Vai al contenuto

Azione di protesta contro i parcheggi a pagamento

SoccorsoSociale

Messaggi Raccomandati:

Salve, innanzitutto mi presento, sono Responsabile per Roma dell'associazione soccorso sociale, un associazione di cittadini che da oltre un anno porta avanti una campagna contro le strisce blu.

Vi posto il Video Dell'incappucciata, azione di protesta contro le strisce blu organizzata dalla nostra associazione.

Sul Sito www.soccorsosociale.org è possibile trovare notizie, sentenze e moduli per i ricorsi.

Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri Social

Penso che le strisce blu dovrebbero sparire dalla faccia della terra. Lo spazio è di tutti.

(come sono polemico oggi)

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento

Penso che le strisce blu dovrebbero sparire dalla faccia della terra.

Per me lo spazio non è di tutti :D perchè se è privato è mio e tu non ci metti le tue zampe luride :D

Discorso diverso per lo spazio pubblico e sopratutto per i parcheggi,ma ormai abituiamoci solo ad averne di +,nn illudiamoci

花は桜木人は武士

Link al commento

Nelle città trovare parcheggio è sempre più difficile...

Ritengo che se non ci fossero i parcheggi a pagamento l'impresa diventerebbe addirittura impossibile.

Il solo parchimetro non basta per "sollecitare" le persone a non lasciare la propria auto "dormiente" nei parcheggi....

Però ritengo che questi dovrebbero essere solamente nelle zone ad alto traffico... in modo da poter permettere a chi vuole camminare un pò di poter parcheggiare un pò "fuori dal centro" senza pagare.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

Link al commento

Nelle città trovare parcheggio è sempre più difficile...

Ritengo che se non ci fossero i parcheggi a pagamento l'impresa diventerebbe addirittura impossibile.

Il solo parchimetro non basta per "sollecitare" le persone a non lasciare la propria auto "dormiente" nei parcheggi....

Però ritengo che questi dovrebbero essere solamente nelle zone ad alto traffico... in modo da poter permettere a chi vuole camminare un pò di poter parcheggiare un pò "fuori dal centro" senza pagare.

Il problema è che i comuni mettono le strisce blu oramai ovunque anche dove lo stesso codice della strada lo vieta e anche in zone a bassa densità di traffico.

Nate come strumento per la regolazione del traffico sono diventate in realtà un semplice strumento per fare soldi sulle spalle degli automobilisti.

Da questo nasce la nostra protesta.

Link al commento

Penso che le strisce blu dovrebbero sparire dalla faccia della terra. Lo spazio è di tutti.

(come sono polemico oggi)

nn sei polemico, hai ragione...anke xke le strisce blu servono solo a fregar soldi...è ingiusto pagare x posteggiare l'auto, nn sono dei parkeggi privati...

i19322_s4.png

Nikon D600 + Nikon D5100 + Nikkor 16-85 VR + Nikkor 70-300 VR + Nikkor AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC... flickr 500px

Link al commento

Io trovo che sia ingiusto permettere che la gente possa parcheggiare "all'infinito" in centrocittà. E così a me tocca girare per un'ora per trovare posto.

I soldi servono per mettere il pepe al culo alla gente che posteggia, in modo da poter far "circolare i posti". A mio avviso va benissimo così (basta che non sia "striscia blu-selvaggio"...)

Non volete pagare per parcheggiare??? allora la mia proposta è: decurtazione di 5 punti di patente per ogni divieto di sosta...e per ogni parcheggio oltre il tempo prestabilito del parchimetro.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

Link al commento

Io trovo che sia ingiusto permettere che la gente possa parcheggiare "all'infinito" in centrocittà. E così a me tocca girare per un'ora per trovare posto.

I soldi servono per mettere il pepe al culo alla gente che posteggia, in modo da poter far "circolare i posti". A mio avviso va benissimo così (basta che non sia "striscia blu-selvaggio"...)

Per quello (principio giustissimo) basta un semplice disco orario e, se proprio vogliamo, una tariffa a pagamento a partire da quando esso scade.....

Le strisce blu oggi come oggi sono l'ennesimo furto legalizzato di questo stato (con la esse minuscola).

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento

Sonata il disco orario è stato il classico esempio all'italiana di quanto tiri troppo la corda si rompe.

Fino a qualche anno fa piacenza era piena di dischi ad orario e cosa succedeva:

-)Molti non lo mettevano

-)altri ogni ora uscivano dal luogo di lavoro per metterlo avanti di un'altra ora

-)Qualsiasi fose il limite potevi considerare un margine di almeno 1h che tanto non cambiava nulla

Insomma a furia di fare i furbi e con la possibilità di fare molti + soldi è palese l'imposizione delle striscie blu.

Sappiamo benissimo che al comune della circolazione delle auto non gliene frega nulla ma gli frega solo i nostri soldi ma se portiamo il tutto ad un livello puramente teorico ci accorgiamo che se forse avessimo sempre usato il parchimetro con rigore e onestà forse forse sarebbe stata l'alternativa alle striscie blu

花は桜木人は武士

Link al commento

Sulle strisce blu penso che, come al solito, il giusto stia nella misura.

Piazzarle a tappeto in interi quartieri è idiota e puzza sempre di "fonte primaria d'entrate".

Ma fare strisce blu nelle zone più accessibili e appetibili a cui corrispondono (non a 2 km ovviamente) altri parcheggi meno visibili, magari più scomodi, ma in quantità adeguata e non a pagamento è la soluzione che offre i maggiori vantaggi per gli automobilisti.

I parcheggi a pagamento servono proprio per "qualificare" e dare ricambio ai parcheggi più comodi, aumentando le chance di trovare posto rapidamente per una sosta breve e dando lo stesso la possibilità di parcheggi medio lunghi a chi vuole tutte le comodità ed è disposto a sobbarcarsi una spesa consistente.

Anche la legge prevede un equilibrio del genere tra pagamento e gratuito.

Peccato che le città più grosse siano le prime a "fottere" queste norme e a trovare scappatoie.

Link al commento