Vai al contenuto
  • 0

500 Vs Twingo


Giulio

Domanda

eccheccaxxo non ce una riga del commento che si salva!

io non ricordo che all inizio Croma e Thesis vendevano piu del preventivato...poi boh non so che giornali leggi.

seconda cosa io non sto dicendo nulla,ti invitavo solo a calmare i bollenti spiriti visto che Twingo stando alla notizia era partita bene,non ho mai detto che venderà tanto e sempre.

e poi l effetto novità appartiene e TUTTE le auto,non solo alla Twingo...anzi io starei attento alla 500 perche essendo una moda non si sa quanto questa moda durerà....

ps: noto con dispiacere che cerchi sempre di mettere in bocca alla gente (o solo a me?) parole che non vengono detto....la vuoi smettere?...oppure ti viene naturale?...gradirei una risposta,grazie.

Dovresti tornare indietro nel 2005 per Croma e nel 2002 per Thesis, poi te ne renderai conto. Il boom di Thesis all'inizio si è avuto per la lunga attesa avuta per il modello continuamente posticipato in avanti. Per Croma, invece, chiedi anche agli altri forumisti... e poi vedi te che giornali leggi tu da credere al design di Twingo II stupendo!

I miei non sono bollenti spiriti, l'inizio di vendite di Twingo II potrebbe equivalere anche a quelli appunto di Croma e Thesis o addirittura Bravo/Brava più di 10 anni fa.

500 sarà una moda, ma se è costruita bene, è richiesta da tutti, è comoda, innovativa, sicura e soprattutto per gli italiani richiama il mito degli anni passati, allora non penso che il successo di 500 sia solo un boom inziale... e mi sa che devi scrutare meglio internet e leggerti le riviste straniere, visto che queste stanno elogiando la 500 da cima a fondo. Ti pare, quindi, un prodotto di moda con una precipitazione delle vendite già annunciata?

PS: risposta: io non consoco te e tu non consoci me. Il mondo virtuale è una sorta di mondo in cui si legge solo ciò che si scrive e l'interpetazione recepita del messaggio è dipendente dalla persona, potendola prendere in qualsiasi modo. Per cui dietro ad una frase ci può essere altro significato.

Le "parole che metto in bocca alla gente" potrebbero anche risultare ciò che si vorrebbe in realtà scrivere, ma viene negato da chi preferisce nascondersi dietro un mondo virtuale come questo.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 102
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

mi trovo pienamente d'accordo con J-GIAN!

non capisco perchè continuano a ricorrere questi confronti!

io credo che la twingo nasca come una city-car votata alla praticità d'utilizzo con un buon rapporto dimensioni esterne/interne (abitabilità) come si addice ad una city car.

la 500 invece punta ad un pubblico un pò diverso, ovvero a chi oltre a cercare una city-car punta su una vettura diciamo quasi "modaiola" rinunciando un pò alla praticità offerta da vetture tipo twingo.

a conferma di ciò basta guardare i listini e soprattutto i corrispondenti allestimenti per scorgere le due differenti vocazioni delle vetture.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest Cliomane
mi trovo pienamente d'accordo con J-GIAN!

non capisco perchè continuano a ricorrere questi confronti!

io credo che la twingo nasca come una city-car votata alla praticità d'utilizzo con un buon rapporto dimensioni esterne/interne (abitabilità) come si addice ad una city car.

la 500 invece punta ad un pubblico un pò diverso, ovvero a chi oltre a cercare una city-car punta su una vettura diciamo quasi "modaiola" rinunciando un pò alla praticità offerta da vetture tipo twingo.

a conferma di ciò basta guardare i listini e soprattutto i corrispondenti allestimenti per scorgere le due differenti vocazioni delle vetture.

ma certo, vallo a spiegare a chi ogni volta che nomina la 500 non fa che dire..."mamma quanto è brutta la Twingo la Twingo non vende, ecc..."

La cosa buffa è che come linea preferisco la 500, però cercando di stare con i piedi per terra è evidente che anche questa presenta limiti oggettivi.

Di nuovo, vallo a spiegare a quelli che fanno tifo e vengono a dire che lo faccio io perchè ho un nick così!!!

Per il resto sono pienamente d'accordo con chi dice che c'è poco da confrontare, specie visto il prezzo.

E non mi venite a dire che cerco solo provocazioni o insulti, perchè non è il mio caso.

Ciao a tutti e scusatemi per il tono, ma quando vengo preso per cretino o peggio provocatore da un tifoso perchè critico la sua fazione con prove oggettive.....mi sale un poco di nervoso!!!:-((

Lungo discorso infarcito di errori, assunti indimostrabili o convinzioni personali assunte a concetti assoluti e molta voglia di fare polemica e basta.

