Vai al contenuto

che lancia è?


ludico

Messaggi Raccomandati:

Ma chi è l'animale che ha lasciato marcire così quella Fulvia?

Porco Mondo, da quel modello è derivato il prototipo che nel 1969, nonostante la trazione anteriore, il motore da soli 1600 cc e le vetture avversarie nettamente più potenti, si è piazzato 11o assoluto e 1o di categoria alla 24 Ore di Daytona e lo fai marcire senza farne, nel caso non fosse stato più in grado di circolare, pezzi di ricambio per altre Fulvia Zagato?

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma chi è l'animale che ha lasciato marcire così quella Fulvia?

Porco Mondo, da quel modello è derivato il prototipo che nel 1969, nonostante la trazione anteriore, il motore da soli 1600 cc e le vetture avversarie nettamente più potenti, si è piazzato 11o assoluto e 1o di categoria alla 24 Ore di Daytona e lo fai marcire senza farne, nel caso non fosse stato più in grado di circolare, pezzi di ricambio per altre Fulvia Zagato?

Probabile che sia li da 25 - 30 anni (insieme alla Citroen) quando era solamente un vettura usata o vecchia, avrà fuso piuttosto che fatto il ciocco ed è stata rottamata.

Del resto quando io ero piccolo (anni 70) le topolino abbandonate a Milano erano frequenti, poi arrivò il periodo delle 600.

Ogni vetura prima di essere storica è vecchia.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

....ogni riferimento a tal Righini è puramente casuale ;);)

ahem.. si puramente casuale! :-)

A parte lui comunque, ci sono davvero tanti che hanno saputo tenere alcune vecchie auto e si sono ritrovati in casa veri gioielli..

PS, sto WE c'è la "mega" Mostra-scambio di Imola, qualcuno ci va?

http://www.mostrascambioimola.it/

Link al commento
Condividi su altri Social

Cavoli, anche quest'anno non riesco ad andarci (c'è il raduno del gusto).

Si potrebbe il venerdi, ma sto soffocando dal lavoro, poi farmi MI-imola, imola-MI e MI - Langhirano nel giro di poche ore............

Tornando alle auto e rottamai, il problema è il solito: spazio e tempo, ed i rottamai lo spazio lo hanno ed il tempo essendo il loro mestiere anche.

Quante volte ti offrono una vettura vecchia in regalo o quasi?? però si declina sempre.

Ad esempio la scorsa settimana un vecchiettino che conosco ha deciso di smettere di guidare (a 87 primavere direi che fa bene......) e mi ha offerto in regalo la sua Punto del 97 con soli 40.000 km scarsi, a patto che l'avessi tenuta bene.

L'auto è immacolata vive in un box coperta da lenzuola d'estate e coperte di lana d'inverno (non sto scherzando) la lava lui personalmente in giardino con spugna e olio di gomito; insomma è l'ideale per farne un futura storica.

Certo però devi avere lo spazio per tenerla in condizioni che merita e il tempo per accudirla, far girare il motore pulirla ecc.

Ma siccome è una Punto non se ne fa niente :(

Ma una punto del 97 oggi è quello che era un Topolino negli anni 60, una macchina vecchia tutti volevano la 600.

negli anni 70 le 600 abbandonate sui marciapiedi di MI erano tantissime, la gente voleva la 127.

Oggi sono tutte auto da collezione, tra 20 anni anche una punto del 97 immacolata lo sarà, ma nel frattempo...........

Per quello è più facile trovare un Ferrari 512 BB che un'Alfasud 1° serie.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.