Vai al contenuto

Posteriore 147... Una storia travagliata...


Grinta

Messaggi Raccomandati:

Partiamo da questa recente immagine già apparsa sul nostro forum:

alfa-147-cnc_3.jpg

Il posteriore della 147 ha subito una prima sostanziale variazione con il restyling, modificando fari posteriori e paraurti nonché aggiungendo un listello cromato sul posteriore in "stile Audi"... (anche da questo è ormai sempre più chiaro a chi ci si ispira nel segmento, almeno a livello "filosofico"...).

Dopo pochi mesi è sparito di nuovo il listello cromato che tra l'altro tendeva a staccarsi facilmente...

Recentemente, il bordo inferiore del paraurti posteriore non è stato più lasciato nero (grezzo) ma verniciato in tinta anch'esso... Chissà perché poi... Forse si sono accorti che le mascherature in verniciatura i fornitori italiani proprio non le sanno fare?

E ora compare questa, senza il listello ma si torna all'inserto nero per il bordo posteriore...

Vogliamo poi parlare dell'annoso problema del cosiddetto "scaldabagno"?

Inizialmente lo verniciavano di nero per camuffarne la presenza, poi, grazie alle mirabili idee per risparmiare, si decise di lasciarlo color metallo, molto ma molto antiestetico, a mio parere...

Spesso è necessario ritoccare le immagini (come nella foto sopra) scurendo questa parte in photoshop quando non addirittura verniciarla di nero per le riprese foto e video...

Ma io mi chiedo... Perché in occasione del restyling non si è fatto il bordo del nuovo paraurti ancora di pochi centimetri più basso? Lo hanno già abbassato un po', rispetto all'originale ma non abbastanza: lo scaldabagno occhieggia ancora da là sotto!

E non mi si venga a dire che lo si è fatto perché sennò toccherebbe sotto perché comunque, se lo si faceva a filo con la marmitta la luce sotto la vettura rimaneva esattamente la stessa (perché se non tocchi sotto con il paraurti adesso toccheresti comunque con la marmitta, giusto?).

Possibile che il senso estetico dei designer del Centro Stile non sia mai stato usato per definire questa porzione della carrozzeria?

Non commmento neanche la frettolosità con cui si è pensato alla parte intorno agli scarichi delle Brera e Spider per non andare io stesso off topic...

Mi piacerebbe sapere i vostri pareri in merito...

Alfa Romeo e Ferrari: due marchi uniti dalla storia e orgoglio automobilistico italiano.

Il cavallino rampante vede la luce sulle fiancate delle Alfa Romeo della Scuderia Ferrari in occasione della 24 Ore di Spa, in Belgio, nel luglio del 1932.

Link al commento
Condividi su altri Social

Abbassare ancora il paraurti appesantirebbe di molto il posteriore imho, ti faccio notare che il rapporto della plastica rispetto alla lamiera è già bello sostenuto su 147...

A me il posteriore post-restyling risulta la parte meglio riuscita di quel restyling appunto. Meglio dell'originale e la marmitta si vede meno (a parte che steticamente a me non ha mai dato fastidio - certo meglio la mia sr0 nera che quelle che sono seguite più chiare.).

Per il resto la risposta è scontata seppur triste: siamo al cospetto dell'ennesima (benvenuta) serie speciale di una vettura con 8 anni sulle spalle che dovrebbe già essere fuori produzione se dipendesse da me. E che comunque lo sarà tra circa 1 anno - 1 anno e mezzo.

Cambiare gli stampi per le ultime vendite e con quelllo che costa cambiare gli stampi? Con vendite che presumibilmente continueranno a scendere con l'arrivo di nuovi modelli concorrenti? Per poi una variazione di pochi millimetri che solo su un forum di scimmiati come noi verrebbe notata?

Laciamola così...

Facciamola "combattere" sul mercato per i suoi ultimi mesi in santa pace... ;-)

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Partiamo da questa recente immagine già apparsa sul nostro forum:

alfa-147-cnc_3.jpg

Il posteriore della 147 ha subito una prima sostanziale variazione con il restyling, modificando fari posteriori e paraurti nonché aggiungendo un listello cromato sul posteriore in "stile Audi"... (anche da questo è ormai sempre più chiaro a chi ci si ispira nel segmento, almeno a livello "filosofico"...).

Dopo pochi mesi è sparito di nuovo il listello cromato che tra l'altro tendeva a staccarsi facilmente...

Recentemente, il bordo inferiore del paraurti posteriore non è stato più lasciato nero (grezzo) ma verniciato in tinta anch'esso... Chissà perché poi... Forse si sono accorti che le mascherature in verniciatura i fornitori italiani proprio non le sanno fare?

oddio.. stile Audi... per fortuna comunque l'hanno levato quel listello, IMHO era orribile!

E ora compare questa, senza il listello ma si torna all'inserto nero per il bordo posteriore...

Gli saranno rimasi quei 1000 pezzi da riutilizzare... :D

Vogliamo poi parlare dell'annoso problema del cosiddetto "scaldabagno"?

Inizialmente lo verniciavano di nero per camuffarne la presenza, poi, grazie alle mirabili idee per risparmiare, si decise di lasciarlo color metallo, molto ma molto antiestetico, a mio parere...

Spesso è necessario ritoccare le immagini (come nella foto sopra) scurendo questa parte in photoshop quando non addirittura verniciarla di nero per le riprese foto e video...

sì, in effetti è proprio inguardabile!

