest'ultimo si fa infilare come un mezzo pollo (solo mezzo perchè la manovra di lewis è stata dannatamente dissimulante, perchè fino a che non è stato di fianco sembrava una semplice azione di disturbo, e nemmeno troppo convinta), mentre poteva oggettivamente fare di più.

La prima invece, oltre a fornire la solita pessima auto inaffidabile, cosa che dopo quasi 15 gare comincia ad assumere tonalità scandalose, ha stavolta usato la solita punto rimarchiata che sfoderano quando voglio fare per forza brutta figura. Approssimativa sui cordoli, con rilevamenti allo speed trap degni di un'auto da GP2, mi ha anche dato l'impressione di essere altalenante nelle prestazioni e molto sensibile in frenata.

Staccate decenti in ferrari non sono mai riusciti a farne, nè Massa in quei pochi giri concessigli, nè Kimi in tutto il resto della gara.

Il sorpasso al finnico ha poi del surreale. Kimi non ha capito nulla di ciò che stava accadendo, sicuramente per grande merito di Lewis oltre che per proprio demerito.

Ma è stato alluncinante vederlo uscire con più di 3 secondi di vantaggio sulla mclaren numero 2, che 2 giri dopo si sono trasformati in un sorpasso.

3 secondi in 2 giri, oserei dire notevole.

Nei successivi 4 giri, prima che raikkonen mollasse definitivamente smettendo di passare sui cordoli, il distacco era già diventato 8 secondi e mezzo.

Tradotto in italiano, la ferrari pagava DUE SECONDI al giro alla mclaren dopo l'ultima sosta.

In un panorama simile viene difficile prendersela più di tanto con il finnico, anche se onestamente la voglia di appenderlo per le palle è tanta, dato che, evidentemente, anche Yamamoto con in mano quella mclaren sarebbe riuscito a passarlo, magari non li ma il giro dopo di sicuro.

La Ferrari non andava e c'era molto poco da fare.

Insomma, che altro dire.

Un mondiale meritatamente perso. Nemmeno la honda, nota produttrice di formula 1 performanti, sarebbe riuscita a fare così bene.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

C'è stato un contatto tra Raikkonen ed Hamilton' date=' l'inglese non ha tagliato deliberatamente Ed in ogni caso Alonso ha fatto di peggio su altri circuiti, anche quest'anno, nessuno però ha mai detto niente... Clomoroso fu a Montecarlo due anni fa quando lo spagnolo tagliò 2 volte la chicane fuori al tunnel mantenendo in entrambi i casi la posizione su Webber e non venne in alcun modo sanzionato...[/quote']

Il contatto c'è stato con Massa, non con Raikkonen.

In ogni caso anche io sono abbastanza perlesso sui perchè non sia stata data la penalità ad Hamilton.

Il sorpasso lungo il rettilineo è stato completo, con Felipe davanti e Lewis accodato. Poi in staccata c'è stato un tentativo di afficancamento, che ha portato l'anteriore sinistra di Felipe e la posteriore destra di Hamilton a toccarsi in fase di percorrenza della prima curva.

Hamilton ha avuto ovviamente un certo sovrasterzo dovuto a questo, ma se avesse voluto avrebbe tranquillamente potuto rimanere in pista, ovviamente cedendo la posizione a Massa.

Invece ha tirato dritto finendo ciò che aveva cominciato e tenendosi la seconda posizione.

La penalità, dato il contatto ed il taglio di chicane provocato da questo, almeno apparentemente, non era quindi di un'evidenza eclatante, ma secondo me, date le circostanze, non sarebbe nemmeno stato sbagliato darla.

E' andata così, e non ne farei una particolare questione di principio.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Kimi è stato opaco, avrebbe potuto resistere nel frangente ad Hamilton ma il sorpasso sarebbe comuque arrivato visto il divario tra le macchine.

aspettiamo giovedi per vedere che fine farà la McLaren, resta il fatto che questo è stato e resterà un mondiale taroccato qualunque cosa i giudici decideranno.

Link al commento
Condividi su altri Social

Oggi stranamente niente di particolare da segnalare sul fronte telecronisti, sarà che ormai provo pietà... volevo però far notare una cosa: ma quanto è stronzo il portavoce Ferrari (Colaianni credo)? Va bene che stai parlando con Stella Bruno, ma la supponenza è troppo irritante... non trovate?

Colajanni è noto per essere stronzo: nega l'evidenza, risponde fuori tema alle domande, riempi le frasi di parole senza mai dire nulla di concreto, ma soprattutto ogni tanto sfodera questa supponenza ai limite degli schiaffi.

Del resto fa il portavoce della squadra più brava del circus nel fare disinformazione.

Certo è che finchè qualcuno tratta male stella bruno la cosa non può che farmio piacere :D

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Il contatto c'è stato con Massa, non con Raikkonen.

In ogni caso anche io sono abbastanza perlesso sui perchè non sia stata data la penalità ad Hamilton.

Il sorpasso lungo il rettilineo è stato completo, con Felipe davanti e Lewis accodato. Poi in staccata c'è stato un tentativo di afficancamento, che ha portato l'anteriore sinistra di Felipe e la posteriore destra di Hamilton a toccarsi in fase di percorrenza della prima curva.

Hamilton ha avuto ovviamente un certo sovrasterzo dovuto a questo, ma se avesse voluto avrebbe tranquillamente potuto rimanere in pista, ovviamente cedendo la posizione a Massa.

Invece ha tirato dritto finendo ciò che aveva cominciato e tenendosi la seconda posizione.

La penalità, dato il contatto ed il taglio di chicane provocato da questo, almeno apparentemente, non era quindi di un'evidenza eclatante, ma secondo me, date le circostanze, non sarebbe nemmeno stato sbagliato darla.

E' andata così, e non ne farei una particolare questione di principio.

Si era Massa, ho avuto un lapsus. La penalità si poteva dare e non dare. Però visti anche certi precedenti trovo più giusta l'interpretazione data.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.