Vai al contenuto
  • 0

500 Vs Twingo

Giulio

Domanda

eccheccaxxo non ce una riga del commento che si salva!

io non ricordo che all inizio Croma e Thesis vendevano piu del preventivato...poi boh non so che giornali leggi.

seconda cosa io non sto dicendo nulla,ti invitavo solo a calmare i bollenti spiriti visto che Twingo stando alla notizia era partita bene,non ho mai detto che venderà tanto e sempre.

e poi l effetto novità appartiene e TUTTE le auto,non solo alla Twingo...anzi io starei attento alla 500 perche essendo una moda non si sa quanto questa moda durerà....

ps: noto con dispiacere che cerchi sempre di mettere in bocca alla gente (o solo a me?) parole che non vengono detto....la vuoi smettere?...oppure ti viene naturale?...gradirei una risposta,grazie.

Dovresti tornare indietro nel 2005 per Croma e nel 2002 per Thesis, poi te ne renderai conto. Il boom di Thesis all'inizio si è avuto per la lunga attesa avuta per il modello continuamente posticipato in avanti. Per Croma, invece, chiedi anche agli altri forumisti... e poi vedi te che giornali leggi tu da credere al design di Twingo II stupendo!

I miei non sono bollenti spiriti, l'inizio di vendite di Twingo II potrebbe equivalere anche a quelli appunto di Croma e Thesis o addirittura Bravo/Brava più di 10 anni fa.

500 sarà una moda, ma se è costruita bene, è richiesta da tutti, è comoda, innovativa, sicura e soprattutto per gli italiani richiama il mito degli anni passati, allora non penso che il successo di 500 sia solo un boom inziale... e mi sa che devi scrutare meglio internet e leggerti le riviste straniere, visto che queste stanno elogiando la 500 da cima a fondo. Ti pare, quindi, un prodotto di moda con una precipitazione delle vendite già annunciata?

PS: risposta: io non consoco te e tu non consoci me. Il mondo virtuale è una sorta di mondo in cui si legge solo ciò che si scrive e l'interpetazione recepita del messaggio è dipendente dalla persona, potendola prendere in qualsiasi modo. Per cui dietro ad una frase ci può essere altro significato.

Le "parole che metto in bocca alla gente" potrebbero anche risultare ciò che si vorrebbe in realtà scrivere, ma viene negato da chi preferisce nascondersi dietro un mondo virtuale come questo.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 102
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0

cliomane...diventa CLITOmane che è meglio!

innanzitutto la 500 non è superiore solo come estetica o crash test...ma anche in finitura...se non ti fidi prendi qualsiasi giornale....dotazioni di sicurezza migliori....e qualità stradali migliori...io ho provato la 500 e mi è piaciuta più della twingo...allora sono un tifoso invasato?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento

• 0
Guest Cliomane
il problema è che la società ha eletto da tempo la macchina a status symbol...quindi capisci bene che far affidamento sul vintage, su ciò che ha già avuto successo, su un nome ed una linea che sono un'icona della nostra nazione e del mondo intero, siano state solo logiche conseguenze di ciò che la società ha imposto...

-

-

in effetti 500 era la citycar che la società ha incosciamente richiesto...così come prima aveva richiesto mini...ciò non vuol assolutamente dire che tutte le persone siano d'accordo o che si rispecchino in questa visione consumistica, ma per quella gente c'è panda e ci sono altre miriadi di citycar adatte allo scopo...

-

mi pare evidente che 500 non voglia imporsi solo a livello di mera citycar, ma anche a livello d'oggetto culto...allo stesso livello di un paio di scarpe, di una borsa da donna, di un orologio, di un tv lcd/plasma, di un'ipod...fà un po' te cliomane...

-

che in definitiva il tutto possa sembrarti sciocco ci può stare...ma a questo punto ti dovresti chiedere perchè la apple abbia avuto tutto questo successo con iphone o ipod...quando la gente,alla fine, si sarebbe potuta comprare un qualsiasi altro prodotto mp3 o un qualsiasi altro smartphone...

-

500 offre dei vantaggi qualitativi abbastanza evidnti rispetto alla media del segmento, è estremamente personalizabile, colorata, attrattiva, vintage e chi più ne ha più ne metta....twingo è una normale, moderna, citycar, funzionale ok...ma ha una linea meno riuscita, prezzi cmq non così distanti dall'italiana e sopratutto no deriva da una vera e propria icona...parte semplicemente svantaggiata rispetto alla fiat...ciò non toglie possa essere un buon prodotto...

pienamente daccordo!!!

Di fatti è un fenomeno a livello sociale e non solo a livello meramete automobilistico.

Comunque hai capito il senso dei miei messaggi, che non sono di sola polemica, mettendo un attimo da parte i pezzi di lamiera.....condivido il tuo pensiero!!!

sarà che le mode proprio non le capisco.....:pz

Link al commento

• 0
...twingo è una normale, moderna, citycar, funzionale ok...ma ha una linea meno riuscita, prezzi cmq non così distanti dall'italiana e sopratutto non deriva da una vera e propria icona...parte semplicemente svantaggiata rispetto alla fiat...ciò non toglie possa essere un buon prodotto...

Correggerei in parte.

Twingo deriva da un icona, la citycar più innovatica e simpatica degli ultimi 20 anni.

