Vai al contenuto

Mclaren: cos'ha in piu'?


Guest frallog

Messaggi Raccomandati:

Guest frallog

Anche oggi la McLaren e' stata nettamente superiore. Un po' le sospensioni (si ventila che siano elettromagnetiche con un brevetto di Armand Bose) ma io dico soprattutto il motore. Per quanto riguarda il motore io dico che c'e' quella lancetta che molto sospettamente si pianta intorno ai 18000 giri come massimo. Io penso che abbiano cercato molta coppia in piu' rispetto alla potenza massima. Lo conferma la velocita' di uscita dalle chicane e dalle curve strette.

Opinioni in merito sono gradite.

Regards,

Francesco 8)))

Link al commento
Condividi su altri Social

La lancetta si fermava a 18.000 giri per il semplice fatto che non aveva senso tirare il motore alla morte. :-)

La velocità maggiore in uscita dalle curve strette è dovuta all'ottimo bilanciamento, all'ottima percorrenza sui cordoli e all'ottima trazione. :)

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche oggi la McLaren e' stata nettamente superiore. Un po' le sospensioni (si ventila che siano elettromagnetiche con un brevetto di Armand Bose) ma io dico soprattutto il motore. Per quanto riguarda il motore io dico che c'e' quella lancetta che molto sospettamente si pianta intorno ai 18000 giri come massimo. Io penso che abbiano cercato molta coppia in piu' rispetto alla potenza massima. Lo conferma la velocita' di uscita dalle chicane e dalle curve strette.

Opinioni in merito sono gradite.

Regards,

Francesco 8)))

La lancetta si pianta a 18000 giri perchè dall'ultima sosta in poi i piloti hanno abbassato di 1000 giri il limitatore per risparmiare il motore per spa.

E' una cosa normale che succede ogni gara.... :(

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

pensatela così.. se uno viene li con un puzzle quasi fatto... mancano da mettere tipo 15 pezzetti.. quello che te l'ha portato c'ha messo 2 mesi a "svilupparlo" e deve trovare nuove idee.. tu che hai la mente fresca quanto ci metti a completarlo?? è più o meno il riassunto della spy story... oltretutto la mclaren all'inizio della stagione aveva seri problemi con le bridgestone che non aveva mai utilizzato, la ferrari ce l'ha da 7 anni quindi dovrebbe essere superiore e invece............ NO.. la mclaren le sfrutta meglio chissa perchè..... ;)

.. Vivere come se morissi il giorno dopo .. pensare come se non morissi mai ..

IL CUORE HA SEMPRE RAGIONE

46 nel cuore...

Link al commento
Condividi su altri Social

assolutamente merito della miglior trazione e della miglior capacità di assorbire i cordoli. La mclaren usa assetti + soft, la ferrari + rigidi. In corrispondenza di avvallamenti o cordoli, deve aprire dopo rispetto alla Mclaren. Ergo lascerei perdere la coppia ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.