Vai al contenuto

Renault - 3.0 V6 dCi


simonepietro

Messaggi Raccomandati:

Teknos hai notizie su Infiniti a riguardo? perchè da quel che mi risulta x montare questo motore devono riprogettare tutto il vano motore sulla FX, e la EX è ormai pronta, non so...

Penso che lo riprogetteranno.... notizie a rigurardo non ne ho,vedrò se riesco a trovare qualcosa in questi gg.

però è ovvio che qualcosa faranno,INFINITI senza 2.0 e 3.0 dCi non potranno far niente in europa....sono "obbligatori".

Link al commento
Condividi su altri Social

Penso che lo riprogetteranno.... notizie a rigurardo non ne ho,vedrò se riesco a trovare qualcosa in questi gg.

però è ovvio che qualcosa faranno,INFINITI senza 2.0 e 3.0 dCi non potranno far niente in europa....sono "obbligatori".

Ovvio penso che la EX l'abbiano già progettata per quei 2 motori, a inizi 2008 arriverà la nuova FX penso che l'abbiano pensata per i dci, ovviamente sarà più grande dell'attuale (anche per differenziarla più da EX) speriamo che sia un evoluzione estetica e non un involuzione come spesso capita ai japan per la serie successiva a quelle con un bel design:):)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 9 mesi fa...

Un V6 con una sola turbina posta tra le bancate: soluzione idonea al montaggio del motore in posizione trasversale?

Certo che con 550 Nm di coppia, Renault dovrà compiere un bel lavoro anche in tema di trasmissioni. E poi, obbligatoria la trazione integrale o posteriore: con la TA rischiano di fare diventare le loro auto dei personaggi dei cartoni animati: quelli che quando iniziano a correre i primi secondi li passano slittando sul posto :D. Penso che vedremo questo motore anche su Laguna, ma a mio avviso avrà prestazioni molto strozzate, sia in termini di potenza che di coppia (e a quel punto mi chiedo che senso ha :pz).

Certo, nei loro piani un motore del genere potrebbe avere il duplice ruolo di far sbarcare il diesel negli USA e di far sbarcare definitivamente Infiniti in Europa, ma io sinceramente sono scettico su entrambe gli aspetti: davvero la nuova tendenza ecologista degli USA si indirizzerà su questi grossi motori a nafta che per decenni loro sono stati abituati a disprezzare? e i "carrozzoni" Infiniti, in Europa, hanno davvero così tante chance di vendita?

Alla fine mi viene da pensare che il maggiore pregio di questo motore sia quello di poter andare con una percentuale del ben 30% di biodiesel...

994jr7.gif

32127.gif

ubmovement.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.