Solo che sputtana tutto, rinnegando in toto la filosofia e la linea della progenitrice.

E parlare di Twingo meno costosa di 5oo mi sembra un amaro eufemismo.

Twingo, ha l'identico rapporto accessori-prezzo, non ha un listino davvero d'attacco, come doveva esserlo, viste le scelte di risparmio e di design semplificato fatte.

Anche la "superiore" spaziosità lascia il tempo che trova:

- i sedili scorrevoli sono stati criticati dalle prove delle riviste perchè, quando sono molto o totalmente arretrati, i polpacci toccano il gradino del pianale (questo perchè quella parte del pianale è mutuata e non progettata allo scopo), quindi una buona parte della corsa non è utilizzabile.

- il bagagliaio ha un piano di carico piuttosto ridotto: molti dei litri della capienza sono relativi allo spazio sopra i passaruota, difficilmente utilizzabile, a meno di trasportare materiale sfuso. Quindi, non si venga a parlare di bagagliaio dalla forma irregolare per 5oo, quando il confronto è fatto con Twingo II.

http://www.km77.com/00/renault/twingo/gra/107.jpg

http://www.automobilismo.it/edisport/automobilismo/gallery.nsf/0/030130CE23E02C8FC125731B00340C8A/$file/uop15.jpg

Il problema di questa discussione è che, pur essendo partita cercando di confrontare auto con mire piuttosto diverse, è finita, a causa dell'insistenza a trovare demeriti a 5oo in ogni campo, col mettere in luce proprio i difetti di Twingo per quanto riguarda l'estetica, il prezzo, il rapporto con il passato, la funzionalità.

Link al commento

• 0

hai ragione rega..infatti c'avevo pensato anche mentre scrivevo il messaggio...ma...e c'è un bel ma...vogliamo paragonare la 500 originale alla twingo originale?...vincerebbe di nuovo la fiat...parliamo di simpatia, di storia, iconicità....500 ha sempre avuto una forma simpatica e personale, è una macchina anni 60...tutt'altro carisma rispetto ad ua twingo tristemente anni 90...che poi fra le utilitarie anni 90 fosse la più simpatica,beh, ti dò ragione...ma rispetto al 5ino perde al via...

-

quindi alla fine non l'ho scritto nel messaggio...;)

-

-

per il resto, cosa dire...prima di scrivere il messagio, sarò onesto, non mi ero letto tutto il topic...ora l'ho fatto...e...:lol: :lol: :lol: ...

Link al commento

• 0
Guest Cliomane

http://www.km77.com/00/renault/twingo/gra/107.jpg

http://www.automobilismo.it/edisport/automobilismo/gallery.nsf/0/030130CE23E02C8FC125731B00340C8A/$file/uop15.jpg

Il problema di questa discussione è che, pur essendo partita cercando di confrontare auto con mire piuttosto diverse, è finita, a causa dell'insistenza a trovare demeriti a 5oo in ogni campo, col mettere in luce proprio i difetti di Twingo per quanto riguarda l'estetica, il prezzo, il rapporto con il passato, la funzionalità.

Vedi il problema sei te che hai acquistato la vettura e allora vuoi sentire solo elogi e nemmeno una critica, anche dove è evidente che si poteva fare di meglio.

Poi nemmeno a me piace la Punto, però non mi accanisco in modo così "selvaggio" solo per giustificare il mio acquisto.

La discussione con te è finita, tanto la tua posizione ce l'hai e la tieni, così come le tue convinzioni, per altro piuttosto incorrette.

Giusto per chiudere in bellezza:

http://img508.imageshack.us/img508/602/renaulttwingoconcept9ib7.jpg

http://img508.imageshack.us/img508/8361/bigfiat500side01qx3.jpg

a te le conclusioni

Link al commento

• 0
Vedi il problema sei te che hai acquistato la vettura e allora vuoi sentire solo elogi e nemmeno una critica, anche dove è evidente che si poteva fare di meglio.

Poi nemmeno a me piace la Punto, però non mi accanisco in modo così "selvaggio" solo per giustificare il mio acquisto.

La discussione con te è finita, tanto la tua posizione ce l'hai e la tieni, così come le tue convinzioni, per altro piuttosto incorrette.

Giusto per chiudere in bellezza:

http://img508.imageshack.us/img508/602/renaulttwingoconcept9ib7.jpg

http://img508.imageshack.us/img508/8361/bigfiat500side01qx3.jpg

a te le conclusioni

Vuoi farci capire che la Twingo è molto meno bella del prototipo da salone in foto?

Oppure vuoi dimostrare che nel bagagliaio lo spazio in più di Twingo è tutto nella parte alta, quella più difficile da sfruttare?

Concordo su tutti i fronti..

Fai bene ad accanirti per difendere e glorificare renault sempre renault solo renault.

Link al commento

• 0
Guest Cliomane
... se c'è uno che non vuole criticata la Clio.. quello sei tu... appena si dice "Ma che culo orrendo che c'ha la Clio III" scoppia un cataclisma... ma tralasciando ciò.. sto topic mi sembra un programma della De Filippi o della D'Eusanio.. proporrei di chiuederlo.

a si? e quando è successo?

poi io non critico una linea, critico una funzione..è diverso

Link al commento