Vai al contenuto

Audi A4 Avant (Topic Ufficiale - 2008)


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

Bellissimi a vedere e fogenici, ma fateci un giro dentro, poi mi dite. Personalmente sono sceso da una A6 (naturalmente non mia) di tre anni e, salendo su questa, il confronto è stato impietoso. Il 3.0 mi è sembrato pure un po' rumoroso, ma qui posso tranquillamente sbagliarmi.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
  • Risposte 116
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

riprendendo il tema della qualità, qualcuno ha visto la prova della nuova A4 su Automobilismo

ci sono non pochi appunti sulla qualità dell'assemblaggio (luci eccessive tra le porte, disallineamenti, imperiale non fissato, ...)

insomma, non tutto è sempre perfetto in paradiso

p.s.

ma quelli di automobilismo hanno litigato con l'Audi per caso? :-)

Link al commento
Condividi su altri Social

p.s.

ma quelli di automobilismo hanno litigato con l'Audi per caso? :-)

OT: loro a mio modestissimo avviso sono sponsorizzati da BMW... ;)

Quindi, per quanto possano esser veritiere le critiche ad Audi, sicuramente hanno calcato la mano per esaltare un marchio... A caso... :)

Motivi della mia supposizione? Ecco qua:

  • c'è almeno una prova di un modello BMW su ogni numero, peraltro con ottimi voti;
  • una copertina su 2 riporta una BMW;
  • spesso fanno test di ottime auto, che però alla fine della solfa vengono esplicitamente definite come "non all'altezza di BMW", vedi la prova della Jaguar XF

La XF va comunque guidata con fluidità più che con aggressività: nonostante la buona distribuzione e le qualità dello sterzo,
infatti, la sensazione di peso elevato non scompare mai (come avviene sulle Bmw)
e produce una inerzia avvertibile nelle manovre più rapide.

Fine OT

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

131710_1310_big_100408_A4Avant_A2.jpg

131710_3151_big_100408_A4Avant_01.jpg

131710_4735_big_100408_A4Avant_02.jpg

131710_4600_big_100408_A4Avant_B1.jpg

131710_5117_big_100408_A4Avant_03.jpg

131710_2735_big_100408_A4Avant_04.jpg

131710_7353_big_100408_A4Avant_05.jpg

131710_7733_big_100408_A4Avant_09.jpg

Come per la berlina, stessa storia: anche la A4 Avant, nonostante sia diventata più grande e imponente (ora è lunga 4,70 metri), ha una guidabilità che le sue progenitrici si scordano.

Un rettilineo, due curve e si capisce subito che all'Audi hanno fatto di tutto per renderla più gustosa. Lo si intuisce con le versioni "normali" (con la sola trazione anteriore, per farci capire) e se ne ha la certezza con le integrali "quattro", più assettate e soprattutto con il 60% della coppia trasferita al retrotreno.

Come dire: tutto il bello della trazione posteriore senza perdere la facilità di un'anteriore. E bello è anche il bagagliaio, che non è certo simbolico come capita invece su altre station: 490 litri e una versatilità a tutta prova, compreso un sistema di ritenuta capace di trattenere ogni genere di carico.

Abbandonato il sistema di alimentazione con iniettori-pompa, per anni simbolo stesso dei motori a gasolio Audi-Volkswagen, ora tutti i TDI si sono convertiti al common rail: hanno perso un pochino di aggressività, ma hanno guadagnato una silenziosità e una rotondità di funzionamento finora sconosciuta.

Inizialmente la A4 Avant sarà disponibile con due motori a benzina (1.8 TFSI da 160 CV e 3.2 FSI da 265) e due turbodiesel (2.0 e 3.0 TDI, rispettivamente con 143 e 240 CV), con prezzi compresi tra 32.601 e 46.151 euro.

Quattroruote

Che dite spostiamo in Audi??

Auto bellissima.. interni spettacolari.

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.