Ma io mi chiedo... Perché in occasione del restyling non si è fatto il bordo del nuovo paraurti ancora di pochi centimetri più basso? Lo hanno già abbassato un po', rispetto all'originale ma non abbastanza: lo scaldabagno occhieggia ancora da là sotto!

E non mi si venga a dire che lo si è fatto perché sennò toccherebbe sotto perché comunque, se lo si faceva a filo con la marmitta la luce sotto la vettura rimaneva esattamente la stessa (perché se non tocchi sotto con il paraurti adesso toccheresti comunque con la marmitta, giusto?).

Possibile che il senso estetico dei designer del Centro Stile non sia mai stato usato per definire questa porzione della carrozzeria?

probabilmente qualche colletto bianco ha decretato che così si risparmiano quei 10 cent a vettura che permettono di venderla ancora a prezzi stracciati pur continuando a guadagnarci! Che ti devo dire: ormai è ovvio che la 147 vada pensionata, ma manca la sostituta!!

ps: bella l'immagine del tuo avatar: me l'ero quasi dimenticato quel Keynote!

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Partiamo da questa recente immagine già apparsa sul nostro forum:

alfa-147-cnc_3.jpg

Il posteriore della 147 ha subito una prima sostanziale variazione con il restyling, modificando fari posteriori e paraurti nonché aggiungendo un listello cromato sul posteriore in "stile Audi"... (anche da questo è ormai sempre più chiaro a chi ci si ispira nel segmento, almeno a livello "filosofico"...).

Dopo pochi mesi è sparito di nuovo il listello cromato che tra l'altro tendeva a staccarsi facilmente...

Recentemente, il bordo inferiore del paraurti posteriore non è stato più lasciato nero (grezzo) ma verniciato in tinta anch'esso... Chissà perché poi... Forse si sono accorti che le mascherature in verniciatura i fornitori italiani proprio non le sanno fare?

E ora compare questa, senza il listello ma si torna all'inserto nero per il bordo posteriore...

Vogliamo poi parlare dell'annoso problema del cosiddetto "scaldabagno"?

Inizialmente lo verniciavano di nero per camuffarne la presenza, poi, grazie alle mirabili idee per risparmiare, si decise di lasciarlo color metallo, molto ma molto antiestetico, a mio parere...

Spesso è necessario ritoccare le immagini (come nella foto sopra) scurendo questa parte in photoshop quando non addirittura verniciarla di nero per le riprese foto e video...

Ma io mi chiedo... Perché in occasione del restyling non si è fatto il bordo del nuovo paraurti ancora di pochi centimetri più basso? Lo hanno già abbassato un po', rispetto all'originale ma non abbastanza: lo scaldabagno occhieggia ancora da là sotto!

E non mi si venga a dire che lo si è fatto perché sennò toccherebbe sotto perché comunque, se lo si faceva a filo con la marmitta la luce sotto la vettura rimaneva esattamente la stessa (perché se non tocchi sotto con il paraurti adesso toccheresti comunque con la marmitta, giusto?).

Possibile che il senso estetico dei designer del Centro Stile non sia mai stato usato per definire questa porzione della carrozzeria?

Non commmento neanche la frettolosità con cui si è pensato alla parte intorno agli scarichi delle Brera e Spider per non andare io stesso off topic...

Mi piacerebbe sapere i vostri pareri in merito...

io avrei preferito come tutti avere il paraurti posteriore più basso di qualche cm in modo da nascondere maggiormente lo "scaldabagno" per il resto preferisco di gran lunga la parte finale del suddetto paraurti di colore nero perchè và a spezzare una monocromia che potrebbe altrimenti stancare(come mi accade per esempio per le ultime 147) cosi come avrei preferito sin dall'inizio una scelta precisa sulla questione del listello cromato mi spiego, o non dovevano metterlo proprio dall'inizio oppure lasciarlo al suo posto una volta approvato...........sono questi continui cambiamenti, tra l'altro insignificanti, a far capire come ci sia una totale confusione al comando........

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Lasciando perdere che le preserie o le auto per le foto (quando sono foto fedeli, a volte sono rumente elaborate al pc) sono spesso messe su con robe che "avanzano"...... tipo le black line 2 con ancora i tergi vecchi (roba che da oltre un anno non c'era +)........

La parte finale del para posteriore è in tinta da circa inizio anno....... e cmq di base era nero, verniciato cmq di nero......... era così sulla mia rossa, e qualcuno si vede consegnare oggi la macchina ancora col nero sotto, vai a capire che cazzo fa il terzista che fornisce i para..........

Lo "scaldabagno" finchè era nero tanto tanto, anzi, ora con il para attuale fosse ancora nero non lo noteresti quasi +....... e poi preferirei tenermi lo scaldabagno e avere frizioni efficienti e auto a posto che non viceversa.......

Se uno vuole che manco si veda la marmitta si compri una Punto o una macchina di quelle che nascondono le marmitte.......

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

MEGA OT, mi scuso preventivamente...

quindi quello è Steve? non l'avevo notato! che Keynote è? si trova su youtube?

Mi sembra che sia quello dell'11 gennaio 2005.. comunque sì, è Jobs

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

ps: bella l'immagine del tuo avatar: me l'ero quasi dimenticato quel Keynote!

In 80 px quadrati ecco rappresentati i miei tre "amori":

Alfa Romeo

Ferrari

Apple

Hehehe! ;-)

Alfa Romeo e Ferrari: due marchi uniti dalla storia e orgoglio automobilistico italiano.

Il cavallino rampante vede la luce sulle fiancate delle Alfa Romeo della Scuderia Ferrari in occasione della 24 Ore di Spa, in Belgio, nel luglio del 1932.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.