Vai al contenuto

Ritirata la Bravo....


Betha23

Messaggi Raccomandati:

Il DPF è un ammazzaconsumi, oltre a fare da tappo è necessaria un'iniezione aggiuntiva quasi sempre per minimizzare il pm10

Meno male che non c'era, mi sto convincendo sempre di più che è meglio non averlo (blocchi a parte)

Però in accelerazione bastava il TDI 110:-P:redd

Peccato che io NON HO IL DPF!!! :shock::shock:

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 85
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

sob, i consumi sono proprio la nota dolente... in autostrada io sto sui 14, non c'è verso di salire... speravo migliorasse un po' con i km ma per ora non è cambiato nulla! non so se c'entri il DPF, ma cmq ti confermo che la media è quella... autostrada con cruise control regolato intorno ai 140-145 orari e la media è sui 13,8-14,5 in funzione del traffico e del tipo di strada. Ho fatto su e giù da Firenze 2 volte sto mese andata a vel.codice, un po' di città, traffico sul mare al rientro e sparata oltre codice poi da Voltri a Torino su A26-A21 e la media è stata proprio 13,8km/l.

Anche io ho notato questa lentezza esasperante nel riprendere da 100 a 130-140. Sembra quasi che sia "tappata", infatti se ho bisogno di "muovermi" deciso scalo in 4a. Ho visto tra l'altro che i consumi non peggiorano scalando... bah non la capisco, avevo la Stilo JTD 115CV E3 che invece era brillantissima in ripresa (stavo dietro ai TDI 130CV senza problemi), invece con questa ho fatto una fatica tremenda a togliermi dalle balle una Punto 1.3 90CV che faceva da "tappo" e si è poi offesa quando gli ho lampeggiato... solo oltre i 150 ho allungato... diciamo che quando uso l'alfona mi pare di salire su una ferrari... mi son pentito parecchio di non aver preso il 150 che da quel che vedo consuma pure di meno.

Guarda io li ho provati entrambi.......... e gliel'ho detot in tutti i modi possibili a mio padre di prendere il 150cv ..... non mi ha dato retta...... mo sa cazzi suoi........ io ho la mia bella 90cv che se scalo in 5° in autostrada pare di avere un ferrari :D :D e mi consuma sempre un inezia (o cmq mai sotto i 14!!) .

La lentezza del 120cv secondo me è dovuto al fatto che questo motore è stravecchio (si nota dal fatto che è molto piu rumoroso del 150!) e non si adatta bene alle normative Euro4........... perchè il 116v Euro 3 era una bomba.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Peccato che io NON HO IL DPF!!! :shock::shock:

Allora è proprio vero che dei jtd il 120 è il peggior riuscito:(

eppure il 130 su GPunto va già meglio....mistero.......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

I consumi non e' detto che siano inferiori a quelli della golf

Dipende molto dal percorso, è vero, ma io oramai i 14 li vedo in urbano (molto scorrevole a dire il vero);)

A velocità codice in autostrada sto tranquillo sui 16km/l

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora è proprio vero che dei jtd il 120 è il peggior riuscito:(

eppure il 130 su GPunto va già meglio....mistero.......

Forse anche l'accoppiamento al cambio C530 e la conseguente riduzione di coppia a 255nm lo sfavoriscono rispotto al 280nm e M32 della Gpunto.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Pero ' il 120 cv su 147 va bene, sia come prestazioni sia come consumi ( io ho fatto rilevazione pieno/pieno sui 17 km/litro in autostrada )

C'e' da dire che 147 e' piu' leggera di Bravo.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Si ma sulla 147 ha 280nm di coppia...... e sempre il cambio C530.

Mentre sulla bravo usano la versione da 255nm di coppia (come il vecchio JTD) ma con il cambio C530 (la stilo usava un cambio getrag!) ....... secondo me hanno fatto un accrocchio micidiale!

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

ragazzi nn so voi ma un mio amico che ha il mjet 120 cv dopo 20000 km mi ha detto che nn consuma praticamente nulla .....

quindi il discorso secondo me è sempre legato ai primi km ....

e poi ho provato la sua macchina e come prestazioni nn è affatto male ....

Link al commento
Condividi su altri Social

Per confronto la mia 1.3Mj 90cv in 4 a bordo a 130 fa oltre i 16 al litro (di sesta) e a 110 se riprendi scatta bella decisa!

la mia ypsilon sulla mi-bo dir bo in 4 a 130 con l'ac fa i venti con i 16..è incredibile ma questo motore non consuma veramente niente..in 4 o da solo, con o senza aria la differenza di consumi è del 10% rispetto ad un normale 20/25%..

sono a 34.000km ed ormai i consumi sono attestati tra i 18 ed i 20 in tutti i percorsi..

ho fatto milano-alessandria-reims-marsiglia-alessandria-milano con 3 pieni da 40 litri ciascuno..mica cazzi..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.