Ma credo che l'intero topic sia destinato solo ad essere un bilaterale ammasso di flame, accuse, muri spessi 1 metro e nessuna possibilità di arrivare da qualche parte.

non avevo queste intenzioni ovviamente:(r

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Vossignore le consiglio di continuare a leggere....visto che le idiozie forse le hai scritte te.

I sedili indipendenti scorrevoli posteriori non ti sembrano una soluzione migliore per caricare del classico 40/60???

Infatti sono optional su Twingo (come su ypsilon,dove però sono stati definiti inutile complicazione). Potevano metterlo di serie su tutte le Twingo, visto che è una specie di Ducato.

Il sedile lato passeggero ribaltabile???

Altro optional, per di più inutile se non trasporti contrabbassi.

E il fatto che dietro anche un uomo e non un nano ci sta non ti sembra sufficiente???

Bho, io sono 177cm e dietro ci sto benone su 500.

In compenso potrei dire che i seggiolini su Twingo hanno qualche difficoltà a trovare spazio, speriamo che il nano abbia più di 2 anni.

C'è altro da aggiungere?

Si dimostra che sei un tifoso punto e basta.

Alla fine di ogni partita un applauso:clap

Io aggiungerei l'ovvia considerazione che Twingo di listino costa come 500 a pari accessori.

Poi vedremo se in Renault partiranno coi saldi.

Alla fine ognuno compra quello che più lo soddisfa.

Magari con gli stessi soldi una più razionale segmento A a 5 porte,una segmento B coreana o una Logan, se deve davvero trasportare cose.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest Cliomane
Infatti sono optional su Twingo (come su ypsilon,dove però sono stati definiti inutile complicazione). Potevano metterlo di serie su tutte le Twingo, visto che è una specie di Ducato.

non sono opt, sono di serie sulle versioni più belle

Dyn->.

Su Ypsilon (ce l'ha mia madre) sono comodissimi, per nulla complicati, se devo trasportare un paio di sci ribalto una poltronicina e mi arrabbio perchè il sedile passeggero non viene giù....

Poi, dai, è oggettivo che è molto più spaziosa la Twingo, sai come modularità che come misure.

Altro optional, per di più inutile se non trasporti contrabbassi.

Ma nessuno scia??? guarda che le barre sul tetto se le puoi evitare è molto più comodo...su Twingo ribalti un sedile dietro e ribalti l'anteriore dx e ti stanno benone, e viaggi in 2.

Su alcune versioni è di serie (se uno non scia che senso ha averlo di serie?) meglio contenere il costo.

Bho, io sono 177cm e dietro ci sto benone su 500.

In compenso potrei dire che i seggiolini su Twingo hanno qualche difficoltà a trovare spazio, speriamo che il nano abbia più di 2 anni.

I sedili erano tutti avanti però :roll:

Io non sono bassissimo, sono 1 e 86 circa, ma dietro non ci sto se davanti siede una persona con il sedile a metà corsa (non a fondo corsa, a metà)

Su Twingo a metà corsa ci sto comodissimo e le gambe non toccano il sedile e la testa non tocca il lunotto

Io aggiungerei l'ovvia considerazione che Twingo di listino costa come 500 a pari accessori.

Poi vedremo se in Renault partiranno coi saldi.

Si, se consideriamo poi quelli che uno reputa indispensabili. Ma la cosa diventa soggettiva.

In compenso se voglio una Twingo da spendere pochissimo la trovo, una 500 no.

Alla fine ognuno compra quello che più lo soddisfa.

Magari con gli stessi soldi una più razionale segmento A a 5 porte,una segmento B coreana o una Logan, se deve davvero trasportare cose.

Ovviamente, vedi, adesso senza stare a scannarsi si riesce a portare avanti un dialogo.

Concordo pienamente con la tua ultima affermazione.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

KIPPUR:

hai detto bene: a parità d'accessori!

la 500 costa di più perchè ha molti accessori inutili per chi cerca un semplice city-car che sia pratica.

ragion per cui chi bada al sodo e non vuole fronzoli, prende twingo (senza montare tutti gli accessori x eguagliare la 500) che costa considerevolmente meno della 500 ed è più abitabile! ed è da qui che si scorge la differente vocazione delle vetture!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest Cliomane
Ma non ha le 5p e la seduta alta di Panda. I 5cm di lunghezza e di larghezza in meno sempre rispetto a Twingo.

ma un'abitabilità nettamente migliore malgrado le 3 porte......

Io credo che alla Twingo volessero dare un'aria sbarazzina e un pò sportiveggiante, da giovani insomma, per questo solo 3 porte.

E hanno fallito miseramente nel loro intento....però una causa è sicuramente l'indecisione che ha seguito questo progetto, ricordo che questa vettura è stata completamente rifatta quando lo stile era già stato deciso...così vengono fuori gli aborti...realizzati troppo in fretta a causa di manager incapaci.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.