Vai al contenuto

Azione di protesta contro i parcheggi a pagamento

SoccorsoSociale

Messaggi Raccomandati:

Usassero almeno i soldi per costruzione di parcheggi sotterranei.....

Io sono persino più drastico, abolirei il parcheggio in superficie. La metti sottoterra e bon.

Così si eliminerebbe anche l'odioso e inquinante rituale della cerca del posteggio....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io trovo che sia ingiusto permettere che la gente possa parcheggiare "all'infinito" in centrocittà. E così a me tocca girare per un'ora per trovare posto.

I soldi servono per mettere il pepe al culo alla gente che posteggia, in modo da poter far "circolare i posti". A mio avviso va benissimo così (basta che non sia "striscia blu-selvaggio"...)

Non volete pagare per parcheggiare??? allora la mia proposta è: decurtazione di 5 punti di patente per ogni divieto di sosta...e per ogni parcheggio oltre il tempo prestabilito del parchimetro.

Il tuo discorso è giusto ma la protesta nasce dal fatto che i comuni hanno trasformato uno strumento di regolazione del traffico in un modo per fare soldi.

Questo può andare bene quando si rispettano le regole, diverso è il caso in cui lo stesso comune piazza le strisce blu dove le "regole" non lo consentono. In particolare sulla carreggiata e non rispettando il principio della proporzionalità. Art 7 commi 6 e 8 del CdS.

Link al commento

Diciamo anche che i comuni hanno messo le righe blu anche dove non dovrebbero esserci,come ci insegnavano a scuola guida non si può parcheggiare in prossimità degli incroci (se no chi esce non vede chi arriva) o a ridosso delle strisce pedonali (altrimenti non si ha tempo di vedere il pedone....peccato appunto che qui da me il comune ha messo le righe blu attorno alle auto che prima erano in zone assolutamente di divieto

花は桜木人は武士

Link al commento

Il tuo discorso è giusto ma la protesta nasce dal fatto che i comuni hanno trasformato uno strumento di regolazione del traffico in un modo per fare soldi.

Questo può andare bene quando si rispettano le regole, diverso è il caso in cui lo stesso comune piazza le strisce blu dove le "regole" non lo consentono. In particolare sulla carreggiata e non rispettando il principio della proporzionalità. Art 7 commi 6 e 8 del CdS.

Su questo posso essere d'accordo... non sull'abolizione dei parcheggi a pagamento.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

Link al commento

E noi infatti non chiediamo l'abolizione dei parcheggi a pagamento ma una loro regolamentazione seria. Iniziando inanzitutto dalla rimozione di quelle illegali.

Perfetto. Allora concordo su tutto... e quindi i miei messaggi precedendi si rivolgono esclusivamente a coloro che vogliono il parcheggio FREE perchè la strada è di tutti... :)

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

Link al commento

Perfetto. Allora concordo su tutto... e quindi i miei messaggi precedendi si rivolgono esclusivamente a coloro che vogliono il parcheggio FREE perchè la strada è di tutti... :)

Cioè io :)

Che continuo ad essere della mia idea.... ;)

p.s. nella città di merda dove ho la sfortuna cosmica di essere nato e vivere, hanno avuto la faccia di merda di tappezzare di strisciacce blu le zone intorno alle UNIVERSITA' e agli OSPEDALI.... il peggior strozzinaggio capitalistico bastardo che mi possa venire in mente, dio bono davanti agli OSPEDALI!!! Sta cosa mi fa diventare più cattivo di Saddam

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento

In tutte le metropoli i parcheggi sono a pagamento al di fuori delle zone strettamente residenziali.

A Milano soprattutto Ospedali ed Università sono ben servite dai mezzi pubblici (escludendo la Bicocca, probabilmente).

Siamo l'unico paese al mondo in cui si prende l'auto anche per andare in edicola. Ho amici sparsi x il mondo che manco posseggono un'auto, vivendo in centri metropolitani come Milano.

Ed anche a Milano ho amici con solo le 2 ruote.

Ci vorrebbero + parcheggi privati, questo è il problema, in nessun paese si vedono le auto accatastate sui marciapiedi come in italia.

Sebbene sia vero che il trasporto pubblico faccia un po' schifo, è anche vero che SE fosse adeguato ho la certezza al 100% che la situazione NON cambierebbe.

Troppo con il culo nel burro...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento

p.s. nella città di merda dove ho la sfortuna cosmica di essere nato e vivere, hanno avuto la faccia di merda di tappezzare di strisciacce blu le zone intorno alle UNIVERSITA' e agli OSPEDALI.... il peggior strozzinaggio capitalistico bastardo che mi possa venire in mente, dio bono davanti agli OSPEDALI!!! Sta cosa mi fa diventare più cattivo di Saddam

Pensa che il caro sindaco catto-comunista di piacenza ha chiuso al traffico con sbarramento la strada che arriva al pronto soccorso e per passare devi cacciare 2€,ovviamente i parcheggi intorno sono a pagamento nel raggio di almeno 200m.

E se uno ha un'emergenza che fa???

Altro che capitalismo...qui si tratta di essere pezzi di merda

花は桜木人は武士

Link al commento